Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

sami

  • ***
  • 122
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #105 il: 11 Luglio 2013, 17:21:32 »
Ragazzi ho dei dubbi nella lettera gentile di conclusione.

Al MINISTRO DELL’INTERNO
(nominativo) ----- > Qua ovviamente ci va il nome del ministro Alfano direi.
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

Al MINISTERO DELL’INTERNO
(nominativo) ----> Qua invece? La responsabile del mio procedimento?
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di provincia di residenza E' obbligatorio mandarlo anche alla prefettura? Perché ne ho mandate talmente tante che preferirei non mandarne più visto che ora è di competenza del Ministero.
a.c.a. del Responsabile del procedimento
dirigente ufficio cittadinanza
indirizzo della Prefettura


Oggetto: richiesta di conclusione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana



Gentile Sig. nominativi dei soggetti coinvolti, ---- > qui metto tutti i nomi o solo del ministro?


Al MINISTRO DELL’INTERNO
on.Angelino Alfano

Al MINISTERO DELL’INTERNO
prefetto Angelo di Caprio

Gentile Sig.( nominativi dei soggetti coinvolti) angelo di caprio

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #106 il: 12 Luglio 2013, 12:06:08 »
Grazie mille! Quindi la responsabile del mio procedimento non la cito neanche?

sami

  • ***
  • 122
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #107 il: 12 Luglio 2013, 12:08:50 »
Grazie mille! Quindi la responsabile del mio procedimento non la cito neanche?
anche in prefettura deve mandarlo per conescenza

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #108 il: 12 Luglio 2013, 12:14:15 »
anche in prefettura deve mandarlo per conescenza

No dico la responsabile della mia pratica al ministero, Cristina Cicciriello. Tanto alla prefettura non gliene frega nulla

sami

  • ***
  • 122
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #109 il: 12 Luglio 2013, 12:15:29 »
No dico la responsabile della mia pratica al ministero, Cristina Cicciriello. Tanto alla prefettura non gliene frega nulla
non mette cristina ciciriello

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #110 il: 12 Luglio 2013, 12:18:12 »
non mette cristina ciciriello

Ok Grazie ancora :) ora mando la lettera via raccomandata, fax e magari anche via mail!

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #111 il: 12 Luglio 2013, 15:23:20 »
ma io nella lettera di conclusione avevo messo cristina ciciriello allora mi consigliate di rimandarlo?

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #112 il: 12 Luglio 2013, 16:07:28 »
secondo me non dovresti.
saluti.

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #113 il: 12 Luglio 2013, 16:44:11 »
• Fax: 06/46549785 - Segreteria del Dipartimento per le Libertà Civili e l'immigrazione
• Fax: 06/46529614 - Dipartimento per le Liberta Civili e l'immigrazione

il secondo a me non andava

Sei sicuro che siano questi? Perchè sul sito ne ho trovati altri

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #114 il: 12 Luglio 2013, 16:58:23 »
sono quelli.
saluti.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #115 il: 15 Luglio 2013, 14:41:50 »
evviva dopo che la scorsa settimana avevo mandato la richiesta di conclusione procedimento oggi magicamente mi è cambiata la scritta sono passato dalla fase 3 alla fase 4 e viene scritto  Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale  addesso quanto tempo ci metto arrivare alla fase 5?    domanda fatta 1 anno fa  pero sono arrivato a questo punto  grazie a questo forum e grazie alla gente che mi ha dato dei consigli altrimenti chisa dove ero ancora

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #116 il: 15 Luglio 2013, 15:01:49 »
secondo quanto ho letto nel forum questa è la fase che dura meno di tutti.
saluti.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #117 il: 15 Luglio 2013, 15:40:50 »
ciao a tutti, ho chiamato il ministero adesso mi hanno detto che ci sono tutti i pareri acquisiti e manca solo la predisposizione al decreto e ci sentiamo a settembre, secondo voi è la fase 4 o sono sempre alla fase 3?
saluti.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #118 il: 15 Luglio 2013, 16:14:17 »
secondo me sei alla fase 3, io stamattina avevo chiamato il ministero e mi avevano detto come al solito che mancava il parere della questura di mantova, e io gli avevo detto guardi signiora sul portale del ministero mi viene scritto che l'istruttoria è completa come mai lei mi dice questo? allora lei mi diceva che lei è la segreteria e non la responsabile del procedimento e che il suo programma non era aggiornato che a lei gli risultava parere mancante, guarda caso dopo circa 1 ora sono passato alla fase 4

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #119 il: 18 Luglio 2013, 13:41:26 »
evviva dopo che la scorsa settimana avevo mandato la richiesta di conclusione procedimento oggi magicamente mi è cambiata la scritta sono passato dalla fase 3 alla fase 4 e viene scritto  Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale  addesso quanto tempo ci metto arrivare alla fase 5?    domanda fatta 1 anno fa  pero sono arrivato a questo punto  grazie a questo forum e grazie alla gente che mi ha dato dei consigli altrimenti chisa dove ero ancora

Posso sapere quando hai fatto la domanda e cosa hai messo nella richiesta di conclusione? Io una cosa per l'università