Tutto Stranieri

Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!

Jim

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #75 il: 29 Febbraio 2020, 15:14:13 »
Buongiorno a tutti,
çé qualcuno che Aiutami ... ho fatto domanda 04/2016.. questa fase é da Maggio 2019. L'istruttoria si è conclusa con provvedimento attualmente agli organi competenti..
prima 2018 ho ricevuto diniego a causa di precedenti penale Con Avvocato ha fatto riablitazione e risulta ho vinto e ho mandato provvedimento a ministero. 12 febbraio 2020 ho chiesto a ..(comunicazione.cittadinanza @pecdlci.interno.it.) Loro hanno detto Cosi... (La pratica é stata definita ad é Alla firma degli organi competenti) ... Dopo in feebraio ho ricevuto risposta Dalla prefattura di Milano .... (che il procedimento è in fase
conclusiva; il relativo provvedimento è in corso di formalizzazione al Ministero)...
Che cos'è questa fase? qual è il significato di questa fase e quanto deve aspettare la fine..
Hanno valutato positivamente la nostra cittadinanza? ..sono molto preoccupato e ti chiedo aiuto per capire bene. grazie mille per avermi risposto...Saluti

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #76 il: 01 Marzo 2020, 20:38:24 »
Buongiorno a tutti,
çé qualcuno che Aiutami ... ho fatto domanda 04/2016.. questa fase é da Maggio 2019. L'istruttoria si è conclusa con provvedimento attualmente agli organi competenti..
prima 2018 ho ricevuto diniego a causa di precedenti penale Con Avvocato ha fatto riablitazione e risulta ho vinto e ho mandato provvedimento a ministero. 12 febbraio 2020 ho chiesto a ..(comunicazione.cittadinanza @pecdlci.interno.it.) Loro hanno detto Cosi... (La pratica é stata definita ad é Alla firma degli organi competenti) ... Dopo in feebraio ho ricevuto risposta Dalla prefattura di Milano .... (che il procedimento è in fase
conclusiva; il relativo provvedimento è in corso di formalizzazione al Ministero)...
Che cos'è questa fase? qual è il significato di questa fase e quanto deve aspettare la fine..
Hanno valutato positivamente la nostra cittadinanza? ..sono molto preoccupato e ti chiedo aiuto per capire bene. grazie mille per avermi risposto...Saluti

Carissimo, secondo me, e sulla base delle esperienze vissute sui vari gruppi con la tua dicitura che non cambia da maggio 2019. penso che riceverai un decreto di diniego. comunque spero di sbagliarmi. buona fortuna

Jim

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #77 il: 01 Marzo 2020, 21:12:17 »
Grazie mille alla fine qualcuno mi ha risposto .. ma il mio avvocato ha presentato la riabilitazione e abbiamo ottenuto i certificati a nostro favore dalla corte a dicembre 2019. e il mio avvocato invia al ministro l'11 dicembre 2019 e ci ha detto che dobbiamo aspettare da la risposta del ministro. Risposta do Avvocato é Cosi ( Abbiamo già provveduto ad inviare al Ministero una memoria difensiva, facendo presente che tale Ordinanza ha senza dubbio rimosso ogni eventuale ragione alle contestazioni sollevate nel preavviso di rigetto della Cittadinanza) ....dopo questo ho ricevuto risposta dalle (comunicazione.cittadinanza @pecdlci.interno.it.)
in questo modo che ...(La pratica é stata definita ad é Alla firma degli organi competenti)..
voglio solo sapere che accettano i nostri certificati in modo positivo o un altro problema? .. grazie mille e cordiali saluti

Jim

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #78 il: 01 Marzo 2020, 21:15:24 »
Grazie mille Gorgeous alla fine qualcuno mi ha risposto .. ma il mio avvocato ha presentato la riabilitazione e abbiamo ottenuto i certificati a nostro favore dalla corte a dicembre 2019. e il mio avvocato invia al ministro l'11 dicembre 2019 e ci ha detto che dobbiamo aspettare da la risposta del ministro. Risposta do Avvocato é Cosi ( Abbiamo già provveduto ad inviare al Ministero una memoria difensiva, facendo presente che tale Ordinanza ha senza dubbio rimosso ogni eventuale ragione alle contestazioni sollevate nel preavviso di rigetto della Cittadinanza) ....dopo questo ho ricevuto risposta dalle (comunicazione.cittadinanza @pecdlci.interno.it.)
in questo modo che ...(La pratica é stata definita ad é Alla firma degli organi competenti)..
voglio solo sapere che accettano i nostri certificati in modo positivo o un altro problema? .. grazie mille e cordiali saluti

Jim

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #79 il: 01 Marzo 2020, 21:16:23 »
Carissimo, secondo me, e sulla base delle esperienze vissute sui vari gruppi con la tua dicitura che non cambia da maggio 2019. penso che riceverai un decreto di diniego. comunque spero di sbagliarmi. buona fortuna
....ma il mio avvocato ha presentato la riabilitazione e abbiamo ottenuto i certificati a nostro favore dalla corte a dicembre 2019. e il mio avvocato invia al ministro l'11 dicembre 2019 e ci ha detto che dobbiamo aspettare da la risposta del ministro. Risposta do Avvocato é Cosi ( Abbiamo già provveduto ad inviare al Ministero una memoria difensiva, facendo presente che tale Ordinanza ha senza dubbio rimosso ogni eventuale ragione alle contestazioni sollevate nel preavviso di rigetto della Cittadinanza) ....dopo questo ho ricevuto risposta dalle (comunicazione.cittadinanza @pecdlci.interno.it.)
in questo modo che ...(La pratica é stata definita ad é Alla firma degli organi competenti)..
voglio solo sapere che accettano i nostri certificati in modo positivo o un altro problema? .. grazie mille e cordiali saluti

