Tutto Stranieri

Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #165 il: 18 Ottobre 2013, 18:12:22 »
:)ciao a tutti , oggi ho ritirato il mio decreto al comune di MAGENTA , e forse  settimana prossima mi chiamano per fare il giuramento , grazie a tutti .

Auguri djana, io sto ancora aspettando. Enjoy your citizenship

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #166 il: 18 Ottobre 2013, 18:21:55 »
Auguri djana, io sto ancora aspettando. Enjoy your citizenship

djana per quanto hai dovuto aspettare? Cioè dal giorno in cui sei passato in fase 7 ?

gjana

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #167 il: 18 Ottobre 2013, 18:35:52 »
dal 06 settembre , circa 40 giorni .

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #168 il: 22 Ottobre 2013, 22:46:02 »

Ciao Gjana,

Io a luglio ho scritto una mail alla prefettura chiedendo di poter ritirare direttamente il decreto poiché avevo delle scadenze per dei concorsi ecc... Cosi mi hanno fissato l'appuntamento e ho ritirato io stesso il decreto che poi ho presentato al comune di residenza. Ho evitato settimane di inutile attesa.
Prova...

Ciao

Dink


Ciao DINK ciao a tutti, mi presento sono Jawz residente straniero extra UE a Milano da 16 anni, con moglio e figlio tutti super extra UE! il mio decreto e' stato firmato e a meta settembre 2013 era gia in prefettura. Ho contattato la prefettura per avere notizie in merito, la loro prima risposta e' stata che nel corso del mese di ottobre il comune riceveva il decreto notificato. Poi vado in comune di Milano dove non riesco purtroppo ad ottenere informazioni sui tempi perche non sono autorizzati dalla direzione a farlo! Ci riprovo di nuovo con la prefettura che mi rimando verso una certa dott.ssa Simona Pesole che risponde attraverso una mail automatica indirizzandomi di nuova alla prefettura di Milano. A quel punto mi sento girare su me stesso, mi rimetto in contatto con la prefettura ed ottengo questa risposta: Il decreto e' arrivato a metà settembre e credo verrà inviato in comune entro fine anno.  !!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come era nel corso del mese di ottobre prima, adesso potrebbe diventare a fine anno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa posso fare per velocizzare? o un lavoro che mi aspetta lontano dall'Italia. Qualcuno suggerisce dei chiamare i messi comunali, non riesco a trovare il loro numero di telefono, qualcuno potrebbe condividere i contatti? Pregare affinche qualcuno mi risponda al telefono lunedi mattina in prefettura, sarebbe più facile ancora vincere l'enalotto! Benvengano consigli e suggerimenti grazie

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #169 il: 23 Ottobre 2013, 14:13:09 »
ciao  jaws e tutti.
 il mio decreto firmato 18.07.2013  oggi a me arivato un email da prefettura e cosi verra inviato a breve per comune.passato piu di tre mesi loro proprio devano curare bene legge.invece none cosi.loro non ripettano alegge.quindi legge none uguale per tutti.sopra tutto per noi.una vergogna.

Ciao DINK ciao a tutti, mi presento sono Jawz residente straniero extra UE a Milano da 16 anni, con moglio e figlio tutti super extra UE! il mio decreto e' stato firmato e a meta settembre 2013 era gia in prefettura. Ho contattato la prefettura per avere notizie in merito, la loro prima risposta e' stata che nel corso del mese di ottobre il comune riceveva il decreto notificato. Poi vado in comune di Milano dove non riesco purtroppo ad ottenere informazioni sui tempi perche non sono autorizzati dalla direzione a farlo! Ci riprovo di nuovo con la prefettura che mi rimando verso una certa dott.ssa Simona Pesole che risponde attraverso una mail automatica indirizzandomi di nuova alla prefettura di Milano. A quel punto mi sento girare su me stesso, mi rimetto in contatto con la prefettura ed ottengo questa risposta: Il decreto e' arrivato a metà settembre e credo verrà inviato in comune entro fine anno.  !!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come era nel corso del mese di ottobre prima, adesso potrebbe diventare a fine anno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa posso fare per velocizzare? o un lavoro che mi aspetta lontano dall'Italia. Qualcuno suggerisce dei chiamare i messi comunali, non riesco a trovare il loro numero di telefono, qualcuno potrebbe condividere i contatti? Pregare affinche qualcuno mi risponda al telefono lunedi mattina in prefettura, sarebbe più facile ancora vincere l'enalotto! Benvengano consigli e suggerimenti grazie

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #170 il: 23 Ottobre 2013, 14:23:23 »
ciao action e naweed tutti. oggi prima volta prefettura mandatato un email per me per solecito .risposto cosi
il tuo decreto verra inviata 'a breve per comune. dopo 5 email risposta e cosi.passato piu di 3 mesi ,quando firmato il decreto a dire questa parole.chi devano curare legge non curano.non rispettano.legge none ugavale per tutti.sopra tutto per noi.io aspetto per questa cittadinanza italiana da quando presenttato domanda quasi 4 anni 7 mesi.una vergogna veramente.loro devano dare altri esempio come noi rispettiamo legge .invece no .sono molto nirvoso.
 grazie
Richiesta notifica decreto tra prefettura e comune

