Tutto Stranieri

Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #315 il: 12 Novembre 2014, 17:40:01 »
Ma il nome di qualcuno in Comune di Milano? dov'e si ferma la pratica a questo punto? nella prefettura o nel Comune ? Anche io ho ricevuto una bella lettera dalla prefettura che il Comune di Milano mi farà sapere quando ecc...."in ordine cronologico".....
Come si fa ad accelerare e non aspettare tanti "mesi" ANCORA?

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #316 il: 15 Novembre 2014, 18:31:18 »
Io sono passato in fase 7 circa il 10 aprile...
 ho scritto una mail (normale alla prefettura il12) e mi hanno risposto due gg dopo dicendomi di attendere la notifica del Comune...
ho scritto al comune: ma loro mi hanno risposto che la Prefettura non gli ha comunicato nulla...

il 25 aprile a mezzo PEC ho inviato una cortese richiesta alla prefettura di notifica provvedimento

visto che nulla si è mosso, ieri ho inviato una richiesta di accesso agli atti alla prefettura, (così vedo come mai non notificano)

se tra 30 gg non mi fanno accedere e/o non notificano procedo, con

1) richiesta intervento commissione doc amm. per accedere agli altri
2) faccio un ennesima richiesta di notifica,

trascorsi i 30 gg parte la denuncia per omissione di atti d'ufficio

Stavolta non gliene faccio passare una, già il tutto sarebbe dovuto concludersi a gennaio 2014 sono 5 mesi in più e francamente di questa amministrazione delle pippe ne ho piene le scatole

combatte combattere

Buongiorno a tutti
 
  ho fatto 2 accesso agli atti
               8 diffida adempiere a pec minstero ,l anno sempere non acetare !!!!
               1 una lettera
               1 diffida adempiere con lettera di carta inviatto posta con ridorno ( ok ) efficace
 
Dopo tre anni  da lungo tempo in attesa la platica sono arrivato punto. 7 "decreto di Concezione stato filmato.   Ora sto aspettando la notifica della Prefettura. da 11/10/2014 ho saputo decreto di concessione già arrivato Prefettura. Fino oggi era passato 30g in piu Non  Inviami ancora la notifica  Ho visto la storia dll altro richiedente sul forum. di solito anno ricevuto la notifica da Prefettura in circa  tra 15~20 giorni.

La storia ha inizio qui  Ieri sono andato Prefettura . Mi hai detto  notifica Inviami a marzo .2015   Addirittura. !!!! Sono chiesto un semplicemente di una lettera notifica a come mai serve aspettare ancora 4 mesi ?   Anzi che ho fatto vedere la legge regolamento scaricato dal sito ministero del interno " decreto del presente della  repubblica 18.4.1994,n.362.    Articolo 4.   Chiaramente indicato entro 15 giorni a notificare noi richiedente .  Però loro hanno detto possono non rispettare le legge  Perché ci sta  la fila.   Poi loro alzato volce  mi risponde “fare via legale  tutela diritto ,la fine più tardi ancora. Mama mia  che arroganza anno !

Ieri sera ho in viato  il pec a Prefettura per accesso agli atti.
Richiesta appuntamento con dirigente di cittadinanza.

Che cosa devo fare ancora? Chiedo una strategia!
                    Grazie per i anticipo.

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #317 il: 18 Novembre 2014, 14:47:03 »
Ho chiamato al Comune di Milano (era sempre occupato ma ho avuto fortuna dopo mezzora di provarci)...gentilmente mi hanno detto che il decreto NON è ancora arrivato dalla prefettura...ma di chiamare ogni settimana a chiedere !!! ma QUANTO tempo ha la prefettura di Milano per farlo? qualcuno sa???????? bisogna stare dietro ogni settimana??????? posso mandare una bella mail alla Prefettura per accelerare i tempi? (legalmente dico)
GRAZIE X IL VOSTRO AIUTO  ::)

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #318 il: 18 Novembre 2014, 17:09:12 »
Non ho capito se quelli della prefettura di Milano ci sono o ci fanno... Ieri ho mandato una pec chiedendo come mai la mia pratica non è stata aggiornata nel loro sistema, e mi rimandano la stessa identica lettera di del 12/11/2014 dicendomi che la pratica è stata firmata dal ministero... bho.

