abbiate un pò di pazienza ragazzi, so che è duro ma ci siete quasi, secondo me qui a milano ci vuole intorno a 2 o 3 mesi per la notifica, nel mio caso sono passato alla fase 7 il 04/12/2013 e ho ricevuto la notifica a casa dal mio comune il 06/02/2014 e il giorno 20/02/2014 ho fatto il giuramento, per il sollecito della notifica, il 16/01/2014 ho mandato un semplice e-mail di cortesia non al'indirizzo mail della prefettura ma direttamente alla persona responsabile della mia pratica cioè al epoca la Dott.ssa D. Cera, qui sotto ho allegato la mia lettera, leggete e fate attenzione alla cronologia poi vedete se si può servire anche per i vostri casi , secondo me questa lettera ha agevolato un pò le cose :
L'inizio è la risposta della Dott.ssa Pesole che è l'attuale responsabile del ufficio cittadinanza - milano ;
--------------------------------------------------------------------------------------
Per la notifica del decreto dovrà attendere che sia inviato al Comune di Milano, verosimilmente verso fine febbraio. Così potrà anche avere la data del giuramento, necessario al fine di ottenere la cittadinanza.
Per sua moglie non mi è ben chiaro se il decreto è già pronto, in caso contrario procederemo a verifica.
Il Dirgente dell’area IV bis
Pesole
---------------------------------------------------------------------------------
Da: leanloi Xxxxx[mailto:xxxxxx@xxxxxcom]
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 12:03
A: simona.pesole@interno.it
Cc: leanloi@leanloi.it
Oggetto: I: Sollecito per la trasmissione del decreto di concessione della cittadinanza italiana al Comune di residenza
Buongiorno Dott.ssa Pesole,
Come riportato qui giù, inoltro a Lei la lettera di sollecito che ho mandato alla Dott.ssa Cera.
Ringrazio e cordiali saluti,
Leanloi
--------------------------------------------------------------------------------
Da: Donatella Cera [mailto:donatella.cera@interno.it]
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 11.21
A: Leanloi
Oggetto: R: Sollecito per la trasmissione del decreto di concessione della cittadinanza italiana al Comune di residenza
Deve scrivere all’attuale responsabile a simona.pesole@interno.it
Saluti
D. Cera
-------------------------------------------------------------------------
Da: Leanloi [mailto:leanloi@xxxxxxx.com]
Inviato: giovedì 16 gennaio 2014 11:51
A: donatella.cera@interno.it
Cc: leanloi@leanloi.it
Oggetto: Sollecito per la trasmissione del decreto di concessione della cittadinanza italiana al Comune di residenza
Buongiorno Dott.ssa Cera,
Io sono Leanloi Cognome di nazionalità xxxxxx, nato a XXXXXX, XXXX il GG/MM/AAAA, residente
in Via xxxx, – 20000 Milano, con recapito telefonico xx – xxxxxxx ; cell. xxx – xxxxxxx ;
e-mail : leanloi@leanloi.it
Ho deciso di rivolgere direttamente a Lei per la conclusione del procedimento di concessione della cittadinanza Italiana che ho presentato in data 18/06/2009 presso la Prefettura di Milano e che in data 22/03/2011 è stato comunicato l’avvio del procedimento con numero di protocollo K10/xxxxxx e come persona di riferimento è Lei, la Dott.ssa Donatella Cera.
Visto che in data 04/12/2013 è apparso sul sito del Ministero dell’Interno che “ il decreto di concessione è stato firmato e sarò contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento per poi dovrò recarmi presso il Comune di residenza per il giuramento” e su questo La ringrazio per tutto che Lei ha fatto. Adesso che sono già nella fase finale della pratica e sono ormai più di 4 anni che aspetto, chiedo cortesemente entro i limiti della Sua prerogativa e della Sua disponibilità, di trasmettere la notifica del provvedimento e di agevolare la conclusione del procedimento.
Chiedo cortesemente lo stesso identico caso per mia moglie : xxxxx xxxxxx
- data presentazione domanda 18/06/2009
- numero protocollo K10/xxxxxx
In attesa della Sua favorevoli azioni, porgo distinti saluti.
Leanloi
Milano il 16/01/2014