Carissimi, vi scrivo dopo avervi letto nei mesi precedenti per consigli e conoscenza di esperienze simili. Vi ringrazio moltissimo per le info in questo forum, il 27 ottobre vado a ritirare il mio decreto in comune di Milano, ho chiamato il Servizio Messi per farmi dare la data, era stato firmato il 14 settembre e ci mettono quasi un mese e mezzo per essere pronti a consegnartelo... E non so quanto si dovrà aspettare ancora per il giuramento e passaporto!!! Ora come ora la questura vuole che ti prenoti online e poi consegni la pratica e aspetti 30 giorni... Un mese e mezzo tutti!!! Hanno un ordine cronologico, è la maledizione di vivere a Milano... Un mio amico è andato dopo 15 giorni direttamente in comune di Catagna e in un giorno ha ritirato, fatto giuramento, fatto carta d'identità e il passaporto... Ma non voglio più lamentarmi sono felice di essere arrivata alla fine e ora tocca solo ultimi passi buracratici. Godiamoci il momento e soprattutto quando avrò il passaporto i 172 Paesi al Mondo con free visa entry, ti si apre un Mondo di scoperte e soprattutto via il cattivo pensiero dalla testa, che dopo 29 anni in Italia qualcuno poteva un giorno dirti che te ne devi andare via
Non sto dalla pelle! Un caro saluto a tutti i neo cittadini italiani!!!