Tutto Stranieri

Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO

BMD

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #300 il: 18 Giugno 2014, 17:45:13 »
GRAZIE bosnian
 :)

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #301 il: 18 Giugno 2014, 18:35:16 »
Si se sono minorenni quando ottieni la cittadinanza tu! Anche se non sono nati in italia possono ottenerla , basta che siano minorenni ! Quando farai il guramento anche a tuo figlio passera in automatico
i figli minorenni devono essere residente con il genitore che otiene la cittadinanza ( il comune di milano manda un loro addetto per accettare ctale residenza ) .
saluti

BMD

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #302 il: 20 Giugno 2014, 15:24:58 »
mi hanno notificato il decreto, adesso devo aspettare la buona volontà del comune di novara.

Mehdi87

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #303 il: 07 Luglio 2014, 00:27:15 »
ciao ragazzi, forum utilissimo, volevo fare una domanda, ma se adesso voglio prendere il mio certificato di nascita devo andare al comune di giusto?

notifica
« Risposta #304 il: 07 Luglio 2014, 09:36:20 »
ciao ragazzi sono passati 15 giorni da quanto arrivata la mia concessione alla mia prefettura ma non anno chiamato ho chiamato io stamattina mianno detto che aspetano la risposta dalle ente cosa vol dire grazie

abdallah

Re:notifica
« Risposta #305 il: 07 Luglio 2014, 13:44:08 »
ciao ragazzi sono passati 15 giorni da quanto arrivata la mia concessione alla mia prefettura ma non anno chiamato ho chiamato io stamattina mianno detto che aspetano la risposta dalle ente cosa vol dire grazie

abdallah
ciao tu sei quello di piacenza anche a me dicevano cosi solo per farti perdere del tempo prendi la marca da bollo di 16€ e carta d identità e vai subito in prefettura negli orari d ufficio e chiedi la notifica del decreto

Abdel86

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #306 il: 07 Luglio 2014, 19:34:21 »
ciao ragazzi, a me hanno firmato il decreto 20 giorni fa, devo solo aspettare oppure posso fare qualcosa per velocizzare i tempi?? ho visto qualcuno che aspetta da 3 mesi per la notifica

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #307 il: 18 Luglio 2014, 14:29:05 »
ciao ragazzi, a me hanno firmato il decreto 20 giorni fa, devo solo aspettare oppure posso fare qualcosa per velocizzare i tempi?? ho visto qualcuno che aspetta da 3 mesi per la notifica
3 mesi per la notifica??? Sono tanti!! ma come è possibile che non arrivi la notifica visto anche il fatto che entro 180 gg bisogna fare il giuramento??

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #308 il: 15 Settembre 2014, 14:32:46 »
Ciao a tutti,
dopo mesi spesi a trovare il mio K10, ho trovato che la mia richiesta era stata accolta sul sito https://cittadinanza.interno.it  :


il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sara' contattato dall'Autorita' consolare competente.

Il problema è che la prefettura di Milano contattata via email scrive che il mio decreto è stato spedito al comune a fine Marzo 2014, mentre il comune, contattato al numero dedicato per decreto di cittadinanza mi dice che non l'hanno...

Con chi devo insistere quindi per il mio decreto ? Non riesco a contattare la prefettura di Milano via telefono e via email non rispondono più, mentre il comune mi rimbalza sempre.

hod

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #309 il: 11 Ottobre 2014, 10:11:31 »
Carissimi, vi scrivo dopo avervi letto nei mesi precedenti per consigli e conoscenza di esperienze simili. Vi ringrazio moltissimo per le info in questo forum, il 27 ottobre vado a ritirare il mio decreto in comune di Milano, ho chiamato il Servizio Messi per farmi dare la data, era stato firmato il 14 settembre e ci mettono quasi un mese e mezzo per essere pronti a consegnartelo... E non so quanto si dovrà aspettare ancora per il giuramento e passaporto!!! Ora come ora la questura vuole che ti prenoti online e poi consegni la pratica e aspetti 30 giorni... Un mese e mezzo tutti!!! Hanno un ordine cronologico, è la maledizione di vivere a Milano... Un mio amico è andato dopo 15 giorni direttamente in comune di Catagna e in un giorno ha ritirato, fatto giuramento, fatto carta d'identità e il passaporto... Ma non voglio più lamentarmi sono felice di essere arrivata alla fine e ora tocca solo ultimi passi buracratici. Godiamoci il momento e soprattutto quando avrò il passaporto i 172 Paesi al Mondo con free visa entry, ti si apre un Mondo di scoperte e soprattutto via il cattivo pensiero dalla testa, che dopo 29 anni in Italia qualcuno poteva un giorno dirti che te ne devi andare via ;) Non sto dalla pelle! Un caro saluto a tutti i neo cittadini italiani!!!

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #310 il: 11 Ottobre 2014, 13:21:38 »
Carissimi, vi scrivo dopo avervi letto nei mesi precedenti per consigli e conoscenza di esperienze simili. Vi ringrazio moltissimo per le info in questo forum, il 27 ottobre vado a ritirare il mio decreto in comune di Milano, ho chiamato il Servizio Messi per farmi dare la data, era stato firmato il 14 settembre e ci mettono quasi un mese e mezzo per essere pronti a consegnartelo... E non so quanto si dovrà aspettare ancora per il giuramento e passaporto!!! Ora come ora la questura vuole che ti prenoti online e poi consegni la pratica e aspetti 30 giorni... Un mese e mezzo tutti!!! Hanno un ordine cronologico, è la maledizione di vivere a Milano... Un mio amico è andato dopo 15 giorni direttamente in comune di Catagna e in un giorno ha ritirato, fatto giuramento, fatto carta d'identità e il passaporto... Ma non voglio più lamentarmi sono felice di essere arrivata alla fine e ora tocca solo ultimi passi buracratici. Godiamoci il momento e soprattutto quando avrò il passaporto i 172 Paesi al Mondo con free visa entry, ti si apre un Mondo di scoperte e soprattutto via il cattivo pensiero dalla testa, che dopo 29 anni in Italia qualcuno poteva un giorno dirti che te ne devi andare via ;) Non sto dalla pelle! Un caro saluto a tutti i neo cittadini italiani!!!

Ciao, anche io vivo a Milano , in 10 giorni ho avuto il passaporto, ho prenotato tramite il sito per il settimana dopo; dopo una settimana ho ricevuto l'email che il passaporto era pronto per il ritiro .
Saluti

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #311 il: 11 Ottobre 2014, 17:55:39 »
E l'appuntamento in Comune per il giuramento? Ci hai messo tanto? Grazie per la delucidazione per il passaporto... ;D

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #312 il: 11 Ottobre 2014, 21:00:36 »
E l'appuntamento in Comune per il giuramento? Ci hai messo tanto? Grazie per la delucidazione per il passaporto... ;D

Ero in fase 7 il 31/01/014, il comune di Milano mi ha notificato il decreto 26/05/2014 , ho fatto il giuramento il 19/8/2014
E' stata molto lunga l'attesa  :( ;D

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #313 il: 12 Ottobre 2014, 09:51:43 »
Ero in fase 7 il 31/01/014, il comune di Milano mi ha notificato il decreto 26/05/2014 , ho fatto il giuramento il 19/8/2014
E' stata molto lunga l'attesa  :( ;D

Certo che sono proprio veloci quelli del Comune di Milano!!! Penso proprio che dovrò lottare visto che a Dicembre ho due viaggi intercontinentali da fare... :-\

ALEJO

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #314 il: 10 Novembre 2014, 17:31:58 »


auguri