Tutto Stranieri

Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #210 il: 07 Febbraio 2014, 15:36:01 »
Ragazzi vi faccio una domanda! Ho letto che a Milano ci mettono una vita x far la notifica, volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi indicativamente quanto bisogna aspettare più o meno  nei comuni piccolo? Grazie mille

ciao Daniel81, di che comune di milano sei? .. io sono di corsico , e dal 04/12/2013 che aspetto la notifica del decreto da quando sono passato alla fase 7, ieri 06/02/2014 è arrivato un avviso a casa via posta dal mio comune dicendo di presentarmi all'ufficio dello " stato civile " per motivo - comunicazione cittadinanza  - dovrebbe essere già il ben attesso " decreto " , domani mattina vado e vi faccio sapere ..
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2014, 15:37:37 da leanloi »

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #211 il: 07 Febbraio 2014, 17:43:38 »


Ciao Leanloi , io non sono di Milano, sono di un comune piccolo di bergamo, forse mi sono spiegato male io, io volevo sapere quanto tempo ci mettevano in un comune non grande come Milano. Vedo che x te ci sono voluto 2 mesi più o meno.
Io aspetto la notifica da due settimane , quindi credo che almeno un mese dovrò attendere!
Allora ti è arrivata a casa una raccomandata ? Oppure un avviso semplice? Complimenti e spero non ti facciano aspettare troppo x il giuramento! Beato te che hai finito con tutto, spero ben presto di finire anch'io :)

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #212 il: 08 Febbraio 2014, 07:59:02 »
ciao Daniel81 , non è una raccomandata, è un semplice avviso praticamente una cartolina d'invito dal comune mandato via posta ordinaria, secondo me dipende in caso per caso per dirti che io e mia moglie siamo passati al fase 7 nello stesso giorno ma la mia notifica è arrivata quella della mia moglie no, poi il caso della mia cognata di livorno che era passato al fase 7 nel novembre scorso dopo appena 4 giorni il comune di livorno la chiamata telefonicamente a casa per dire di presentare al comune il giorno che ha dato con marca da bollo per il giuramento, invece suo marito che hanno presentato la domanda insieme è appena passato al fase 5 settimana scorsa ..

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #213 il: 08 Febbraio 2014, 12:59:43 »
ciao ragazzi oggi sono andato all'ufficio dello Stato Civile del mio comune e mi hanno fissato un appuntamento per il giuramento il giorno 20/02/2014 c'e anche quello della mia moglie e quindi facciamo il giuramento insieme.... un grande ringraziamento a questo forum e a suo ideatore, ai moderatori e a tutti gli utenti .. auguri anche per quelli che stanno aspettando la conclusione di questa facenda.

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #214 il: 08 Febbraio 2014, 13:13:47 »
Citazione
ciao ragazzi oggi sono andato all'ufficio dello Stato Civile del mio comune e mi hanno fissato un appuntamento per il giuramento il giorno 20/02/2014 c'e anche quello della mia moglie e quindi facciamo il giuramento insieme.... un grande ringraziamento a questo forum e a suo ideatore, ai moderatori e a tutti gli utenti .. auguri anche per quelli che stanno aspettando la conclusione di questa facenda.


Auguri a te e a tua moglie, fa molto piacere sentire esperienze positive, speriamo di concludere anche noi questo calvario
Saluti

Inviato dal mio samsung s 4 utilizzando TuttoStranieri android App

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #215 il: 11 Febbraio 2014, 11:18:04 »
Finalmente ragazzi esattamente da ieri 10/02/2014 sono passato allo step 7, finalmenteeeeeeeeeeeeeeeee
adesso aspettare la notifica del decreto speriamo non ci mettano tre mesi perche non ne posso veramente piu.
Da quello che so a milano le date sono lunghe mia sorella nata in italia ha compiuto i 18 anni il 29/01/2014 il 30 lo portata all'ufficio di stato civile.
pagato i 200 eurozzi e le hanno dato la data del giuramento per il 9/04/2014 esattamente due mesi dopo.  Quindi a milano diciamo che c'è un po da tribulare.

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #216 il: 11 Febbraio 2014, 11:52:48 »
auguri qamrij

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #217 il: 11 Febbraio 2014, 17:33:34 »
auguri qamrij , tieni duro sei quasi finito devi aspettare ancora un pò per la notifica, almeno il peggio è passato a me ci ha voluto 2 mesi per la notifica ma io sono di corsico , un comune appena fuori milano e mi hanno dato un appuntamento settimana prossima per il giuramento... invece te HANINI come ? di che punto sei adesso? stai aspettando la notifica?

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #218 il: 11 Febbraio 2014, 17:53:59 »
Purtroppo, sono ancora in fase 6, auguri ancora a voi...