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #171 il: 25 Ottobre 2013, 15:47:33 »
volevo ringraziare tutti gli utenti del forum che hanno condiviso le proprie esperienze, oggi la prefettura di Milano mi ha inviato una lettera dicendomi che ieri hanno provveduto ad inviare il mio decreto al comune di residenza. :)

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #172 il: 25 Ottobre 2013, 21:08:18 »
volevo ringraziare tutti gli utenti del forum che hanno condiviso le proprie esperienze, oggi la prefettura di Milano mi ha inviato una lettera dicendomi che ieri hanno provveduto ad inviare il mio decreto al comune di residenza. :)
ciao blaceyes.perfavore poi dirmi.quando firmato il tuo decreto .io aspetto da 3 mesi.
grazie

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #173 il: 26 Ottobre 2013, 00:33:51 »


Sono passata al punto 7 il 11/10/13 . Invece il 24/10 la prefettura di milano ha provveduto ad inviare il decreto al mio comune di residenza. Speriamo k mi venga notificato settimana prossima

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #174 il: 26 Ottobre 2013, 13:32:30 »

Sono passata al punto 7 il 11/10/13 . Invece il 24/10 la prefettura di milano ha provveduto ad inviare il decreto al mio comune di residenza. Speriamo k mi venga notificato settimana prossima
grazie bleakeyes. tu sei fortunato.io  fase   7 da17.07.2013 ancora non hanno mandato il mio decreto per comune.cittadinanza italiana come superenalotto.no superenalotto piu facile da vincere.questa no.devi avere fortuna.
  grazie per risposto.

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #175 il: 27 Ottobre 2013, 07:32:43 »
Vi aggiorno sulla mia situazione così quelli della provincia di Monza sanno come funzionano le cose:
- il mio decreto è stato firmato il 02/09
- inviato alla prefettura di Milano il 23/09
- prefettura di Milano ha inviato alla prefettura di Monza il 15/10
- prefettura di Monza ha inviato la comunicazione o avviso di ritiro decreto al mio comune di residenza il 24/10
- però il mio comune è disposto ad andare a ritirare il decreto solo a metà Novembre

Forse anche per fine anno non avrò ancora giurato ragazzi (spero di no)

Tutto questo perché la prefettura di Monza non ha l'ufficio cittadinanza, prima fa tutto Milano, poi Milano ripassa tutto a Monza.

gjana

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #176 il: 31 Ottobre 2013, 12:09:22 »
 CIAO A TUTTI E GRAZIE DI CUORE ..

VENERDI 18/10/2013 ho ritirato il decreto in comune

LUNEDì 28/10/2013 ho fato il giuramento e la trascrizione del certificato di nascita , preso il comune di MAGENTA

IERI 30/10/2013 ho fato la CARTA D'IDENTITA'

OGGI 31/10/2013 ho fato la richiesta per il PASSAPORTO , ritiro tra 15 giorni ,

GRAZIE A VUOI CHE SONO ARRIVATO ALA FINE ,

IN BOCCA LUPO A TUTTI , GRAZIE .

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #177 il: 31 Ottobre 2013, 12:37:22 »
CIAO A TUTTI E GRAZIE DI CUORE ..

VENERDI 18/10/2013 ho ritirato il decreto in comune




 



LUNEDì 28/10/2013 ho fato il giuramento e la trascrizione del certificato di nascita , preso il comune di MAGENTA

IERI 30/10/2013 ho fato la CARTA D'IDENTITA'

OGGI 31/10/2013 ho fato la richiesta per il PASSAPORTO , ritiro tra 15 giorni ,

GRAZIE A VUOI CHE SONO ARRIVATO ALA FINE ,

IN BOCCA LUPO A TUTTI , GRAZIE .
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2013, 12:40:30 da crishanwk »

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #178 il: 31 Ottobre 2013, 12:42:37 »
auguriiiiiiii gjana,
  io asfetto per ritirare il decreto da17.07.13 milano peggio di lumaca.

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #179 il: 31 Ottobre 2013, 13:35:11 »
CIAO A TUTTI E GRAZIE DI CUORE ..

VENERDI 18/10/2013 ho ritirato il decreto in comune

LUNEDì 28/10/2013 ho fato il giuramento e la trascrizione del certificato di nascita , preso il comune di MAGENTA

IERI 30/10/2013 ho fato la CARTA D'IDENTITA'

OGGI 31/10/2013 ho fato la richiesta per il PASSAPORTO , ritiro tra 15 giorni ,

GRAZIE A VUOI CHE SONO ARRIVATO ALA FINE ,

IN BOCCA LUPO A TUTTI , GRAZIE .

Auguri Gjana, Goditi questa cittadinanza e dimentica tutta la sofferenza (in termine di tempo perso) che ci hanno fatto subire.
Io aspetto ancora dal 23/09. forse entro Novembre riuscirò a ritirarlo, poi per il giuramento non so quando sarà.
buona festa e enjoy your Citizenship
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2013, 13:37:08 da tagoro »