Secondo me quando tu invia un diffida oppure un sollecito la pratica cambia rispettore al funzionario che la legge automaticamente, e aveva inviati a dinacci due volti, la prima era cambiato a stato 4 e la seconda a 5 questo della firma!!!!!ma poi non c'era ne questo ne quello!!tutti gli santi volti che ho inviato era cambiato qualcosa ma solo di vista e poi la pratica tornava sempre indietro! Io non ho più parole.!!!poi ero andato in prefettura, un altro delusione perché non sanno cosa dire
La pratica e a Roma e noi abbiamo finito. E poi ho chiamato a alvaro ma niente, come doveva essere così. Ho fatto lo screenshot di tutti lo stato di pratica,avrei visto la terza fase tre volti,la quarta fase 3 volti e la famosa quinta fase una volta il 23/11/2017.e poi invece della sesta ho visto la quarta e poi lo stesso giorno la terza !!! E così via. Il primo dicembre ero alla quarta e dopo qualche giorno alla terza,rimasta 2 giorni e poi alla quarta.una settimana fa tornata alla terza e rimasta li fino a tutto oggi. E un amaro in bocca.ma pazienza.arriva quando arriva.non mi cambia tanto la vita perché io mi considero già italiano senza cittadinanza. Ho scritto per quelli che guardano troppo lo stato della pratica specialemente quando retrocede.
Per alcuni ho visto che tutto andava diritto, classico,normale 1.2.3.4.5.6.7 ma non so a che cos'è depende.