Paj tesoro,
l'avevo già letto la risposta di Kalinda e avevo deciso di ignorarla perchè non vale la pena mettersi a discutere con chi prima dà un'informazione falsa e poi quando glielo si fa notare invece di tacere e chiedere scusa gira la frittata usando la tattica del "non hai capito quello che ho scritto, ti faccio un disegnino e blah blah blah".
Comodo così
Poteva chiudersi così la faccenda ma in questo modo mi vedo costretta ad intervenire con gli avvertimenti, in quanto come vedi il tuo intervento non è servito a niente anzi ha portato ad inasprire la polemica tra l'altro con scarsa fantasia e, mi permetto di dire, pure abbastanza noiosa.
Della serie "io so tutto e voi non non capite un ....." insomma ci siamo capiti
Queste polemiche portate avanti dai cosiddetti leoni da tastiera non interessano nessuno, men che meno gli utenti che vengono qui per chiedere e ricevere aiuto...non ci servono e soprattutto non sono gradite.
Per questo motivo avviso tutti che i provocatori qui hanno vita moooolto breve e che il prossimo post di Kalinda (e non solo) non in linea con gli scopi per cui è nato questo forum porterà alla cancellazione dello stesso da parte dei moderatori. Se questo non dovesse bastare ancora scatterà il ban immediato
Non si tratta di discutere, ma confrontarsi, argomentare, visto che sei partita in quarta scomodando TEATRALMENTE pure il cielo con l'arroganza (tu sì!) di quella che "sa tutto lei" senza minimamente leggere ATTENTAMENTE le mie parole!
Prova ne è il fatto che hai parlato subito di soldi in nero (" voi consigliate di presentare dichiarazioni di soldi non tassati e quindi pagati in nero??!!!?). Ma chi ne ha mai parlato ( se non tu!), dove mai hai letto questa aberrazione?
E visto che evidentemente non padroneggi bene questa lingua, rileggi questo paragrafo: "Tassato o no, a mio avviso, a loro non importa nulla...(..).. Chiedono IL REDDITO..."
Si evince chiaramente che mi riferivo al reddito, ai benedetti 8000 che Burim GUADAGNA giocando ( ho sottolineato che non li ruba, non sono un regalo, ma frutto onesto del suo lavoro come giocatore!). Fai un casino indescrivibile tra tasse e contributi (vai a rileggerti gli altri post!) e forse ti sfugge che esistono anche redditi che non sono dichiarati perché ESENTASSE, non perché frutto di lavoro in nero (" non ho mai scritto che tu prendi i soldi in nero e il mio post era riferito a Kalinda che dice che non importa se i soldi sono tassati o no".... " e voi consigliate di presentare dichiarazioni di SOLDI NON TASSATI E QUINDI PAGATI IN NERO")
Della serie: tirare la pietra e poi nascondere la mano.😉
Capisci adesso perché ti ho EDUCATAMENTE scritto di fare pace con te stessa?
Perché ti contraddici, non sai quello che scrivi e invece di dire che hai preso fischi per fiaschi passi alle MINACCE! ("mi vedo costretta ad intervenire con gli avvertimenti ")
Burim è stato chiaro, non fa la dichiarazione di reddito e ha spiegato perché, l'unica che ha intravvisto l'illecito sei tu. Io mi sono solo presa la libertà di esprimergli LA MIA opinione, sottolineando PER CORRETTEZZA questo aspetto. Non mi sono spacciata ne' per oracolo, ne' per la bocca della verità. Questo ruolo te lo lascio recitare a te perché vedo che ti piace tanto😊
Quindi, essere in disaccordo con te, metterti davanti alle TUE mancanze (che poi manco mi passava per l'anticamera del cervello, ma vuoi mettere il becco dappertutto anche quando parli a sproposito e allora sì che ti devi aspettare una risposta!) mi costerà il posto ? Dormirò bene lo stesso. Anzi, mi farò pure una risata perché da una che manca di argomenti ed è piccola, piccola come te, cosa ci si possa aspettare?!
Preferisco di gran lunga Paj che almeno col suo essere infantile e ... particolarmente stressata in questo periodo ( e quindi la capisco e le invio i migliori auguri che si risolva in fretta e bene la sua pratica!) parte lo stesso in quarta, ma ha almeno il coraggio delle sue azioni, non si nasconde dietro alle minacce, non soffre della sindrome della primadonna come te e quindi mi sta più simpatica! Perché è intellettualmente onesta. Cosa che di te per adesso non posso dire.
E c'è un'altra cosa su cui ti sbagli : non sono un leone da tastiera, anzi!
E la prima volta che mi iscrivo in un forum, sono una anti-social convinta e se ho scritto oggi è perché Burim mi ha fatto tenerezza, nessuno rispondeva e volevo in qualche modo che non si sentisse solo. E penso tutt'ora di averlo fatto con la massima correttezza e senza alimentare false illusioni!
(spero che la pensi cosi anche tu , Burim😊, se cosi non fosse mi scuso..)
Avrei piacere di sapere anche cosa pensano GLI ALTRI di questo modo TUO di fare.
E mi riferisco agli iscritti ma anche AGLI ALTRI MODERATORI.
Mi piacerebbe pensare che sono capitata in un posto di gente obiettiva, educata, animata come me dalle migliori intenzioni, non un palcoscenico dove si fa a gara a chi è la principale protagonista o, peggio ancora, un asilo nido.
E visto che sono stata minacciata con l'espulsione, le ultime parole sono per te, caro Burim. Avevo anni fa un amico, giocatore di basket, nella situazione più o meno come la tua. Dico più o meno per prudenza, perché Salvini non esisteva allora e sai che ogni caso è un caso a se. Io ho provato a sentirlo oggi, ma vive all'estero e purtroppo non sono riuscita. A lui ad un certo momento hanno chiesto di integrare con altri documenti la sua domanda e so che è stata la società per la quale giocava che l'ha aiutato in questo senso. Vedi, il problema è che negli anni è tutto molto cambiato e quello che valeva allora temo non sia più valido oggi. Ma la storia del mio amico mi ha fatto pensare oggi che forse potresti chiedere presso la tua società preventivamente, tanto per avere un'idea, se loro ti possono rilasciare qualcosa per dimostrare se mai ci fosse bisogno che hai questo reddito. Perché, secondo me (!!!) , basterebbe per questo il contratto - di solito vengono riportate le cifre di ingaggio, no? - ma da quello che hai scritto non ho capito bene come sei messo..
Un'altra cosa che mi era venuta in mente, sempre pensando all' esperienza dei miei amici, è quella di chiedere ad un patronato. Conosco persone che per fare la domanda on line si sono servite dei loro servizi... chi sa che non ne sappiano di più...
Per quello che riguarda il commercialista, ne ho uno in famiglia e stasera gli ho parlato di te. Purtroppo la legge Salvini ha cambiato le carte in tavola e queste sottigliezze mi ha detto che le conosce solo un avvocato.
Incrocio le dita per te! 😊
Kalinda