Tutto Stranieri

Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #60 il: 17 Luglio 2013, 13:12:45 »
Ciao ragazzi, ieri mi ero presentato al comune di Milano per provare a ritirare il mio decreto ma non c'er ancora. Stamattina chiamo e mi dicono che è arrivato solo che hanno sbagliato sulla mia data di nascita, pazzescooooo!!!!!! Adesso venerdì dovranno avere un riunione con la prefettura per come sistemare questi errori. 

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #61 il: 17 Luglio 2013, 21:54:02 »
Secondo me è una cavolata! Siccome hanno un sacco di decreti da consegnare e non possono consegnarli a tutti perchè non rientrerebbero nei tempi previsti dalla legge: 6 mesi dopo la notifica del decreto per il giuramento. Io, che ho ritirato il decreto inizio luglio, mi hanno dato come giorno per il giuramento 27/09!! Il probelma non è il comune, ma la prefettura, che ha scaricato in 2 settimana al comune una cifra come 700 decreti e continuano ad inviarglieli ogni martedì! Per cui abbi un pò di pazienza e prova a sentirli settimana prossima e vedrai che la situazione si risolverà da sola. E dico una cosa: i funzionari del comune sono tutti cordialissimi e molto comprensivi.

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #62 il: 18 Luglio 2013, 01:13:34 »
Sicuramente adil88, quando avrò il decreto in mano proverò ad avere un atto di delega per fare il giuramento in un altro comune perché quando mi sono sposato, avevo fatto così perché l'ora che ci avevano dato non ci piaceva quindi ho fatto il mio matrimonio fuori dal comune di residenza... Speriamo bene, lunedì tornerò a vedere. Grazie cmq

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #63 il: 18 Luglio 2013, 12:05:43 »
ciaoooooo  ragazzi ,sono adanto oggi a la prefettura di milano,ho retirato il decreto,e sono adanto subitto in comune ho lasciato tutto mi hanno dento ke mi chiamera per fissare apputamento,cmq grazie a voi la famiglia invisibile di tutti stranieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

hicham

  • ***
  • 204
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #64 il: 18 Luglio 2013, 12:51:12 »
Auguri Benjamin

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #65 il: 18 Luglio 2013, 16:10:15 »
Ciao Benjamin,

Ascolta ma chiunque può andare a Milano a ritirare il decreto!? Io mi hanno detto che saranno loro a spedirlo tra un mese direttamente al mio comune di residenza!

Dink


Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #66 il: 19 Luglio 2013, 07:10:16 »
Ciao Benjamin,

Ascolta ma chiunque può andare a Milano a ritirare il decreto!? Io mi hanno detto che saranno loro a spedirlo tra un mese direttamente al mio comune di residenza!

Dink




ciaoooooo dink in pratica e cosi ma in theoria non ne cosi perche io ho madanto in email a cittadinanza@prefettura.milano.it spiegando che ho bisogno urgentemente del mio decreto perche la mia figlia fra 5 mesi fai 18 anni ,quindi ho bisongo di decreto,subito mi hanno dato un numero a chiamare per prenotare apputamento dopo 1 giorno ho retirato il decreto ,prova a mandare un email d urgenza e poi vediamo che cose ti docono.ciaooooooo non molare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #67 il: 19 Luglio 2013, 07:11:45 »
Auguri Benjamin


grazieeee fratello

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #68 il: 19 Luglio 2013, 12:04:35 »



ciaoooooo dink in pratica e cosi ma in theoria non ne cosi perche io ho madanto in email a cittadinanza@prefettura.milano.it spiegando che ho bisogno urgentemente del mio decreto perche la mia figlia fra 5 mesi fai 18 anni ,quindi ho bisongo di decreto,subito mi hanno dato un numero a chiamare per prenotare apputamento dopo 1 giorno ho retirato il decreto ,prova a mandare un email d urgenza e poi vediamo che cose ti docono.ciaooooooo non molare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ciao Benjamin

Ho appena scritto a quell'indirizzo mail spiegato che sono in attesa della cittadinanza in quanto ho delle scadenze per postulare delle candidature per il lavoro. Spero che mi ascoltino e mi fanno ritirare il decreto direttamente in Prefettura. In più è meno lavoro per loro.
Vediamo...
Grazie mille e ti faccio sapere non appena mi rispondono

Ciao

Dink

hicham

  • ***
  • 204
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #69 il: 19 Luglio 2013, 14:05:40 »
Ciao tutti,oggi ho ricevuto la notifica del decretto,Lunedì andrò a ritirarlo dalla prefettura e lo porterò in comune per fissare la data del giuramento,buona fortuna a tutti      :) :) :)

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #70 il: 19 Luglio 2013, 18:03:54 »
Ciao ragazzi,

Oggi ho mandato una mail alla prefettura dicendo che ho fretta per scadenze di lavoro ecc...
Mi hanno chiamato 1h dopo dicendomi di passare martedì alle 11h a ritirare il decreto!
Non voglio dirlo troppo forte ma ragazzi sembra che ce l'abbiamo fatta :-))))

Salam

Dink

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #71 il: 20 Luglio 2013, 03:42:05 »
Ciao,

Che documenti hanno chiesto di portare a voi per il ritiro del decreto!?

Dink

hicham

  • ***
  • 204
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #72 il: 20 Luglio 2013, 03:51:43 »
Ciao,un documento valido e una marca da  bollo da 16 €

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #73 il: 20 Luglio 2013, 09:41:40 »
Ciao,un documento valido e una marca da  bollo da 16 €

Grazie Hichem,

A me hanno chiesto appunto marca da bollo da 16€, fotocopia della carta di soggiorno e autocertificazione di residenza e stato di famiglia. Però per non rischiare passo al comune e mi faccio fare da loro il certificazione di residenza e stato di famiglia.
Speriamo bene.

Dink

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #74 il: 22 Luglio 2013, 14:12:25 »
Ciao ragazzi,

Oggi ho mandato una mail alla prefettura dicendo che ho fretta per scadenze di lavoro ecc...
Mi hanno chiamato 1h dopo dicendomi di passare martedì alle 11h a ritirare il decreto!
Non voglio dirlo troppo forte ma ragazzi sembra che ce l'abbiamo fatta :-))))

Salam

Dink



ciaoooo e andato bene per te ,retirera il tuo decreto martedi,porta una marca da bollo di 16 euro,autocertifacazione di residente e stato di famiglia ,carta d indentita ,e basta.sono molto contento per  te ,abiamo aspettato tantoooooooooooooooooooo bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa ,cmq fa mi sapere.