Tutto Stranieri

CERTIFICAZIONE PENALE PAESE D ORIGINE

CERTIFICAZIONE PENALE PAESE D ORIGINE
« il: 01 Marzo 2015, 11:59:01 »
salve sono uno studente di roma devo presentare la documentazione e la domanda di cittadinza a breve e ho un dubbio sul certificato penale.
In allegato al modulo B di richiesta mi è stata data una  lista di documenti da presentare, al punto due mi si chiede la (riporto testualmente)"certificazione penale del Paese di origine e degli eventuali Paesi terzi di soggiorno relativi ai precdenti penali (escluso il caso in cui ,al compimento del 14esimo anno,l'interessato avesse già la residenza legale in italia e l'abbia poi sempre mantenuta) ,di data non anteriore a sei mesi in originale o copia conforme."
Essenfo nato nel 1995 e residente legalmente dal aprile 2003 non dovrei presentare il certificato penale giusto? al massimo il certificato storicodi residenza per dimostrare la residenza continuativa. Non essendoci riferimento a nessuna legge ho paura che al momento della presentazione mi venga richiesto eplicitamente il certificato penale. Tale foglio di cui riporto il link ha qualche validità?
link (pagina 7)  http://www.prefettura.it/FILES/AllegatiPag/1199/Modulo%20art%20%209%20-%20Concessione%20per%20residenza.pdf