Tutto Stranieri

Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #135 il: 04 Ottobre 2013, 21:53:15 »
Ragazzi oggi dopo che il comune mi ha confermato che il mio decreto non era ancora pervenuto ho scritto alla prefettura chiedendo come mai il mio decreto non è ancora trasmesso al comune per notifica. Mi hanno risposto che verrò chiamato dal comune sia per la notifica che per il giuramento, ma non prima di almeno 1 mese. Mi tocca pazientare quest'ultima tappa.

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #136 il: 04 Ottobre 2013, 22:31:21 »
grazie naweed.

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #137 il: 05 Ottobre 2013, 13:20:45 »
Ragazzi oggi dopo che il comune mi ha confermato che il mio decreto non era ancora pervenuto ho scritto alla prefettura chiedendo come mai il mio decreto non è ancora trasmesso al comune per notifica. Mi hanno risposto che verrò chiamato dal comune sia per la notifica che per il giuramento, ma non prima di almeno 1 mese. Mi tocca pazientare quest'ultima tappa.
[/qu
ciao tagoro.
            scivi mi perfavore indirisso email che mandato te a prefettura.e come scritto.vediamo anche cosi.grazie mille tagoro

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #138 il: 05 Ottobre 2013, 16:22:00 »
Ragazzi oggi dopo che il comune mi ha confermato che il mio decreto non era ancora pervenuto ho scritto alla prefettura chiedendo come mai il mio decreto non è ancora trasmesso al comune per notifica. Mi hanno risposto che verrò chiamato dal comune sia per la notifica che per il giuramento, ma non prima di almeno 1 mese. Mi tocca pazientare quest'ultima tappa.
[/qu
ciao tagoro.
            scivi mi perfavore indirisso email che mandato te a prefettura.e come scritto.vediamo anche cosi.grazie mille tagoro
Ciao Crishanwk, ho inviato  email semplice a  cittadinanza@prefettura.milano.it e loro mi hanno risposto dopo 1 ora e mezza.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2013, 16:25:55 da tagoro »

ESS

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #139 il: 05 Ottobre 2013, 18:43:43 »
Ciao tutti,
una domanda: Aspetto per il giuramento se durante questo periodo cambio casa in un altro comune ?
 devo cambiare residenza subito o posso aspettare ?






naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #140 il: 05 Ottobre 2013, 19:38:27 »
Ciao tutti,
una domanda: Aspetto per il giuramento se durante questo periodo cambio casa in un altro comune ?
 devo cambiare residenza subito o posso aspettare ?

naturalmente ti conviene aspettare il giuramento, altrimenti la prefettura mandera il decreto al attuale comune di residenza che alla sua volta controlla se non hai residenza in quel comune spedira il decreto indietro alla prfettura che alla sua volta fatti nuovi accertamenti lo spedira di nuovo nel nuovo comune di residenza quindi solo perdita di tempo

ESS

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #141 il: 06 Ottobre 2013, 20:01:53 »
naturalmente ti conviene aspettare il giuramento, altrimenti la prefettura mandera il decreto al attuale comune di residenza che alla sua volta controlla se non hai residenza in quel comune spedira il decreto indietro alla prfettura che alla sua volta fatti nuovi accertamenti lo spedira di nuovo nel nuovo comune di residenza quindi solo perdita di tempo
Grazie Naweed

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #142 il: 08 Ottobre 2013, 19:16:40 »
la prefettura ha 15 giorni di tempo per mandare il decreto al comune o notificarti direttamente, quindi se sono gia passati 2 mesi devi mandare notifica decreto il modulo lo trovi qui sul forum, e se sono passati 2 anni una bella diffida insieme ad un accesso agli atti
buonasera naweed,
  ancora la prefettura none risposto per pec che mandato io.con modulo che mi ha dato te.dopo 30 giorni cosa posso fare.pec gia acettato per prefettura di milano.spedito e acettato.pero non rispondano.dopo questo non mi da informazioni loro cosa devo fare perfavore.
  grazie naweed.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #143 il: 08 Ottobre 2013, 21:09:33 »
buonasera naweed,
  ancora la prefettura none risposto per pec che mandato io.con modulo che mi ha dato te.dopo 30 giorni cosa posso fare.pec gia acettato per prefettura di milano.spedito e acettato.pero non rispondano.dopo questo non mi da informazioni loro cosa devo fare perfavore.
  grazie naweed.

crishanwk rimanda notifica decreto alla prefettura tra 4/5 giorni, pero questa volta manda anche insieme un accesso agli atti

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #144 il: 09 Ottobre 2013, 12:30:28 »
crishanwk rimanda notifica decreto alla prefettura tra 4/5 giorni, pero questa volta manda anche insieme un accesso agli atti
cio naweed dove si trova perfavore modulo per access agli atti.
grazie mille.


Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #146 il: 09 Ottobre 2013, 22:37:44 »
grazie naweed.

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #147 il: 10 Ottobre 2013, 10:03:05 »
Ragazzi, il mio comune di residenza mi ha appena detto che la Prefettura gli ha avvisato che ci sono decreto da ritirare in prefettura (tramite dei codici, quindi non sanno dirmi se c'è il mio) che appena possibile manderà qualcuno a ritirarli. Sicuramente c'è anche il mio.
e quindi la palla è passata in mano al comune. l'incubo non finisce ancora.
speriamo entro la fine della prossima settima, me lo notifica, e spero giuramento nel breve tempo.

iron

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #148 il: 10 Ottobre 2013, 11:10:58 »
Raggazi solo una domanda:io ho fatto pec di governo,quello gratis. ieri ho provato a mandare una pec alla mia prefettura per trasmettere il decreto al comune,ma non sono sicuro che l'hanno ricevuto. per un attimo mi ha datto errore....  voi avete esperienze del genere,ha qualcuno la pec fornita dal governo.....???? questo mi succede solo se devo mandare la pec agli organi governativi o amministrata pubblica.... non agli indirizzi mail personali di chi lavora là.

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #149 il: 10 Ottobre 2013, 12:44:37 »
Cittadinanza per matrimonio
Decreto firmato in data 18/09/2013.
Ho mandato sollecito per email oggi 10/10/2013;
mi hanno risposto subito:
DEVE ATTENDERE ANCORA UN MESE O DUE