Tutto Stranieri

RICHIESTA ACCESSO ATTI

Elias

Re:RICHIESTA ACCESSO ATTI
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2012, 15:52:07 »
Buongiorno,

Grazie per il vostro aiuto Signore Guido Baccoli.

Vado a vedere chi è il responsabile e la mia pratica su quello che mi dici. Perché già ricevuto la conferma del trasferimento della pratica a Londra. Vado a vedere se il Ministero ha ricevuto i miei documenti.

Grazie mille.

Distinti saluti.

tanny

« Risposta #16 il: 25 Settembre 2012, 17:56:20 »
Buongiorno, dopo aver mandato le diffide e richiesta agli atti mi sono tornate le mie raccomandate senza firma ne timbro, mentre quelle di mia madre sono tornate con firma e timbro, comunque controllando nel sito la pratica di mia madre è passata al secondo step mentre quella di mio padre e mia si mantengono al primo step. Aspetto i 30 giorni per vedere come va? vado in posta a chiedere info?
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 18:39:05 da tanny »

« Risposta #17 il: 26 Settembre 2012, 09:53:32 »
Buongiorno, dopo aver mandato le diffide e richiesta agli atti mi sono tornate le mie raccomandate senza firma ne timbro, mentre quelle di mia madre sono tornate con firma e timbro, comunque controllando nel sito la pratica di mia madre è passata al secondo step mentre quella di mio padre e mia si mantengono al primo step. Aspetto i 30 giorni per vedere come va? vado in posta a chiedere info?
Ciao

Visto che ti sono arrivate le ricevute senza firma o timbro. Prova a controllare dove e quando sono state consegnate:
-Per le poste: http://www.poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=raccomandata
-sul sito del Ministero dell'Interno quando sono state ricevute le raccomandate http://corrviminale.interno.it/
Spero di essere stato utile

Un saluto

Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

tanny

« Risposta #18 il: 26 Settembre 2012, 17:05:36 »
Grazie mille, nel sito emerge che sono state tutte consegnate.
Oggi sono andata a chiedere AIUTO alla posta e per mia felicità mi hanno dato altre ricevute di ritorno tutte senza timbro e firma e una adirittura in bianco, i postini appena sono arrivata sapevano già chi ero e perchè ero li e mi hanno aiutata, mi hanno anche detto che sono sono state tutte consegnate al destinatario. Inoltre mi hanno consigliato di chiedere del modello 28 aut ovvero sia il registro firme che i postini fanno firmare per dare le raccomandate. Domani invierò a roma una raccomandata per avere la copia di questo modello sempre che si possa fare.
Unico problema è che so solo che devo rivolgermi alla posta di zona Esquilino roma 00185 ho cercato sul sito delle poste gli uffici e ne sono usciti un bel po. speriamo che quello a cui invierò sia quello giusto!! E rigrazie =)

« Risposta #19 il: 26 Settembre 2012, 17:19:46 »
Grazie mille, nel sito emerge che sono state tutte consegnate.
Oggi sono andata a chiedere AIUTO alla posta e per mia felicità mi hanno dato altre ricevute di ritorno tutte senza timbro e firma e una adirittura in bianco, i postini appena sono arrivata sapevano già chi ero e perchè ero li e mi hanno aiutata, mi hanno anche detto che sono sono state tutte consegnate al destinatario. Inoltre mi hanno consigliato di chiedere del modello 28 aut ovvero sia il registro firme che i postini fanno firmare per dare le raccomandate. Domani invierò a roma una raccomandata per avere la copia di questo modello sempre che si possa fare.
Unico problema è che so solo che devo rivolgermi alla posta di zona Esquilino roma 00185 ho cercato sul sito delle poste gli uffici e ne sono usciti un bel po. speriamo che quello a cui invierò sia quello giusto!! E rigrazie =)
Ciao

Anch'io ho mandato una raccomandata al ministero, mi è arrivato la ricevuta senza timbro e senza firma.. Sono andato sul sito del ministero per controllare e ho visto che è stata consegnata.. Il bello è che mi hanno risposto (diciamo che mi ha risposto il ministero dopo 2 mesi).

un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

tanny

« Risposta #20 il: 27 Settembre 2012, 15:22:49 »
Mi ha risposto il prefetto M. Giacomino dietro email (non quella certificata  :'(  di sollecito, dicendo che ha sollecitato la Questura. Per il momento aspetto e ogni giorno controllo lo stato delle pratiche ma nessuna novità.

