Citazione da: tadla26 - 15 Luglio 2015, 21:05:20
salve io ho presentato la domanda cittadinanza per residenza il 24 aprile 2015 e subito qualche ore dopo me e arrivata la mail con il codice pratica K10/******** per gioco sapendo che sarà lunga l'attesa più di 740 giorni ogni volta entravo nel sito controlla on line e come tutti era in fase 1
fase 1 : = L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica
fino a oggi il 15/07/2015 sembra che hanno aggiornato il sito e passata alla fase 3 :
fase 3 : = L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
siche sono passati dal 21 aprile 2015 fino a oggi il 15 luglio 2015 quasi 3 mese secondo voi ragazzi che ne pensati e un colpo di fortuna o tutto e alla normale e grazie tanto
ho inviato il 5 agosto una lettera gentile via pec mia al ministro e alla mail di dott.ssa danila congia verso il 27/08/2015 ho ricevuto una lettera a casa
mia ecco che cera nella lettera cartaceo
OGGETTO/ Istanza di concessione della cittadinanza italiana ai sensi dell’art. 9, comma
1, lettera I) legge 5 febbrai01992, n. 91.
Con riferimento all’istanza di naturalizzazione italiana presentata dalla S.V., si comunica
che la pratica potrà essere valutata e definita, non appena 1’1struttor1a Sara conclusa,
compatibilmente con l’elevatissimo numero di pratiche per residenza in trattazione e il rispetto dell’ordine cronologico rispondente ai principi di imparzialità e buon andamento dell’amministrazione.
ciò premesso, si rammenta, ad ogni buon fine, che ai sensi dell’art. 3, d.P.R. 18 aprile
1994, n. 362, il termine per la definizione del procedimento amministrativo e di 730 giorni a decorrenti dalla data di presentazione della domanda di Concessione della cittadinanza italiana e,comunque, ulteriori informazioni potranno essere assunte presso 1a Prefettura di competenza, nei
giorni e negli orari dalla medesima stabiliti, dove potrà anche essere esercitato 'il diritto di accesso
agli atti relative alla richiesta di concessione in oggetto, con esclusione di quegli atti sottratti all’accesso ai sensi del combinato disposto dall’art. 24, legge 7 agosto 1990, n. 241, come sostit.dell’art. 16, legge 11 febbraio 2005, n. 15 e del decreto ministeriale 10 maggio 1994, n. 415, per i quali non e comunque consentito l’esercizio.
Infine, si informa Che lo stato di avanzamento della pratica potrà anche essere consultato
nel portale
www.interno.it-sezione cittadinanza.
9 IL DIRIGENTE DELL’AREA III BIS
VICEPREFETTO
(dottssa 'danila congia)
dc/da