Tutto Stranieri

Richiesta cittadinanza

Richiesta cittadinanza
« il: 10 Febbraio 2015, 16:35:25 »
Sono figlia diretta aggiorenne, ho presentato la mia richiesta per la cittadinanza il 27 marzo 2014, quel giorno mi dissero che tra 10 mesi  riceverei uno mail nella mia casella di mail.  Non ho ricevuto ancora  alcuna notizia, come faccio a sapere lo stato della mia richiesta?
Mi scuso per gli "sbagli" nella scritura, no sono brava a queso.

Re:Richiesta cittadinanza
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2015, 20:49:17 »
buona sera.vai sul sito della tua prefetura.oppure  sul sito r.i.s.p.i  dopo di che manda un email chiedendo il tuo codice k/10 per controllare lo stato della tua pratica

Re:Richiesta cittadinanza
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2015, 22:19:57 »
Io vivo a Buenos Aire, Argentina, non habiamo la posibilitá per fare domande al consolato, soltanto prenotando online per alcun servizio e posible parlare con un impiegato del consolato. Protresti spiegarmi cosé il r.i.s.p.i.

Re:Richiesta cittadinanza
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2015, 08:41:25 »
un sito legato a la prefettura dove ci sono tanti servizi uno di questi e prenotare per presentare la demanda di cittadinanza.  dopo ti arriva un email con la data da appuntamento in prefettura.

Re:Richiesta cittadinanza
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2015, 17:01:40 »
salve a tutti, volevo chiedere se la mia madre può chiedere la cittadinanza italiana per residenza utilizzando anche il mio cud, perche la sua e troppo bassa intorno 4/5 mila euro l'anno. il mio è abbastanza alto 17 mila euro l'anno se si può unire insieme.
attenzione la domanda deve presentare solo mia madre e lei ha 55 anni. grazie anticipo

Re:Richiesta cittadinanza
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2015, 17:31:51 »
oggi ho chiamato prefettura di gorizia ufficio cittadinanza.loro chiesto codice protica.dopo controlato e detto ancora niente.sono ancora fase 4 da 1 mese.ma strano che lei detto cambiato legge.non ho capito quale legge cambiato. :( :( :( :( :(