Tutto Stranieri

Invio diffide

Re:Re:Guida per invio richieste o diffide
« Risposta #30 il: 21 Ottobre 2014, 16:22:24 »
 :-X oddio l'altro giorno quando ho mandato la diffida non avevo trovato questa comunicazione, infatti non capivo a quale delle tre era da mandare e così l'ho inviata a tutti gli indirizzi  :-[

dal sito dell ministero:

Per garantire un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di naturalizzazione ( solleciti, diffide, richieste di accesso e altro),
i legali rappresentanti degli istanti, sono invitati a corrispondere con la Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:
        » area3citt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 0,1,2 )
        » area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
        » area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )
           specificando con esattezza nell’oggetto il numero identificativo della pratica di riferimento ( K10/C….)

La Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze invita i legali rappresentanti dei richiedenti la cittadinanza italiana , ad effettuare le diverse comunicazioni dirette ai propri uffici
attraverso posta elettronica certificata.

Salam

  • ***
  • 103
Re:Re:Guida per invio richieste o diffide
« Risposta #31 il: 22 Ottobre 2014, 10:56:51 »
Scusa denisTS e dest 88. Ho pec da governo.non posso mandare le mail. Sempre mi dice destinario (area3...........)non amesso.quando tu hai mandato mail quale pec ti usa da governo o qualche altri mi dice. Grazie
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2014, 22:21:24 da Salam »

Re:Re:Guida per invio richieste o diffide
« Risposta #32 il: 23 Ottobre 2014, 09:46:19 »
Scusa denisTS e dest 88. Ho pec da governo.non posso mandare le mail. Sempre mi dice destinario (area3...........)non amesso.quando tu hai mandato mail quale pec ti usa da governo o qualche altri mi dice. Grazie

Io ho utilizzato una pec di aruba quindi sono riuscita a inviarli.
Dalla pec governativa ho capito che devi inviare la diffida a questi indirizzi:  :)
gabinetto.ministro@pec.interno.it
coord.dcdcm@pecdlci.interno.it.

Salam

  • ***
  • 103
Re:Re:Guida per invio richieste o diffide
« Risposta #33 il: 23 Ottobre 2014, 22:13:20 »
Dest 88 Grazie per la risposta. Su questi indirizzi ho mandato mail prima volta a luglio ultima volta qualche giorni fa. Però niente risposte. Hai ricevuto risposta dal area3.....????

Re:Re:Guida per invio richieste o diffide
« Risposta #34 il: 24 Ottobre 2014, 17:12:28 »
Dest 88 Grazie per la risposta. Su questi indirizzi ho mandato mail prima volta a luglio ultima volta qualche giorni fa. Però niente risposte. Hai ricevuto risposta dal area3.....????

io ho spedito le mail il 10 ottobre ma ancora non ho ricevuto risposta..
spero rispondano!
Ma loro possono non rispondere?

Re:Invio diffide
« Risposta #35 il: 02 Novembre 2014, 05:17:40 »
Sono alla fase 5,
conviene fare una diffida?

Re:Invio diffide
« Risposta #36 il: 03 Novembre 2014, 15:50:51 »
Sono alla fase 5,
conviene fare una diffida?
ciao! sono già passati 730 giorni?  :)

Re:Invio diffide
« Risposta #37 il: 03 Novembre 2014, 17:57:54 »
ciao! sono già passati 730 giorni?  :)
da circa 4 mesi :)

syed

  • ***
  • 194
Re:Re:Guida per invio richieste o diffide
« Risposta #38 il: 03 Novembre 2014, 22:49:10 »
dal sito dell ministero:

Per garantire un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di naturalizzazione ( solleciti, diffide, richieste di accesso e altro),
i legali rappresentanti degli istanti, sono invitati a corrispondere con la Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:
        » area3citt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 0,1,2 )
        » area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
        » area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )
           specificando con esattezza nell’oggetto il numero identificativo della pratica di riferimento ( K10/C….)

La Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze invita i legali rappresentanti dei richiedenti la cittadinanza italiana , ad effettuare le diverse comunicazioni dirette ai propri uffici
attraverso posta elettronica certificata.

