Sono contento per te, 2 anni è un tempo record soprattutto da quando c'è la legge dei 4 anni. L'emilia romagna sembra comunque tra le peggiori regioni per quanto riguarda le tempistiche di cittadinanza. Ho mandato diverse mail e pec ma non ho mai avuto una risposta e comunque mi aspetto già alle risposte automatiche (bisogna aspettare 4 anni.....)
E' vero ciò che scrivi, considerando il fatto che da parte mia non vi sia stata nessuna forma di sollecitazione.
Ho notato anche, da persone che hanno fatto richiesta/domanda nella mia provincia, che quella della brevità non è certo una prassi della Prefettura di Ancona. Non sono ben chiari i meccanismi che regolano i controlli svolti.
Effettivamente 2 anni esatti(se si considera che ho consegnato la notifica all'ufficio cittadinanze del comune il 4 marzo 2022, per una pratica che ha avuto il K10 il 3 marzo 2020).
Infatti stamane presto ho avuto la visita della polizia municipale per i controlli che precedono la convocazione.
A te, come a chiunque si vede ritardare la propria pratica, auguro un procedimento celere e positivo.