Tutto Stranieri

Reddito necessario per la naturalizzazione

Reddito necessario per la naturalizzazione
« il: 28 Luglio 2020, 13:41:09 »
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Sonia, ho appena consegnato la mia domanda di naturalizzazione italiana. Per gli ultimi tre anni ero in possesso del reddito richiesto per poter richiedere la cittadinanza italiana. Però visto la piega che sta prendendo la situazione dopo l'emergenza covid non ho la certezza di riuscire a mantenere questo reddito annuo fino alla conclusione dell'atto. Dato che lo stato ha 48 mesi di tempo per dare una risposta vorrei sapere se possono negarmi la cittadinanza se la mia situazione economica venisse a peggiorare. Grazie mille

Re:Reddito necessario per la naturalizzazione
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2020, 13:18:02 »
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Sonia, ho appena consegnato la mia domanda di naturalizzazione italiana. Per gli ultimi tre anni ero in possesso del reddito richiesto per poter richiedere la cittadinanza italiana. Però visto la piega che sta prendendo la situazione dopo l'emergenza covid non ho la certezza di riuscire a mantenere questo reddito annuo fino alla conclusione dell'atto. Dato che lo stato ha 48 mesi di tempo per dare una risposta vorrei sapere se possono negarmi la cittadinanza se la mia situazione economica venisse a peggiorare. Grazie mille
Ciao Sonia , guarda per il reddito contano solo gli ultimi tre anni che hai presentato la domanda . Io andai per gli originali , e non mi chiessero per niente i cud , infatto rimassi stupita , solo l’estratto di nascita. Io mi portai tutti gli altri cud che ovviamente sono la metà  se me li avvesso chiesto non avrei avuto ovviamente la stesso reddito  . E a questo punto la domanda me lo avvrebbero rifiutata per mancanza di reddito . Però ho visto le persone sposate chiedevano a tutte e due i cud , perché in caso di divorzio dicono come ti mantieni . Fin qui puoi rimanere tranquilla . Buona giornata ,e in bocca al lupo !