Salve a tutti,
ho fatto la richiesta (on line) per un appuntamento presso la Prefettura di Vicenza per ottenere la cittadinanza per matrimonio.
La prima data disponibile è quella del 14 giugno del prossimo anno, ma in questo caso perderebbero validità i documenti che mi sono procurata.
Vi chiedo cortesemente se qualcuno ha esperienza con questa Prefettura e se posso
tentare di inviare via raccomandata tutta la documentazione. Questo perché nel modulo A è scritto espressamente " sottoscrivere in presenza del dipendente addetto che riceve l’istanza ".
Un'altra cortesia :
Nell'elenco dei documenti da allegare, questa Prefettura indica :
1) estratto dell’atto di nascita completo di tutte le generalità;* (originale + fotocopia)
2) certificato penale del Paese di origine e degli eventuali Paesi terzi di residenza;* (originale + fotocopia)
3) titolo di soggiorno; (fotocopia)
4) ricevuta di versamento del contributo di € 200,00 da effettuarsi sul C/C postale n. 809020 intestato al Ministero dell’Interno D.L.C.I. – causale: Cittadinanza; (originale)
5) Marca da bollo di euro 16,00.
Mancano gli altri documenti perché sono autocertificati nel modulo A
Volevo sapere se è necessario eventualmente allegare anche una copia del documento di identità visto che non consegno personalmente la documentazione.
Grazie di cuore
Irina