Tutto Stranieri

Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO

Sam83

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #240 il: 25 Marzo 2014, 07:54:30 »
Ciao, ho scambiato un paio di mail con la Dott.ssa,  ma diciamo che tu hai avuto più fortuna. Aspetto che mi risponda per una seconda mail di dettagli sulle tempistiche e vediamo.
 Sperem!

Ultima news: attualmente stanno trasmettendo i decreti di...DICEMBRE!!!

Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto StranieriInviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #241 il: 25 Marzo 2014, 19:07:53 »
Ultima news: attualmente stanno trasmettendo i decreti di...DICEMBRE!!!

Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto StranieriInviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

il 06 di Febbraio la dott.ssa Simona Pesole mi aveva risposto che stanno trasmettendo i decreti giunti ad agosto.
Percui penso che nel giro di qualche settimane anche i nostri decreti saranno trasmessi , speriamo ..................
Saluti

Sam83

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #242 il: 26 Marzo 2014, 07:31:33 »
il 06 di Febbraio la dott.ssa Simona Pesole mi aveva risposto che stanno trasmettendo i decreti giunti ad agosto.
Percui penso che nel giro di qualche settimane anche i nostri decreti saranno trasmessi , speriamo ..................
Saluti

OK, già così mi sembra meglio! Con solo l'indicazione della trasmissione dei decreti di dicembre, pensavo che avessero un effettivo ritardo di 2 mesi e mezzo (anche 3). Ora sappiamo che stanno smaltendo in fretta l'arretrato. Grazie per l'informazione aggiuntiva Karem.

Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto StranieriInviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Sam83

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #243 il: 04 Aprile 2014, 08:00:52 »
Qaulcunoha avuto aggiornamenti?

Sam


Inviato utilizzando la versione cool di mobile di Tutto Stranieri

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #244 il: 04 Aprile 2014, 12:57:42 »
Qaulcunoha avuto aggiornamenti?

Sam


Inviato utilizzando la versione cool di mobile di Tutto Stranieri

Niente ancora, ho mandato 02 giorni fa una richiesta di notifica al comune, mi hanno risposto che il mio decreto non risulta ancora pervenuto presso i loro uffici

Mi sa che dobbiamo solo aspettare :-(

Sam83

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #245 il: 07 Aprile 2014, 22:35:02 »
Niente ancora, ho mandato 02 giorni fa una richiesta di notifica al comune, mi hanno risposto che il mio decreto non risulta ancora pervenuto presso i loro uffici

Mi sa che dobbiamo solo aspettare :-(

E allora aspetteremo :(

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #246 il: 09 Aprile 2014, 15:09:56 »
Buon giorno a tutti cari amici.

Sono rientrato pochi giorni fa in italia ero andato via per preparare i documenti per la richiesta di cittadinanza a mio fratello.

Comunque adesso che sono di nuovo in scena  8) vi aggiorno sul mio status purtroppo non molto felice:
 Come vi ricordate vi avevo detto che il mio decreto risultava pronto e firmato dall'inizio di marzo circa. ecco finito non c'è nulla da aggiungere
 :-(.
Voglio chiedervi una cosa se possibile come faccio a sapere se il mio decreto è pronto oppure la data di notifica? vi chiedo questo perché oggi ho portato mia sorella in comune (Via Larga MILANO) per il giuramento e li, parlando con una persona che attendeva per prenotare la data del giuramento mi ha detto che dovevo andare nella stanza 22 e chiedere  se mi potevano dire se il mio decreto fosse pervenuto al comune; e la data della notifica. Ha detto che non potevo ritiralo, ma almeno potevo sapere quando all'incirca mi avrebbero notificato il decreto. Quindi adesso chiedo a voi cari amici come mi posso muovere  per sapere almeno se è pronto il decreto.
Vi ringrazio per il tempo che dedicate a leggere il post e per il vostro cordiale aiuto.

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #247 il: 09 Aprile 2014, 19:19:08 »
Buon giorno a tutti cari amici.

Sono rientrato pochi giorni fa in italia ero andato via per preparare i documenti per la richiesta di cittadinanza a mio fratello.

Comunque adesso che sono di nuovo in scena  8) vi aggiorno sul mio status purtroppo non molto felice:
 Come vi ricordate vi avevo detto che il mio decreto risultava pronto e firmato dall'inizio di marzo circa. ecco finito non c'è nulla da aggiungere
 :-(.
Voglio chiedervi una cosa se possibile come faccio a sapere se il mio decreto è pronto oppure la data di notifica? vi chiedo questo perché oggi ho portato mia sorella in comune (Via Larga MILANO) per il giuramento e li, parlando con una persona che attendeva per prenotare la data del giuramento mi ha detto che dovevo andare nella stanza 22 e chiedere  se mi potevano dire se il mio decreto fosse pervenuto al comune; e la data della notifica. Ha detto che non potevo ritiralo, ma almeno potevo sapere quando all'incirca mi avrebbero notificato il decreto. Quindi adesso chiedo a voi cari amici come mi posso muovere  per sapere almeno se è pronto il decreto.
Vi ringrazio per il tempo che dedicate a leggere il post e per il vostro cordiale aiuto.

