Buon giorno a tutti cari amici.
Sono rientrato pochi giorni fa in italia ero andato via per preparare i documenti per la richiesta di cittadinanza a mio fratello.
Comunque adesso che sono di nuovo in scena vi aggiorno sul mio status purtroppo non molto felice:
Come vi ricordate vi avevo detto che il mio decreto risultava pronto e firmato dall'inizio di marzo circa. ecco finito non c'è nulla da aggiungere
:-(.
Voglio chiedervi una cosa se possibile come faccio a sapere se il mio decreto è pronto oppure la data di notifica? vi chiedo questo perché oggi ho portato mia sorella in comune (Via Larga MILANO) per il giuramento e li, parlando con una persona che attendeva per prenotare la data del giuramento mi ha detto che dovevo andare nella stanza 22 e chiedere se mi potevano dire se il mio decreto fosse pervenuto al comune; e la data della notifica. Ha detto che non potevo ritiralo, ma almeno potevo sapere quando all'incirca mi avrebbero notificato il decreto. Quindi adesso chiedo a voi cari amici come mi posso muovere per sapere almeno se è pronto il decreto.
Vi ringrazio per il tempo che dedicate a leggere il post e per il vostro cordiale aiuto.
Ciao, io tempo fa avevo mandato una richiesta di notifica al comune tramite la mia Email PEC, nel giro di 02 giorni ho ricevuto la risposta :
( A decorrere dal 2 luglio u.s,, il Comune di Milano si occupa della notifica dei decreti di cittadinanza, competenza prima assegnata alla Prefettura di Milano.
I decreti vengono consegnati al Comune di Milano per la notifica con cadenza settimanale e vengono quindi notificati a cura del Servizio Messi, secondo un ordine cronologico.
Il decreto K10/.......... non risulta ancora pervenuto presso i nostri uffici.
La notifica avviene mediante consegna del decreto esclusivamente nelle mani del titolare presso l'indirizzo di residenza. In caso di assenza del titolare il Messo lascerà un apposito avviso con invito a presentarsi personalmente entro i successivi 10 giorni con una marca da bollo da 16 euro per il ritiro del decreto in via Larga 12, I piano, stanza 102.
Dopo la notifica del decreto è possibile fissare la data del giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana presso l'Ufficio Cittadinanze entro sei mesi dalla notifica, così come previsto dall'art. 10 della L. 91/92 e dall'art. 7 comma 2 del D.P.R. 572/93 in materia di cittadinanza.
Cordiali saluti.)