Tutto Stranieri

Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!

genni

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2019, 19:19:53 »
Ciao a tutti oggi ho chiamato  il mio comune per chiedere se era arrivato il mio decreto. Per fortuna c'era  quindi il 6 di novembre sono passata in fase 7,oggi era  già in comune.mi hanno detto che ci vorràno un paio di giorni che viene notificata a casa da un impiegato del comune.speriamo bene .vi tengo aggiornata

🎉🎉🎉🎉🎉 finalmente oggi sono andata in comune e ho firmato il decreto 🎉🎉🎉🎉
Nel arco di una settimana farò il giuramento
Sono contentissima,finalmente dopo 2 anni finisce tutta quest 'attesa
Riepilogo
Domanda di cittadinanza  il 14 /11/2017
Prefetura di Parma
06/11/2019 fase 7
26/11/2019 ho firmato il decreto

Rama

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #16 il: 27 Novembre 2019, 09:16:36 »
🎉🎉🎉🎉🎉 finalmente oggi sono andata in comune e ho firmato il decreto 🎉🎉🎉🎉
Nel arco di una settimana farò il giuramento
Sono contentissima,finalmente dopo 2 anni finisce tutta quest 'attesa
Riepilogo
Domanda di cittadinanza  il 14 /11/2017
Prefetura di Parma
06/11/2019 fase 7
26/11/2019 ho firmato il decreto


Complimenti genni !!!! io pure sono nella fase 7 dal 6/11/2019  , ma prefettura di Ferrara ha deciso che posso aspettare un altro po per firmare il decreto  ;D ;D ;D

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #17 il: 27 Novembre 2019, 09:18:35 »
Ciao ragazzi,
finalmente riesco ad avere un giorno libero per dedicarmi a voi! Anche quando non ho tempo per rispondere un'occhiata al forum ce la metto sempre dal telefonino e devo dire che siete bravissimi e certi post simpatici mi strappano un sorriso ;D

Io pure ho da darvi una notizia meravigliosa perchè ho ricevuto la convocazione per andare ritirare il mio decreto :D :D
La mia pratica è stata fatta per residenza alla prefettura di Perugia, sono in fase 7 da più o meno un mese e la comunicazione è arrivata tramite il sito!

Che dire...anche io riesco a vedere la luce alla fine del tunnel e se tutto andrà bene inizierò il 2020 come cittadina italiana  :) :) :)







METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #18 il: 27 Novembre 2019, 09:35:09 »
Ciao ragazzi,
finalmente riesco ad avere un giorno libero per dedicarmi a voi! Anche quando non ho tempo per rispondere un'occhiata al forum ce la metto sempre dal telefonino e devo dire che siete bravissimi e certi post simpatici mi strappano un sorriso ;D

Io pure ho da darvi una notizia meravigliosa perchè ho ricevuto la convocazione per andare ritirare il mio decreto :D :D
La mia pratica è stata fatta per residenza alla prefettura di Perugia, sono in fase 7 da più o meno un mese e la comunicazione è arrivata tramite il sito!

Che dire...anche io riesco a vedere la luce alla fine del tunnel e se tutto andrà bene inizierò il 2020 come cittadina italiana  :) :) :)

Ciao little_star,

Congratulazioni!! Potresti condividere con noi il tuo "viaggio" e dirci quanto tempo hai passato in ciascun fase? :)

Grazie

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #19 il: 27 Novembre 2019, 09:43:47 »
Ciao little_star,

Congratulazioni!! Potresti condividere con noi il tuo "viaggio" e dirci quanto tempo hai passato in ciascun fase? :)

Grazie

ciao cara...grazie mille!  :D
Pensavo di fare il resoconto completo quando avrò prestato giuramento postando nel topic delle storie e delle tempistiche ;) finora sono passati due anni
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Rama

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #20 il: 27 Novembre 2019, 12:23:22 »
Ciao ragazzi,
finalmente riesco ad avere un giorno libero per dedicarmi a voi! Anche quando non ho tempo per rispondere un'occhiata al forum ce la metto sempre dal telefonino e devo dire che siete bravissimi e certi post simpatici mi strappano un sorriso ;D

Io pure ho da darvi una notizia meravigliosa perchè ho ricevuto la convocazione per andare ritirare il mio decreto :D :D
La mia pratica è stata fatta per residenza alla prefettura di Perugia, sono in fase 7 da più o meno un mese e la comunicazione è arrivata tramite il sito!

Che dire...anche io riesco a vedere la luce alla fine del tunnel e se tutto andrà bene inizierò il 2020 come cittadina italiana  :) :) :)

Complimenti ITA_star ooops scusa Little_star  ;) ;) ;) ;D  purtroppo non ci arrivo a Milano, peccato !







paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #21 il: 27 Novembre 2019, 12:38:42 »
A Torino ho un carissimo amico che ha fatto domanda di Cittadinanza per Residenza a Luglio 2017. E' passato in fase 7 a Ottobre di quest'anno, ma a tutt'oggi non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione. Sembra che la Prefettura di Torino sia particolarmente lenta a verificare nuovamente il permanere dei requisiti e a inviare le notifiche ai comuni.
Qualcuno di Torino ha esperienze in merito?
Grazie
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #22 il: 27 Novembre 2019, 12:46:52 »
Complimenti genni !!!! io pure sono nella fase 7 dal 6/11/2019  , ma prefettura di Ferrara ha deciso che posso aspettare un altro po per firmare il decreto  ;D ;D ;D
ciao Rama anche io ho la preffettura di
🎉🎉🎉🎉🎉 finalmente oggi sono andata in comune e ho firmato il decreto 🎉🎉🎉🎉
Nel arco di una settimana farò il giuramento
Sono contentissima,finalmente dopo 2 anni finisce tutta quest 'attesa
Riepilogo
Domanda di cittadinanza  il 14 /11/2017
Prefetura di Parma
06/11/2019 fase 7
26/11/2019 ho firmato il decreto

ciao Rama anche io ho la preffettura di Ferrara e sono alla fase 7 da 4 ottobre,,sono quasi 2 mesi ma ancora nessun communicazione, xfavore fammi sapere se ricevi la notifica,grazie