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #319 il: 18 Novembre 2014, 17:27:05 »
Non ho capito se quelli della prefettura di Milano ci sono o ci fanno... Ieri ho mandato una pec chiedendo come mai la mia pratica non è stata aggiornata nel loro sistema, e mi rimandano la stessa identica lettera di del 12/11/2014 dicendomi che la pratica è stata firmata dal ministero... bho.
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri


Secondo me volevano dire che il 11 ha firmato solo il ministero, forse deve ancora trasferire la pratica al Quirinale per la firma di presidente

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #320 il: 18 Novembre 2014, 17:44:08 »
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri


Secondo me volevano dire che il 11 ha firmato solo il ministero, forse deve ancora trasferire la pratica al Quirinale per la firma di presidente

può darsi.. questa è la risposta che mi hanno dato:

In merito all’istanza in oggetto si informa che il Ministero dell'Interno in data 11/11/2014 ha firmato, ma non ancora trasmesso alla scrivente Prefettura, il decreto di conferimento della cittadinanza italiana; non appena riceveremo il suddetto decreto da Roma sarà nostra cura, ai sensi della nuova procedura in vigore dal 03/06/2013, inviarlo al suo comune di residenza (MILANO) il quale la contatterà per la notifica del decreto nei tempi e nei modi previsti dal comune stesso.
Cordiali saluti.
Prefettura

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #321 il: 18 Novembre 2014, 21:15:14 »
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri


Secondo me volevano dire che il 11 ha firmato solo il ministero, forse deve ancora trasferire la pratica al Quirinale per la firma di presidente
  dovurebel  inviare telematica o PEC tra ministero interno a Prefettura

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #322 il: 19 Novembre 2014, 16:48:33 »
@ChrisSagittarius
Devi avere pazienza...so che non è facile...ma secondo me arriva in Prefettura prestissimo !!! ti ricordo che la mia era di un mese prima !! già arrivata in prefettura ma ancora la devono spedire in COMUNE !!!  >:(

ALEJO

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #323 il: 21 Novembre 2014, 22:14:32 »
Il 22 ottobre ricevo da preffetura a PEC che stato firmato y Sara trasmeso in Comune di residenza respetando ordine cronológico
Ogni settimana chiamo in Comune, senza risposta positiva inviato email a preffetura solicitando inviare in Comune, finalmente ricevo che il 06/11/14 inviato il decreto a Comune di Milano, Chiamato súbito in Comune il quale mi responde che in data 24 al 28 passera i messi comunale per notifica a la sua residenza
Dopo 4 anni di attesa questi 2 mesi sono lunghi finalmente arriva la settimana, amici di viaggio vi terro informato
 😇😇

ALEJO

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #324 il: 27 Novembre 2014, 16:50:44 »
Ancora nulla da Ufficio messi

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #325 il: 27 Novembre 2014, 17:48:41 »
CIAO SCUSAMI
SONO DI MONZA  OGGI SONO ARRIVATO A FASE 7
COME POSSO RITIRARE DECRETO PIU VELOCE?
DA ROMA VA A MILANO DA MILANO VA A PREFETTURA DI MONZA E DOPO A COMUNE?
GIRO CHE DEVE FARE E' QUESTO?
GRAZIE

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #326 il: 27 Novembre 2014, 18:03:34 »
CIAO SCUSAMI
SONO DI MONZA  OGGI SONO ARRIVATO A FASE 7
COME POSSO RITIRARE DECRETO PIU VELOCE?
DA ROMA VA A MILANO DA MILANO VA A PREFETTURA DI MONZA E DOPO A COMUNE?
GIRO CHE DEVE FARE E' QUESTO?
GRAZIE

Inviare la una richiesta notifica decreto se non va inviare un sollecito se non va inviare diffida anche io devo inviare diffida

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #327 il: 27 Novembre 2014, 18:06:21 »
CIAO SCUSAMI
SONO DI MONZA  OGGI SONO ARRIVATO A FASE 7
COME POSSO RITIRARE DECRETO PIU VELOCE?
DA ROMA VA A MILANO DA MILANO VA A PREFETTURA DI MONZA E DOPO A COMUNE?
GIRO CHE DEVE FARE E' QUESTO?
GRAZIE

Inviare la una richiesta notifica decreto se non va inviare un sollecito se non va inviare diffida anche io devo inviare diffida,Modulo mette  ricerca su forum (richiesta notifica decreto) provaci Spello ti fa utile

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #328 il: 27 Novembre 2014, 18:36:08 »
io ho capito che sono passato dal sito ministero che e' stato aggiornato
danila.congia@interno.it
ciao ragazi
adesso devo vedere come posso prendere decreto  perche gio e' questo
roma milano monza prefettura  dopo comune
qualche sugerimento?

ALEJO

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #329 il: 02 Dicembre 2014, 05:31:25 »
Il comune doveva notificarmi sol 24/11 non e mai arrivato, poi sono andato in Ufficio messi di zona e il mío decreto lo avevano loro, e lo ritirato il giuramento  Fissato per  febbraio 2015!! Non perdeti la paciencia continua a lotare vedeai che arriva.