Grazie ma due domande come hai fatto a chiamare il ministero ,quando a me e stato deto dal centralino che loro e da 1 anno che hanno tolto le cornete del telefono e ,non rispondono mai alle telefonate solo per mail. Secondo alla pec rispondono anche se non e quella che hai lasciato, se non scrivi il kodice K ti dice che la mail non sara presa in carico perche manca il kodice K a me personalmente ogni volta che non ho scritto il kodice k mi hanno risposto in automatico. Io dico la mia esperienza personale
Io ho provato prima a chiamare il call centre ma non rispondeva nessuno, poi ho pensato di di chiamare direttamente l'ufficio della dott.ssa Alvaro tempo due squilli e mi ha risposto! anche io sono rimasto un pò diciamo che non me lo aspettavo che mi rispondesse subito così.
Gli ho detto che voleva delle informazioni sulla mia pratica e mi ha risposto che da informazioni solo per email e non per telefono, poi gli ho detto che ho già inviato due volte l'email e non mi ha mai risposto, poi li mi ha chiesto il mio k.. eil giorno dopo mi ha risposto.
Allego messaggio originale;
la informo che sono in corso valutazioni sugli elementi istruttori acquisiti Ulteriori informazioni potranno essere acquisite presso la competente Prefettura dove potrà esercitare il diritto di accesso nei giorni dalla medesima stabiliti.
Si rammenta che il termine è fissato in 730 giorni e l'istanza sarà definita positivamente o negativamente compatibilmente con l'elevatissimo numero di analoghe istanze in corso di trattazione