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #219 il: 11 Febbraio 2014, 19:57:29 »
Io in questi giorni voglio preparare una lettera documentata senza troppe parole emotive,che pero' racconti e documenta
 il rapporto apatico della pubblica amministrazione che si occupa della pratica di cittadinaza . E propongo a ogni uno di noi di farlo e inviarlo a questo INDIRIZZO
legislativo.integrazione@governo.it
segreteria.ministrakyenge@governo.it

Visto che tutte le prefetture rispondono al ministero Dell'interno,e noi tutti inviamo fax,raccomandate,Email ecc...Senza sucesso proviamo a segnalare le nostre problematiche ad un altro ministro . kyenge ministro integrazione

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #220 il: 11 Febbraio 2014, 20:04:14 »
Buona sera a tutti, ho mandato una richiesta di notifica al responsabile del area cittadinanza alla prefettura di milano, mi hanno risposto

Se risiede a Milano si procede secondo l’ordine di arrivo dei decreti ed in base alle effettive disponibilità del Comune.
Ad oggi stiamo trasmettendo i decreti giunti ad agosto.

non ho parole....

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #221 il: 12 Febbraio 2014, 08:54:13 »
Visto

Che l'articolo 4 comma 1 del DPR 362/1994 che dice chiaramente che il decreto del ministro è immediatamente trasmesso all'autorità che ha ricevuto la domanda. Quest'ultima ne cura la notifica all'interessato, entro i successive quindici giorni.
Che il decreto vieni trasmesso in via telematica e quindi una operazione istantanea che non richiede tanto tempo stando alla direttiva pubblicata sul sito del ministero il 15/03/2012 che nella pagina 25 riporta la seguente dicitura <Al fine di razionalizzare le risorse a disposizione e di accelerare i tempi di notifica, è stata avviata la trasmissione del decreto in via telematica alle Prefetture-UTG per la notifica ai richiedenti,conseguendo il massimo utilizzo del Sistema informatico automatizzato per la concessione della cittadinanza (SICITT).>
Ragazzi per favore mandiamo tutti un email alla ministra kienge ,perche' non e' nella norma essere trattati  con queste tempistiche . Basta  testimoniare quello che sta accadendo.
E' un furto della dignità e' non lo consente la legge. Adesso basta
Io non sto' zitta .
Buona sera a tutti, ho mandato un email alla prefettura di milano per richiedere la notifica del decreto, mi hanno risposto :
Dipende dal Comune in cui risiede.
Se risiede a Milano si procede secondo l’ordine di arrivo dei decreti ed in base alle effettive disponibilità del Comune.
Ad oggi stiamo trasmettendo i decreti giunti ad agosto.

a questo punto cosa bisogna fare !!!!!!!!!!!!

Grazie

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #222 il: 12 Febbraio 2014, 13:06:53 »
Visto

Che l'articolo 4 comma 1 del DPR 362/1994 che dice chiaramente che il decreto del ministro è immediatamente trasmesso all'autorità che ha ricevuto la domanda. Quest'ultima ne cura la notifica all'interessato, entro i successive quindici giorni.
Che il decreto vieni trasmesso in via telematica e quindi una operazione istantanea che non richiede tanto tempo stando alla direttiva pubblicata sul sito del ministero il 15/03/2012 che nella pagina 25 riporta la seguente dicitura <Al fine di razionalizzare le risorse a disposizione e di accelerare i tempi di notifica, è stata avviata la trasmissione del decreto in via telematica alle Prefetture-UTG per la notifica ai richiedenti,conseguendo il massimo utilizzo del Sistema informatico automatizzato per la concessione della cittadinanza (SICITT).>
Ragazzi per favore mandiamo tutti un email alla ministra kienge ,perche' non e' nella norma essere trattati  con queste tempistiche . Basta  testimoniare quello che sta accadendo.
E' un furto della dignità e' non lo consente la legge. Adesso basta
Io non sto' zitta .

Grazie Enes 84 per la tua risposta, lo so bene che la notifica deve essere fatta entro i 15 giorni, adesso aspetto lo scadere dei 15 giorni è manderò un Email PEC per la notifica alla prefettura ( lo trovo assurdo aspettare ancora per non si sa quanto tempo)

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #223 il: 12 Febbraio 2014, 21:03:18 »
Grazie Enes 84 per la tua risposta, lo so bene che la notifica deve essere fatta entro i 15 giorni, adesso aspetto lo scadere dei 15 giorni è manderò un Email PEC per la notifica alla prefettura ( lo trovo assurdo aspettare ancora per non si sa quanto tempo)
Karem1976 ho letto tutte le storie e penso che bisogna segnalare queste problematiche ad un atro ministero (esempio la ministra kienge)alla comunita' europea :
http://ec.europa.eu/eu_law/your_rights/your_rights_forms_it.htm e anche alla comunita' europea .
Il silenzio non e' dignitoso ...

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #224 il: 12 Febbraio 2014, 21:28:34 »
Karem1976 ho letto tutte le storie e penso che bisogna segnalare queste problematiche ad un atro ministero (esempio la ministra kienge)alla comunita' europea :
http://ec.europa.eu/eu_law/your_rights/your_rights_forms_it.htm e anche alla comunita' europea .
Il silenzio non e' dignitoso ...

certo che dobbiamo segnalare queste problematiche , aspetto la tua lettera che stai preparando .... un saluto