Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #90 il: 09 Luglio 2013, 11:10:40 »

Ciao ragazzi.ho fatto la domanda il 18/11/2010 adesso aspetto la notifica del decreto.ma mia moglia ha fatto la domanda con me lo stesso giorno la stessa ora.lei ancora al punto 3.ha provato di mandare a tutti solicetto nulla cambiato niente.qualque consiglio da voi amici di tutto stranieri.grazie mille.
 

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #91 il: 09 Luglio 2013, 11:17:39 »
Ciao naweed poi per favore scrivere a me il pec cosi mando anche io.grzie


Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #92 il: 09 Luglio 2013, 11:24:42 »
ciao.mi serve adresse e pec per mandare sillicito

A roma e a la prefettura di bologna?grazie.



naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #93 il: 09 Luglio 2013, 11:54:48 »
abdellah1967 per te gabinetto.ministro@pec.interno.it manda una diffida ad adempiere

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #94 il: 09 Luglio 2013, 12:51:07 »
ho mandato anche un fax al ministero sta mattina, spero che le cose si muovino un pò.
saluti.

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #95 il: 09 Luglio 2013, 16:49:34 »
exid ma il coloquio avevi fatto dai carabinieri o in questura? io avevo fatto dai carabinieri sono al step 3 e al ministero la signiora mi continua a dire che manca il parere della questura,ho chiamato in prefettura e loro mi dicono che ci sono gia tutti i pareri, allora la signiora del ministero mi prende per il culo

Ciao! Io non ho fatto nessun colloquio perché è stato abolito da poco. Sicuramente la prefettura si sbaglia, oppure sta per mandare il tutto a breve e dice che l'ha già fatto

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #96 il: 09 Luglio 2013, 16:50:43 »
Ciao Exid, scusa se mi permetto di scriverti. volevo chiederti gentilmente qualche info visto che anche tu hai fatto domanda a bologna cosi ho capito dalle tue scritte. E un pò di tempo che mando delle email normali e anche delle pec ma fino adesso non ricevuto nessuna risposta, l'unica volta che mi hanno risposto era quando ho mandato via una raccomandata con ricevuta di ritorno alla prefettura ma era settembre 2012. volevo sapere sempre se possibile quando scrivi alle istituzione sia prefettura che questura, quale forma di comunicazione usi PEC, EMAIL, FAX O RACCOMANDATA? A chi manda le tue lettere cioè indirizzi, email delle autorità alle quale ti rivolgi? numeri di fax cosi via. Lo chiedo perché mi dico che forse le mando alle persone sbagliate. visto che da quello che ho letto di te, ti rispondono. Se puoi aiutarmi, per piacere. grazie.

Ciao! Mi dispiace dirtelo, ma lettere e i fax servono a poco con la prefettura di Bologna. Io ho avuto la fortuna di riuscire ad andare a parlare di persona con i vari responsabili e sono riuscito a velocizzare la pratica perché alle mail/lettere/fax tanto non rispondo

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #97 il: 09 Luglio 2013, 16:59:42 »
Ciao a tutti! Poco fa ho chiamato il centralino del ministero per sapere il nome del responsabile del mio procedimento. La signora non voleva dirmelo perché tanto non mi risponderebbero, ecc. visto che stanno ancora rispondendo alle diffide delle pratiche del 2007 e i miei pareri sono arrivati solo una settimana fa ??? Alla fine, sono riuscito a farmelo dire ed è la Consulente per gli affari politici e legislativi Viceprefetto Aggiunto Cristina Ciciriello . E' a lei che devo mandare la lettera gentile di conclusione o qualcun'altro tipo il sottosegretario, ecc?

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #98 il: 09 Luglio 2013, 17:19:34 »
questo è vero, la ciciriello e la sesti miraglia non rispondono mai nè al telefono nè alle email normali, l'unica che risponde è la congia ed è la piu brava di tutte. per quanto riguarda la richiesta di conclusione, la deve mandare a lei oppure a di caprio e al ministro e al responsabile del procedimento della tua prefettura, tanto se dai un occhiata al modulo posto nel forum lo capirai da solo.
saluti.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #99 il: 09 Luglio 2013, 17:23:49 »
dicono a tutti che stanno sbrigando le pratiche piu vecchie ma non è vero non esiste una coda coi numerini, purtroppo va a fortuna.
saluti.

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #100 il: 09 Luglio 2013, 17:42:37 »
questo è vero, la ciciriello e la sesti miraglia non rispondono mai nè al telefono nè alle email normali, l'unica che risponde è la congia ed è la piu brava di tutte. per quanto riguarda la richiesta di conclusione, la deve mandare a lei oppure a di caprio e al ministro e al responsabile del procedimento della tua prefettura, tanto se dai un occhiata al modulo posto nel forum lo capirai da solo.
saluti.

Grazie mille @aliens77! Se mi dici che non risponde mai, forse è meglio se la mando direttamente a Di caprio. Comunque si, è tutta una questione di fortuna

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #101 il: 10 Luglio 2013, 19:05:46 »
Ciao! Mi dispiace dirtelo, ma lettere e i fax servono a poco con la prefettura di Bologna. Io ho avuto la fortuna di riuscire ad andare a parlare di persona con i vari responsabili e sono riuscito a velocizzare la pratica perché alle mail/lettere/fax tanto non rispondo

Ciao Exid, grazie della risposta. Anche se non rispondono, speravo almeno di avere quelli indicazioni mail, fax, etc....se ce l hai per piacere,  grazie.



Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #102 il: 10 Luglio 2013, 20:10:37 »
immigrazione.prefbo@pec.interno.it
le mail normali le puoi trovare sul sito della prefettura <come siamo organizzati> fax non sono riuscito a trovare niente.
saluti.

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #103 il: 11 Luglio 2013, 09:54:07 »
fax prefettura : 0516401666
fax questura   : 0516401691 / 0516401777 e mail: immig.quest.bo@pecps.poliziadistato.it

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #104 il: 11 Luglio 2013, 10:01:34 »
Ragazzi ho dei dubbi nella lettera gentile di conclusione.

Al MINISTRO DELL’INTERNO
(nominativo) ----- > Qua ovviamente ci va il nome del ministro Alfano direi.
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

Al MINISTERO DELL’INTERNO
(nominativo) ----> Qua invece? La responsabile del mio procedimento?
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di provincia di residenza E' obbligatorio mandarlo anche alla prefettura? Perché ne ho mandate talmente tante che preferirei non mandarne più visto che ora è di competenza del Ministero.
a.c.a. del Responsabile del procedimento
dirigente ufficio cittadinanza
indirizzo della Prefettura


Oggetto: richiesta di conclusione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana



Gentile Sig. nominativi dei soggetti coinvolti, ---- > qui metto tutti i nomi o solo del ministro?