Il responsabile del procedimento e colui il quale a ricevuto la nostra richiesta ed egli si trova presso la Prefettura.
La figura che ci accompagna presso il Ministero e un referente il quale gestisce e collabora a fin che la nostra istanza abbia un iter regolare.
I moduli tra qui anche il numero 3 si trovano su questa pagina http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
Ciao, oggi ho ricevuto la seguente e-mail dalla prefettura:
"Con riferimento all'istanza di concessione della cittadinanza italiana presentata il 21/08/2014, si comunica
che questo Ufficio, successivamente all'acquisizione delle informazioni complementari di rito, ha completato
l'istruttoria di competenza. Il prosieguo del procedimento spetta al Ministero dell'Interno- Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione- Direzione centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze- Cittadinanza, e che ad oggi, dalla consultazione del sistema SICITT, l'istanza risulta in istruttoria. Eventuali altre informazioni potranno essere richieste utilizzando gli indirizzi PEC del Ministero consultabili sul sito dello stesso.
Cordiali saluti "
Cosa vuole dire l'istanza risulta in istruttoria? - Preciso che lo stato attuale della mia domanda è su : "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"..
Io nella PEC che ho mandato ieri ho chiesto anche l'accesso agli atti e questo fatto non viene citato nella loro risposta.