Buongiorno a tutti, mi sono appena registrata nel forum ma vi leggo da qualche mesi. Sono quasi in sovraccarico di informazione e vorrei chiedere qualche chiarimenti.
Ho fatto domanda per residenza l’ 11/09/2013 a Milano e sono allo step 3 (L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione). Ho inviato un e-mail alla prefettura due settimane fa e mi hanno risposto che l’ istruttoria di competenza è conclusa e si è in attesa delle valutazioni del Ministero, aggiungendo poi l’email PEC per inoltrare eventuali solleciti. Da quanto ho capito, adesso dovrei fare richiesta di accesso agli atti al ministero e alla prefettura tramite raccomandata o PEC, visto che non sono ancora trascorsi i 730 giorni, giusto?
Ho già preparato il modulo, ma a chi devo indirizzarlo nel ministero? Meglio inviarlo tramite raccomandata o PEC? Avete altri consigli/ osservazioni?
Siamo ad agosto e probabilmente molti saranno in ferie. Ringrazio chi mi risponderà.