Magari potete aiutare anche me
La mia situazione è la seguente:
Domanda di cittadinanza per residenza presentata 14 mesi fa, e sono in fase 3.
Ho molta urgenza di ricevere la cittadinanza perché mi serve per richiedere un visto per l'australia.
Fin ora mi sono mosso in questo modo:
- L'11 Novembre 2013 ho mandato 2
Richieste di conclusione del procedimento via PEC. Una a Di Caprio e Una ad Alfano
- Il 13 Dicembre 2013 non vedendo risultati ho mandato quelle stesse
Richieste di conclusione del procedimento via raccomandata A/R, sempre a Di Caprio e Alfano
Oggi 28 Gennaio 2014, non è cambiato nulla... sempre fase 3 e nessuna risposta a nessuna lettera.
Ma cosa devo fare per farmi dare la cittadinanza prima dei 2 anni?? Vi rendete conto che per quei signori che "lavorano" le nostre pratiche, i 2 anni sono diventati il tempo minimo, invece che il tempo massimo come in teoria stabilisce la legge?! Forse lì al ministero hanno capito male, e credono che l'iter della cittadinanza deve durare almeno 2 anni
Io tutte le mie lettere di "Richiesta di conclusione del procedimento" che ho mandato le ho motivate per bene, dicendo che mi interessa diventare cittadino perché ormai mi sento totalmente italiano e vorrei anche votare. Voi avete suggerimenti su come scrivere una lettera con delle motivazioni efficaci? che venga presa in considerazione?
O forse ho sbagliato i destinatari??
Ragazzi, davvero, se non mi aiutate voi, non so proprio a chi chiedere
per fortuna che esiste questo forum. Non oso immaginare quale sarebbe il nostro destino se non esistesse