ciao, io ho presentato la domanda per la concessione della cittadinanza italiana a gennaio del 2016(naturalizzazione per cittadini comunitari con 4 anni di residnza), solo pochi giorni fa hanno cambiato lo stato della domanda, adesso è scritto l'istruttoria è finita, la domanda è in fase di valutazione. Ero felicissima, pensavo che è finita, invece guardando sul vostro sito ho capito che sono allo step 3. Prendendo esempio dai modelli che avete pubblicato, facendo anche la posta certificata, questa mattina ho mandato una mai con sollecito ad adempire ala domanda di concessione......... l'ho mandata solo alla dr.ssa Franca Sestimirglia area3tercitt@pecdlci.interno.it (il mio codice finisce con il 9) poi alla mail del ministero: area3citt@pecdlci.interno.it. Spero mi risponderanno. Mi potete confermare se ho fatto tutto giusto e se devo fare anche altro in contemporanea con quello che ho fatto...... non vorrei farli arrabbiare in qualche modo, ma neanche voglio aspettare ancora anni per avere la cittadinanza, sono piu di 13 anni che sono in Italia, ma figlia è nata qui e si sente cittadina italiana ma senza cittadinanza........ Vi ringrazio per il lavoro che fate, a me è stato molto utile il sito, i modelli ..... le testimonianze etc.