Salve a tutti,
Sto seguendo da poco la pratica di cittadinanza italiana di un amico cittadino moldavo.
Cittadinanza per residenza presentata alla Prefettura di Torino (Art.9 Lettera F) da quasi 3 anni !!!
Ancora fermoallo STEP 3 .
Numero finale codice K:"1" . Penso che la responsabile sia la Dott.Paola Varvazzo.
Gli ho fatto aprire una PEC.
Se ho ben capito, arrivati a questo punto, gli devo assolutamente far fare una diffida ad adempiere quanto prima.
Intanto a quali indirizzi devo mandare la diffida tramite PEC
Ho visto gli indirizzi PEC del ministero, ma alla Prefettura di Torino a quale PEC mando la diffida?
Attendo risposta.
Grazie ancora.
Essendo per residenza e visto il protrarsi del tempo trascorso sarebbe da indagare su eventuali motivi di ciò per tanto sarebbe da sapersi se costui a una mancanza nei tre principali requisiti che sono
REDDITTO - (lui attualmente dispone di un reddito?)
SICUREZZA (a avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA (a effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura)
Le mail della Prefettura di Torino alle quali inviare con la PEC sono
cittadinanza.pref_torino@interno.it
paolo.accardi@interno.it
roberto.dosio@interno.it
prefettura.prefto@pec.interno.it
Nella Diffida inserisci nello spazio Tutto ciò premesso e considerato dopo la dicitura DIFFIDA formalmente codesto Spettabile Ufficio e il funzionario........... inserire quanto segue
L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.
Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.
Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo, a riguardo ti invito a leggere questo post su come si invia un modulo formalmente
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI NON FARE LA STESA DOMANDA DUE VOLTE. GRAZIE