Tutto Stranieri

Lavorare e studiare all'estero

LHola

Lavorare e studiare all'estero
« il: 28 Novembre 2018, 11:11:52 »
Ciao a Tutti!

Avrei un quesito da porvi.
In Italia ho conseguito la laurea breve ma con l'impossibilità di trovare lavoro, vorrei continuare gli studi e cercare lavoro a Berlino. La mia domanda è che se dovessi decidere di registrarmi qua, secondo voi potrebbe disturbare la mia residenza in Italia?
Pur essendo comunque già ben avanzata nel sistema?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
k10/..18 - 09/'16 residenza
03/'18 f. 1
10/'18 convocazione
10/'18 f. 2
11/'18 f. 4
01/'19 f. 4? Sono stati acquisiti i pareri necessari?
18/01 [...] gli elementi informativi necessari?
12/04 f. 5
29/04 f. 7 [...] verifiche propedeutiche [...]
17/05 [...] fine verifiche [...]
09/06 Giuramento

Re:Lavorare e studiare all'estero
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2018, 12:16:32 »
Ciao a Tutti!

Avrei un quesito da porvi.
In Italia ho conseguito la laurea breve ma con l'impossibilità di trovare lavoro, vorrei continuare gli studi e cercare lavoro a Berlino. La mia domanda è che se dovessi decidere di registrarmi qua, secondo voi potrebbe disturbare la mia residenza in Italia?
Pur essendo comunque già ben avanzata nel sistema?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Fino a quando non hai la certezza che il tuo decreto di cittadinanza si trova nella prefettura in cui sta andando la tua pratica (in breve, la cosiddetta fase 7) qualsiasi mancanza dal territorio italiano può portarvi una grande sorpresa nella forma del cosiddetto buco nella residenza, e quindi il rifiuto dell'intera procedura.  8)
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

LHola

Re:Lavorare e studiare all'estero
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2018, 13:06:58 »
Fino a quando non hai la certezza che il tuo decreto di cittadinanza si trova nella prefettura in cui sta andando la tua pratica (in breve, la cosiddetta fase 7) qualsiasi mancanza dal territorio italiano può portarvi una grande sorpresa nella forma del cosiddetto buco nella residenza, e quindi il rifiuto dell'intera procedura.  8)

Grazie infinite per la risposta datomi.
E Lei se ci sia una sorta di documentazione provvisoria che si possa usare affinché su possa lavorare o anche studiare o aprire anche un conto bancario, pur avendo e mantenendo la residenza in Italia?
k10/..18 - 09/'16 residenza
03/'18 f. 1
10/'18 convocazione
10/'18 f. 2
11/'18 f. 4
01/'19 f. 4? Sono stati acquisiti i pareri necessari?
18/01 [...] gli elementi informativi necessari?
12/04 f. 5
29/04 f. 7 [...] verifiche propedeutiche [...]
17/05 [...] fine verifiche [...]
09/06 Giuramento