Ciao, io tempo fa avevo mandato una richiesta di notifica al comune tramite la mia Email PEC, nel giro di 02 giorni ho ricevuto la risposta :
( A decorrere dal 2  luglio u.s,,   il Comune di Milano si occupa della notifica dei decreti di cittadinanza, competenza prima assegnata alla Prefettura di Milano.
I decreti  vengono consegnati al Comune di Milano per la notifica con cadenza settimanale e vengono quindi notificati a cura del Servizio Messi, secondo un ordine cronologico.
Il decreto K10/.......... non risulta ancora pervenuto presso i nostri uffici.
La notifica avviene mediante consegna del decreto esclusivamente nelle mani del titolare presso l'indirizzo di residenza. In caso di assenza del titolare il Messo lascerà un apposito avviso con invito a presentarsi personalmente entro i successivi 10 giorni  con una marca da bollo da 16 euro per il ritiro del decreto in via Larga 12,  I piano, stanza 102.
Dopo la notifica  del decreto è  possibile fissare la data del giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana presso l'Ufficio Cittadinanze  entro sei mesi dalla notifica, così come previsto dall'art. 10 della L. 91/92  e dall'art. 7 comma 2 del D.P.R. 572/93 in materia di cittadinanza.
Cordiali saluti.)

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #248 il: 10 Aprile 2014, 09:01:34 »
Grazie mille Karem mi sa che sta PEC la devo proprio fare.
Supponiamo che il decreto non sia ancora pervenuto al comune, posso in caso contattare anche la prefettura per chiedere se il mio decreto è pronto oppure no?

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #249 il: 10 Aprile 2014, 12:55:56 »
Grazie mille Karem mi sa che sta PEC la devo proprio fare.
Supponiamo che il decreto non sia ancora pervenuto al comune, posso in caso contattare anche la prefettura per chiedere se il mio decreto è pronto oppure no?

Io dal 30/01/2014 che mando Email PEC alla prefettura per la notifica del decreto al comune ( 03 Email ) , è la loro risposta è stata sempre :
( " in merito all'istanza in oggetto si informa cheil decreto di cittadinanza è stato trasmesso dal Ministero alla scrivente prefettura e verrà inviato prossimamente, seguendo l'ordine cronologico, al comune di Milano.
Pertanto, ai sensi della nuova proceduta in vigore dal 03/06/2013,si comunica che l'interessato verrà contattato dal proprio comune di residenza (MILANO) per il ritiro del decreto nei tempi e nei modi previsto dal comune stesso.
Si invia quindi la S.V. ad attendere di essere contattato dal proprio comune di residenza (MILANO). cordiali saluti ")

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #250 il: 17 Aprile 2014, 07:47:59 »
Io dal 30/01/2014 che mando Email PEC alla prefettura per la notifica del decreto al comune ( 03 Email ) , è la loro risposta è stata sempre :
( " in merito all'istanza in oggetto si informa cheil decreto di cittadinanza è stato trasmesso dal Ministero alla scrivente prefettura e verrà inviato prossimamente, seguendo l'ordine cronologico, al comune di Milano.
Pertanto, ai sensi della nuova proceduta in vigore dal 03/06/2013,si comunica che l'interessato verrà contattato dal proprio comune di residenza (MILANO) per il ritiro del decreto nei tempi e nei modi previsto dal comune stesso.
Si invia quindi la S.V. ad attendere di essere contattato dal proprio comune di residenza (MILANO). cordiali saluti ")
si è vero che è il comune che notifica, io ti consiglio di fare accesso agli atti alla prefettura così vedi e ritiri il decreto, fallo anche la comune accesso agli atti

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #251 il: 25 Aprile 2014, 13:40:22 »
Non ho capito scusa cioè facendo un accesso agli atti potrei ritirare il decreto? anche facendolo al comune stesso?

Io  invece ragazzi ho avuto una nuova notizia ancora devo verificare la veridicità, praticamente a milano in via larga presso la stanza 102 andando con il codice k10 vi dicono lo stato in cui è la vostra pratica, e quando vi verra fatta la notifica del decreto, non potete ritirarla ma vi possono dire se il decreto è pervenuto al comune e quando vi verrà notificato.
Settimana prossima proverò ad andare e chiedere

Sam83

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #252 il: 29 Aprile 2014, 07:31:05 »
Non ho capito scusa cioè facendo un accesso agli atti potrei ritirare il decreto? anche facendolo al comune stesso?

Io  invece ragazzi ho avuto una nuova notizia ancora devo verificare la veridicità, praticamente a milano in via larga presso la stanza 102 andando con il codice k10 vi dicono lo stato in cui è la vostra pratica, e quando vi verra fatta la notifica del decreto, non potete ritirarla ma vi possono dire se il decreto è pervenuto al comune e quando vi verrà notificato.
Settimana prossima proverò ad andare e chiedere

Facci sapere se hai avuto qualche dettaglio in più. Sto ancora aspettando sta benedetta trasmissione al Comune.

Nky

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #253 il: 02 Maggio 2014, 12:12:51 »
Ciao a tutti volevo solo dirvi che mia sorella è passata in fase 7 3 settimane fa! Ha mandato una richiesta di notifica decreto e una settimana dopo la prefettura di Milano ha mandato il suo decreto al comune! Settimana prossima prende appuntamento per fare il giuramento! Tra la fase 7 e notifica al comune sono passati solo 3 settimane il tutto nel mese di Aprile 2014!!

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #254 il: 02 Maggio 2014, 14:44:03 »
Ciao a tutti volevo solo dirvi che mia sorella è passata in fase 7 3 settimane fa! Ha mandato una richiesta di notifica decreto e una settimana dopo la prefettura di Milano ha mandato il suo decreto al comune! Settimana prossima prende appuntamento per fare il giuramento! Tra la fase 7 e notifica al comune sono passati solo 3 settimane il tutto nel mese di Aprile 2014!!
ciao nky
     Volevo solo il telefoni  del ministero
     Grazie