Non riesco capire quando mando qualsia si email utilizzando Aruba va perfetto, pero quando provo mandare utilizzando PEC da governo Italia non riesco. BOOOOOOOO    :o :o :o :o :o

asia

Re:Re:Guida per invio richieste o diffide
« Risposta #39 il: 05 Novembre 2014, 18:15:07 »

Buonasera a tutti !
Chiedo gentilmente delucidazioni in merito alla mia prattica -richiesta di cittadinanza italiana per la residenza.
Ho presentato la mia domanda a Savona il g.9/12/2013 .
Dopo circa 6 mesi e arrivato codice K10 , cosi ho potuto fare registrazione sul sito del ministero per controllare stato di avvanzamento di  mia prattica di cittadinanza .
Sono al punto 1 . Istruttoria e stata avviata, sei in attesa di pareri necessari...
A questo punto la mia domanda e quella .
Cosa mi conviene fare mandare via PEC un accesso agli atti in Prefettura oppure mandare sollecito dei parenti mancanti in questura di Savona ???
Grazie mille a tutti che mi risponderano.

Buonasera !!!
Come mi e stato sugerito da voi ho mandato via PEC  un accesso agli atti + ho mandato anche via posta con ricevuta di ritorno il giorno 14/10/2014...
Dopo 2 settimane  la mia prattica si trova in fase 3 :L'istruttoria è completta, la domanda è in fase di valutazione.
Sono stracontenta !!!! :) ma non ho ricevuto nessuna risposta dalla prefettura e non lo so ancora se accesso agli atti mi e stato negato o cosa ????
Cosa si fa  adesso ????
La ringrazio ancora tutti .
[/quote]

Action

  • *****
  • 1070
Re:Re:Guida per invio richieste o diffide
« Risposta #40 il: 08 Novembre 2014, 11:13:55 »
Buonasera a tutti !
Chiedo gentilmente delucidazioni in merito alla mia prattica -richiesta di cittadinanza italiana per la residenza.
Ho presentato la mia domanda a Savona il g.9/12/2013 .
Dopo circa 6 mesi e arrivato codice K10 , cosi ho potuto fare registrazione sul sito del ministero per controllare stato di avvanzamento di  mia prattica di cittadinanza .
Sono al punto 1 . Istruttoria e stata avviata, sei in attesa di pareri necessari...
A questo punto la mia domanda e quella .
Cosa mi conviene fare mandare via PEC un accesso agli atti in Prefettura oppure mandare sollecito dei parenti mancanti in questura di Savona ???
Grazie mille a tutti che mi risponderano.

Buonasera !!!
Come mi e stato sugerito da voi ho mandato via PEC  un accesso agli atti + ho mandato anche via posta con ricevuta di ritorno il giorno 14/10/2014...
Dopo 2 settimane  la mia prattica si trova in fase 3 :L'istruttoria è completta, la domanda è in fase di valutazione.
Sono stracontenta !!!! :) ma non ho ricevuto nessuna risposta dalla prefettura e non lo so ancora se accesso agli atti mi e stato negato o cosa ????
Cosa si fa  adesso ????
La ringrazio ancora tutti .

Ti ho già risposto nell'altro topic che hai aperto.La prefettura ha concluso il suo iter.Adesso comincia a scrivere al ministero.

asia

Re:Invio diffide
« Risposta #41 il: 18 Novembre 2014, 22:13:11 »
Buonasera Action !
La ringrazio della sua risposta tempestiva.
Vorrei chiedere dove la trovo il modulo per accesso agli atti per mandare al Ministero e a chi la indirizzo ?

Re:Invio diffide
« Risposta #42 il: 18 Novembre 2014, 23:26:29 »
salve
la mia domanda e per dest88, e a chi saprebbe rispondermi..... per le pec che hai mandato hai dovuto firmarli con la pena o li hai mandati senza firma basta il test e il luogo e la data e il nome e cognome ..??
si come ho appena  attivato anch'io una pec con aruba vorrei sapere un po come funziona .... grazie in anticipo

Re:Invio diffide
« Risposta #43 il: 19 Novembre 2014, 11:15:23 »
salve
la mia domanda e per dest88, e a chi saprebbe rispondermi..... per le pec che hai mandato hai dovuto firmarli con la pena o li hai mandati senza firma basta il test e il luogo e la data e il nome e cognome ..??
si come ho appena  attivato anch'io una pec con aruba vorrei sapere un po come funziona .... grazie in anticipo

Io ho stampato il foglio, l'ho firmato e poi l'ho scannerizzato (quindi fatto pdf) e allegato alla pec  :D

Re:Invio diffide
« Risposta #44 il: 19 Novembre 2014, 11:53:41 »
grazie dest88 per la tua risposta .
sto procedendo a mandare una diffida ad adempiere e accesso agli atti per il codice k10/c spero che si muova qualcosa , dopo che hanno ignorato il primo accesso agli atti ... che calvario !!!!

ancora grazie mille.