Jony

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #80 il: 01 Marzo 2020, 21:48:50 »
....ma il mio avvocato ha presentato la riabilitazione e abbiamo ottenuto i certificati a nostro favore dalla corte a dicembre 2019. e il mio avvocato invia al ministro l'11 dicembre 2019 e ci ha detto che dobbiamo aspettare da la risposta del ministro. Risposta do Avvocato é Cosi ( Abbiamo già provveduto ad inviare al Ministero una memoria difensiva, facendo presente che tale Ordinanza ha senza dubbio rimosso ogni eventuale ragione alle contestazioni sollevate nel preavviso di rigetto della Cittadinanza) ....dopo questo ho ricevuto risposta dalle (comunicazione.cittadinanza @pecdlci.interno.it.)
in questo modo che ...(La pratica é stata definita ad é Alla firma degli organi competenti)..
voglio solo sapere che accettano i nostri certificati in modo positivo o un altro problema? .. grazie mille e cordiali saluti
Purtroppo nessuno qui può sapere se hanno accettato o meno i certificati.
La concessione della cittadinanza è un atto discrezionale, possono decidere anche in senso negativo dopo aver valutato tutto.
Tu hai fatto tutto quello che c'era da fare, ora non ti rimane che aspettare.
In bocca al lupo!

07/17           Domanda per Residenza Pref. Torino
02/18           K10/...2 
01/19           Consegna documenti originali
02/19           Fase 3
04/19           Fase 4
08/19           Fase 5
10/19           Fase 7
02/20           Notifica Decreto
Maggio         Giuramento

Jim

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #81 il: 01 Marzo 2020, 21:52:34 »
Purtroppo nessuno qui può sapere se hanno accettato o meno i certificati.
La concessione della cittadinanza è un atto discrezionale, possono decidere anche in senso negativo dopo aver valutato tutto. .....
ok grazie mille per queste frasi gentili che hai detto ... spero per il meglio ..
Tu hai fatto tutto quello che c'era da fare, ora non ti rimane che aspettare.
In bocca al lupo!

Jim

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #82 il: 01 Marzo 2020, 21:54:47 »
Purtroppo nessuno qui può sapere se hanno accettato o meno i certificati.
La concessione della cittadinanza è un atto discrezionale, possono decidere anche in senso negativo dopo aver valutato tutto.
Tu hai fatto tutto quello che c'era da fare, ora non ti rimane che aspettare.
In bocca al lupo!
....
ok grazie mille per queste frasi gentili che hai detto ... spero per il meglio .. in bocca Al lupo!!

Nathy

  • ***
  • 101
Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #83 il: 04 Marzo 2020, 19:36:21 »
Ciao a tutti,
ieri ho chiamato il Comune e mi è stato detto che il decreto era arrivato la settimana scorsa, quindi dopo 4 mesi esatti da quando sono passata in fase 7.
Oggi sono andata a ritirarlo.
Giuramento a inizio aprile.
C'è ancora da aspettare un pò, ma almeno ho una data precisa.
In bocca al lupo a tutti!
Auguri!!
Nathy

Hg999

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #84 il: 20 Marzo 2020, 01:14:55 »
Salve a tutti, so che è un periodo molto delicato questo, spero che tutto si risolva, volevo sapere per caso avete novità per chi è in pratica definita ed è di Torino, so che joni ha ricevuto il decreto e lui era in pratica definita dal 17 ottobre, qualcun altro che magari è in pratica definita dopo 17 c'è? Io sono entrato in pratica definita sul portale esattamente il 29 ottobre e sto ancora aspettando? Grazie.

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #85 il: 12 Aprile 2020, 01:02:09 »
Salve buonasera, qualcuno di voi sa dirmi gentilmente quando ci vuole a notificare il decreto ? Sono in fase 7 dal 12 Febbraio Prefettura di Siena

nickb

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #86 il: 29 Giugno 2020, 11:48:52 »
Ciao a tutti,

Qualcuno mi può aiutare per capire come prendere l'appuntamento di giuramento a Milano?
Ho il decreto, dove c'è scritto di prenotare un appuntamento online.
Ma sul sito di comune di Milano, c'è l'appuntamento generico della cittadinanza e non quella specifica di giuramento (il primo appuntamento è in agosto). Ho visto altri casi di Milano che hanno preso l'appuntamento circa 15 giorni dopo la notifica. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Matrimonio, Prefettura di Milano

10/2017 Presentazione domanda + K10/*****14
04/2018 Presentazione documenti
04/2018 Fase 2 (vecchia)
07/2019 Fase 1/2 (nuova)
01/2020 Fase 5 (28 gennaio)
01/2020 Fase 7 (29 gennaio)
06/2020 Ricevuto il decreto (26 giugno)
08/2020 Giuramento (21 agosto)