Rama

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #23 il: 27 Novembre 2019, 14:47:40 »
ciao Rama anche io ho la preffettura di ciao Rama anche io ho la preffettura di Ferrara e sono alla fase 7 da 4 ottobre,,sono quasi 2 mesi ma ancora nessun communicazione, xfavore fammi sapere se ricevi la notifica,grazie
Ciao Billie, ah pero, 2 mesi  :-[ cavolo è troppo 2 mesi, io "si" ti faro sapere assolutamente, ma hai provato chiamare o fare qualcosa ???

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #24 il: 27 Novembre 2019, 14:58:31 »
Ciao Billie, ah pero, 2 mesi  :-[ cavolo è troppo 2 mesi, io "si" ti faro sapere assolutamente, ma hai provato chiamare o fare qualcosa ???
si ho chiamato loro e mi hanno dirti che stanno faccendo ultimi controlli, ma come hai ditto sono troppi 2 mese,speriamo che fanno presto......,e pensa che non pensavo che la preff.di ferrara sono cosi lenti

Jony

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #25 il: 27 Novembre 2019, 19:14:31 »
A Torino ho un carissimo amico che ha fatto domanda di Cittadinanza per Residenza a Luglio 2017. E' passato in fase 7 a Ottobre di quest'anno, ma a tutt'oggi non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione. Sembra che la Prefettura di Torino sia particolarmente lenta a verificare nuovamente il permanere dei requisiti e a inviare le notifiche ai comuni.
Qualcuno di Torino ha esperienze in merito?
Grazie

Ancora niente anche per me  >:(
07/17           Domanda per Residenza Pref. Torino
02/18           K10/...2 
01/19           Consegna documenti originali
02/19           Fase 3
04/19           Fase 4
08/19           Fase 5
10/19           Fase 7
02/20           Notifica Decreto
Maggio         Giuramento

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #26 il: 28 Novembre 2019, 11:51:12 »
Ancora niente anche per me  >:(

Mi sa che siete nella stessa barca.

Due giorni fa sono andato all'Ufficio Cittadinanza del Comune di Torino, che riceve i decreti da notificare dalla Prefettura. Ho un conoscente li e mi ha detto che sono pochissimi giorni che stanno ricevendo decreti di domande presentate a  INIZIO 2017. Sembra che la Prefettura di Torino sia lentissima nel riverificare i requisiti di chi è passato in fase 7.

Temevo una situazione del genere nelle grandi città e sta succedendo.

Ringraziamo come sempre Salvini.

« Ultima modifica: 28 Novembre 2019, 11:58:02 da paolik65 »
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Jony

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #27 il: 30 Novembre 2019, 10:39:23 »
Mi sa che siete nella stessa barca.

Due giorni fa sono andato all'Ufficio Cittadinanza del Comune di Torino, che riceve i decreti da notificare dalla Prefettura. Ho un conoscente li e mi ha detto che sono pochissimi giorni che stanno ricevendo decreti di domande presentate a  INIZIO 2017. Sembra che la Prefettura di Torino sia lentissima nel riverificare i requisiti di chi è passato in fase 7.

Temevo una situazione del genere nelle grandi città e sta succedendo.

Ringraziamo come sempre Salvini.
Che poi cosa controllate a fare! Dicono che verificano ad ogni fase, quindi dovrai verificare solo questi ultimi 2 mesi che sono passati dalla firma del Presidente. Semplicemente procedono a rilento! Definitivamente le fasi più lente sono quelle della Prefettura: ho passato più di 1 anno e mezzo in Prefettura e solo 6 mesi al Ministero. Ora di nuovo in Prefettura e chissà quanto ci rimango!
07/17           Domanda per Residenza Pref. Torino
02/18           K10/...2 
01/19           Consegna documenti originali
02/19           Fase 3
04/19           Fase 4
08/19           Fase 5
10/19           Fase 7
02/20           Notifica Decreto
Maggio         Giuramento

genni

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #28 il: 02 Dicembre 2019, 14:10:51 »
🎉🎉🎉🎉🎉 finalmente oggi sono andata in comune e ho firmato il decreto 🎉🎉🎉🎉
Nel arco di una settimana farò il giuramento
Sono contentissima,finalmente dopo 2 anni finisce tutta quest 'attesa
Riepilogo
Domanda di cittadinanza  il 14 /11/2017
Prefetura di Parma
06/11/2019 fase 7
26/11/2019 ho firmato il decreto

Ciao ragazzi
Oggi ho fatto giuramento 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉😀🥂🥂🥂🥂🥂🥂🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾
Finisci dopo 2 lunghi anni il mio calvario .vi auguro a tutti di finire le vostre procedure al piu  presto possibile,un in bocca al lupo a tutti 🤞🤞🤞🤞

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #29 il: 04 Dicembre 2019, 13:41:07 »
Ciao a tutti finalmente anch'io la settimana scorsa sono passato in fase 7.

Qualcuno sa dirmi quanto tempo ci mette la Prefettura di Bologna a mandare a casa il decreto?
Domanda per Matrimonio
Prefettura Bologna
Richiesta: 03/2017
Documenti: 04/2018
Fase 1-2 nuova
Fase 7 dal 18/11/19