tanny

« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2012, 22:02:39 »
Sera, oggi ho ricevuto tre lettere ( destinate a mio padre, mia madre e la sottoscritta)  da parte del Ministero dip. per le libertà civili e l'immigrazione, ma non riesco a capire bene il significato date le parole per ME troppo complesse.
Dice così:
Ogge:Nome cognome K10
diffida ad adempiere per la concessione della cittadinanza italiana

La sig.ra XXX, ha diffidato questa Amministrazione onde vengano espletati gli adempimenti finalizzati alla conclusione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana in favore della medesima.
Poichè, nonostante il lasso di tempo trascorso, la mancanza degli indispensabili elementi endoprocedimentali di competenza di codesta Prefettura impedisce al responsabile del procedimento di definire il procedimento stesso, vorrà codesto Ufficio fornire gli elementi richiesti con la massima urgenza.

sofia1980

« Risposta #22 il: 02 Ottobre 2012, 22:27:32 »
il ministero, dopo che l'hai diffidato ha inviato un sollecito urgente degli elementi mancanti alla tua prefettura ... secondo me hai mosso le acque e ora si stanno dando una mossa per concludere il procedimento della tua pratica

Diadema

• *
  • 1
  • ‎La vita ti insegna ciò che vuoi imparare…
« Risposta #23 il: 02 Ottobre 2012, 23:47:13 »
Salve! dal novembre dell 2009 ho fatto richiesta per la cittadinanza, sono sempre al punto 1, la prefettura dove ho mandato un email ha risposto che non ci sarano novita prima dell anno prossimo. Ho mandato traite pec alla prefettura la richiesta di acesso agli atti ma e passato 1 settimana ...aiuto

tanny

« Risposta #24 il: 03 Ottobre 2012, 07:01:00 »

Ok!! Grazie e speriamo in bene allora!!! buonagiornata a tutti
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 07:07:41 da tanny »

tanny

« Risposta #25 il: 03 Ottobre 2012, 07:05:27 »
Guarda sul forum a me hanno consigliato di mandare anche una diffida ad adempiere (sul forum trovi il modulo) prima, dopo , durante aver inviato la richiesta accesso agli atti. Come te ho inviato anch'io la richiesta nel 2009 e sono sempre al primo step adesso sembra che la mia pratica stia uscendo dalla polvere Speriamo in bene!
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 07:07:23 da tanny »

tanny

« Risposta #26 il: 19 Ottobre 2012, 13:11:52 »
buongiorno,
oggi mi è arrivata la lettera indirizzata a mia madre, con scritto che devo chiamare la prefettura ufficio territoriale del governo di milano (nel sito c'è scritto che è aperto solo il lunedì) per fissare l'appuntamento per accedere agli atti. Cosa devo dire, so che è meglio qualcosa di scritto invio una mail? un fax e sopratutto cosa scrivo.
Inoltre oggi in posta a Senago la signora addetta ha aperto la busta per l'aggiornamento cittadinanza dopo aver chiesto di tutto e di più dicendo che non possiamo inviare il kit. zero privacy!!!

Grazie

Action

• 1070
« Risposta #27 il: 20 Ottobre 2012, 20:55:22 »
buongiorno,
oggi mi è arrivata la lettera indirizzata a mia madre, con scritto che devo chiamare la prefettura ufficio territoriale del governo di milano (nel sito c'è scritto che è aperto solo il lunedì) per fissare l'appuntamento per accedere agli atti. Cosa devo dire, so che è meglio qualcosa di scritto invio una mail? un fax e sopratutto cosa scrivo.
Inoltre oggi in posta a Senago la signora addetta ha aperto la busta per l'aggiornamento cittadinanza dopo aver chiesto di tutto e di più dicendo che non possiamo inviare il kit. zero privacy!!!

Grazie

Non scrivi niente, chiami e fissi un appuntamento.Ti presenti, vedi e fotocopi quello che puoi.
Cosa aggiorni tramite kit per la cittadinanza????????

tanny

« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2012, 10:45:48 »
OK GRAZIE!!! CHIAMERò PER FISSARE L'APPUNTAMENTO.
MIA SORELLA DIVENUTA MAGGIORENNE DEVE AGGIORNARE LA SUA CARTA DI SOGGIORNO DI LUNGO PERIODO, IN PRATICA DEVE AGGIORNARE LA FOTO, COMUNQUE SIAMO RIUSCITI A INVIARE IL KIT IN UN ALTRA POSTA DATO CHE QUELLA DEL MIO COMUNE MI HA NEGATO L'INVIO DEL KIT.