Scusa ho ragione anch'io a dire che la mia pratica è parcheggiata da 7 mese al ministro del intero dopo i 3 mese che ci ha messo per i pareri della prefettura non è giusto vedo che ci siete messi nella testa tutti oltre 730 giorni ma io dico non per forza la legge dice nei limite dei 730 giorni ma è come si corriere porta la consegna di un pacco e scrive in giornata odierna vuole dire arriva la mattina come il pomeriggio come più tarde del pomerregio ! Siche pagando le bolle i certificati i 200 euro con chi ci anno tartassato per mettere più gente per svolgere lavoro più in fretta non vedo nulla di tutto questo io e il perché si vedi la mia pratica è già da 7 mese a roma in Giacenza cosa sei messa in fila ... Non ho capito io come lavorano Anch'io ci lavoro e paghi tassi a Obi cliente vieni esaudito suo lavoro anche in settimana si è complicato e ci vuole tempo per farlo ma Simon chiudono botteghe dove lavoro ??
Hai perfettamente ragione per quanto hai detto. Non è una "convinzione" il dover aspettare i 730gg, è un fatto oggettivo. Che la prefettura abbia completato la sua parte nei tempi dovuti, non deve per forza incidere nei tempi del Ministero. Se poi ci si ragiona sopra, possiamo capire che la prefettura essendoci una per ogni città, ha meno pratiche da gestire, rispetto alle più di 100 mila che deve gestire il Ministero a livello centrale.
Comunque dicevo soltanto che, essendo questa la legge, che dice che il tempo limite è di 730 giorni, loro possono tranquillamente, farti passare dallo step 3 al 7 negli ultimi 30 giorni. Cioè, ti puoi arrabbiare, protestare, tempestarli di chiamate, ma loro possono anche non tener in considerazione le tue richieste, dato che per legge hanno 730gg per completare l'iter. Quindi, fino al 730mo giorno, non sono nel torto.
Semmai, sarebbe da contestare quella legge.
Comunque, sono sempre più i casi di chi vede la concessione prima dello scadere dei 730gg. (poco prima, ma comunque in tempo)