Tutto Stranieri

richiesta cittadinanza fatta il 18 maggio 2015

richiesta cittadinanza fatta il 18 maggio 2015
« il: 12 Marzo 2017, 14:43:15 »
buongiorno sono Marius
ho un problema e vorrei avere da voi qualche consigli su come procedere per risolverlo.

questa è la mia situazione attuale

K10/********
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di MILANO
Prefettura competente:
  Prefettura di MILANO
Data presentazione:
 18/05/2015
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica


ormai sono quasi 2 anni... non capendo il perché ho inviato delle mails tramite pec ad alcuni dirigenti e responsabili per la cittadinanza a milano ( alla Dott.ssa Cortini e alla Dott.ssa Pesole) ho inoltre scritto All'onorevole Di Caprio, all'attuale Prefetto di Milano, ho scritto alla prefettura che mi ha risposto con questo messaggio :


"In merito all’istanza in oggetto si informa che attualmente lo scrivente ufficio è in attesa del rapporto informativo della Questura di Milano che si è già provveduto a sollecitare; ottenuto il suddetto rapporto sarà possibile concludere la fase istruttoria di competenza.
Controlli lo stato della pratica registrandosi sul sito del Ministero (https://cittadinanza.dlci.interno.it) attraverso il numero di protocollo - K10/********.
Cordiali saluti."

potete dirmi come procedere perché non riesco a capire il perché di questo ritardo  :'( :'( :'(


tep_27

  • ***
  • 130
Re:richiesta cittadinanza fatta il 18 maggio 2015
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2017, 22:22:22 »
In effetti è strano. La prefettura di Milano mi ha risposto questo mese riferendomi che stanno già considerando le pratiche di Settembre 2015.

Non è che questo ritardo potrebbe riferirsi a qualche procedura penale, anche minima, che avevi avuto nel passato?
Come eri nelle dichiarazioni dei redditi negli ultimi anni passati?

Aspettiamo altre risposte dagli altri utenti.

Re:richiesta cittadinanza fatta il 18 maggio 2015
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2017, 10:07:43 »
essendo studente ho usato i redditi dei miei genitori come hanno fatto alcuni amici miei che l'avevano richiesto prima. loro hanno già ottenuto la cittadinanza.
per quanto riguarda il mio casellario giudiziale , era vergine anche se un ragazzo mi aveva denunciato per una lite però pagandogli ha ritirato la denuncia.
veramente non capisco