Tutto Stranieri

Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #150 il: 10 Ottobre 2013, 21:22:54 »
Raggazi solo una domanda:io ho fatto pec di governo,quello gratis. ieri ho provato a mandare una pec alla mia prefettura per trasmettere il decreto al comune,ma non sono sicuro che l'hanno ricevuto. per un attimo mi ha datto errore....  voi avete esperienze del genere,ha qualcuno la pec fornita dal governo.....???? questo mi succede solo se devo mandare la pec agli organi governativi o amministrata pubblica.... non agli indirizzi mail personali di chi lavora là.

se ti da errore voldire che non ha spedita altrimenti ti verrebbe scritto accettato e poi consegnato

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #151 il: 10 Ottobre 2013, 21:25:44 »
Cittadinanza per matrimonio
Decreto firmato in data 18/09/2013.
Ho mandato sollecito per email oggi 10/10/2013;
mi hanno risposto subito:
DEVE ATTENDERE ANCORA UN MESE O DUE

le prefetture di milano-bologna-brescia-bergamo sono dei .......  ce solo da fare una bataglia per far muovere la pratica continuando inviare accesso agli atti ed altro

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #152 il: 14 Ottobre 2013, 11:32:40 »
Ragazzi vi racconto quello che sono venuto a sapere solo ora (dal comune e dalla Prefettura)

il mio comune è nella provincia di Monza e Brianza e siccome la prefettura di Monza e Brianza non ha ancora l'ufficio Cittadinanza, le pratiche della provincia di Monza e Brianza vengono gestite dalla prefettura di Milano. Ma una volta il decreto firmato e trasmesso a Milano, Milano a sua volta lo manda a Monza per competenza territoriale ed è la prefettura di monza che lo notifica al comune (per quelli della provincia di Monza e brianza).
Pensate un pò che giro ci costa di nuovo in termine di attesa.

Qualcuno della provincia di Monza e Brianza ha avuto simile esperienza per confermarmi?

grazie
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2013, 11:44:58 da tagoro »

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #153 il: 14 Ottobre 2013, 22:32:29 »
Ragazzi vi racconto quello che sono venuto a sapere solo ora (dal comune e dalla Prefettura)

il mio comune è nella provincia di Monza e Brianza e siccome la prefettura di Monza e Brianza non ha ancora l'ufficio Cittadinanza, le pratiche della provincia di Monza e Brianza vengono gestite dalla prefettura di Milano. Ma una volta il decreto firmato e trasmesso a Milano, Milano a sua volta lo manda a Monza per competenza territoriale ed è la prefettura di monza che lo notifica al comune (per quelli della provincia di Monza e brianza).
Pensate un pò che giro ci costa di nuovo in termine di attesa.

Qualcuno della provincia di Monza e Brianza ha avuto simile esperienza per confermarmi?

grazie

in teoria se hai fatto domanda a monza la prefettura di milano dovrebbe manda alla prefettura di monza che alla sua volta mandera in comune

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #154 il: 15 Ottobre 2013, 06:29:30 »
in teoria se hai fatto domanda a monza la prefettura di milano dovrebbe manda alla prefettura di monza che alla sua volta mandera in comune

Si ho fatto domanda a Monza, ma anche chi della provincia di Monza ha fatto la domanda direttamente a Milano la procedura di notifica è la stessa. Cioè Milano - Monza - Comune.
Secondo me un è un giro inutile perché dal momento che Monza non ha l'ufficio cittadinanza e la prefettura di competenza è Milano perché mandare a Monza i decreti? Invece di mandarli direttamente ai comuni?

Action

  • *****
  • 1070
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #155 il: 15 Ottobre 2013, 11:27:24 »
La prefettura di Milano non è competente quindi la registrazione del decreto deve x forza passare da Monza.Non ha l'ufficio cittadinanza ma la competenza spetta sempre a loro

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #156 il: 15 Ottobre 2013, 11:41:40 »
Ringrazio Action e Naweed per i chiarimenti.
per ora aspetto e Vi farò sapere ragazzi. 

Thanks

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #157 il: 15 Ottobre 2013, 12:29:51 »
Ringrazio Action e Naweed per i chiarimenti.
per ora aspetto e Vi farò sapere ragazzi. 

Thanks
Tagoro, non aspettare soltanto, godi caro/a, godi perché è finito per te, assapori ogni minuto dell'attesa fino al giuramento, la tua battaglia è chiusa....

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #158 il: 15 Ottobre 2013, 13:34:50 »
Tagoro, non aspettare soltanto, godi caro/a, godi perché è finito per te, assapori ogni minuto dell'attesa fino al giuramento, la tua battaglia è chiusa....

Grazie Mille Kin, ma io goderò veramente solo dopo il giuramento. Anche perché pure essendo alla fine, possono sempre allungare tutto. spero proprio di non.

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #159 il: 17 Ottobre 2013, 15:53:32 »
per naweed ,action ,sumandric,
  perfavore mi spiegate cosa devo fare adesso.oggi passato 90 giorni dopo firma il  decreto .ancora niente aviso.
    da prefettura e parte di comune.
  grazie mille.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #160 il: 17 Ottobre 2013, 18:43:42 »
per naweed ,action ,sumandric,
  perfavore mi spiegate cosa devo fare adesso.oggi passato 90 giorni dopo firma il  decreto .ancora niente aviso.
    da prefettura e parte di comune.
  grazie mille.

naturalmente se sono passati 2 anni dalla presentazione della domanda manda una diffida alla prefettura e se non sono passati 2 anni manda notifica decreto e accesso agli atti alla prefettura

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #161 il: 17 Ottobre 2013, 21:10:06 »
naturalmente se sono passati 2 anni dalla presentazione della domanda manda una diffida alla prefettura e se non sono passati 2 anni manda notifica decreto e accesso agli atti alla prefettura
grazie naweed.
io ho presentato domanda per la cittadinanza  4anni e 6mesi fa.adesso sono fase 7 da 3mesi.

Action

  • *****
  • 1070
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #162 il: 18 Ottobre 2013, 00:45:35 »
Richiesta notifica decreto tra prefettura e comune

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #163 il: 18 Ottobre 2013, 15:05:22 »
grazie action.

gjana

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #164 il: 18 Ottobre 2013, 18:07:34 »
 :)ciao a tutti , oggi ho ritirato il mio decreto al comune di MAGENTA , e forse  settimana prossima mi chiamano per fare il giuramento , grazie a tutti .