sumadinac
Salve sumadinac.
Qualche mese fa ho gia` chiesto l`informazione riguardante la mia pratica. Dopo un puo` di tempo vorrei chiedere di nuovo il consiglio a lei.
Ricordo la tempistica della pratica:
Prefettura di presentazione: Prefettura di SALERNO
Data presentazione: 26/07/2015
Stato della pratica: L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
Da un paio di mesi (due o forse tre) sono fermo "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".
Vorrei chiedere se e` ragionevole fare qualche sollecito oppure no?
Capisco che lei non ha la palla magica ( ) e che i famosi 730gg non sono ancoro passati...Ma nn vorrei aspettare senza fare niente se, ovviamente, e` possibile sollecitare (sperando che Dio mi aiuti ).
Hai fatto bene a richiamare la mia attenzione in quanto la tua domanda non ha avuto una risposta.
Tieni presente che un Sollecito pio essere inviato, io ti consiglio l'invio del modulo 3 il quale devi inoltrare sia al Ministero che alla Prefettura per quanto riguarda la mail del Ministero ti riporto a leggere qui
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/Le mail della Prefettura invece da usare sono le seguenti
Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Rosa DELLA MONICA
rosa.dellamonica@interno.it
antonietta.pesacane@interno.it
protocollo.prefsa@pec.interno.it
Nello spazio Tutto ciò premesso e considerato dopo la dicitura SOLLECITA e CHIEDE a codesto Spettabile Ufficio........... inserire quanto segue
L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.
Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.
Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo