Tutto Stranieri

Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #225 il: 15 Febbraio 2014, 22:09:56 »
Da novembre il mio decreto è stato approvato, ma non arriva la notifica, cosa devo fare?

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #226 il: 17 Febbraio 2014, 22:37:37 »
ciao a tutti, ho mandato sta mattina tramite la mia Email PEC una richiesta di notifica lla prefettura di Milano visto che sono passati 15 giorni , dopo 02 ore ho ricevuto questa risposta :

(In merito all'istanza in oggetto si informa che il decreto di cittadinanza é stato trasmesso dal Ministero alla scrivente Prefettura e verrà inviato prossimamente al comune di Milano.
Pertanto, ai sensi della nuova procedura in vigore dal 03/06/2013, si comunica che l'interessato verrà contattato dal proprio comune di residenza(MILANO) per il ritiro del decreto nei tempi nei modi previsti dal comune stesso. )

secondo vuoi cosa posso fare adesso ???????????

saluti

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #227 il: 24 Febbraio 2014, 11:14:17 »
ciao ragazzi, vorrei un informazione da voi sopratutto da questo sessione che sono sicuro che la maggior parte sono di MILANO, recentemente voi sapete se la presentazione della domanda per cittadinanza si fa ancora andando personalmente in prefettura come ho fatto 4 anni fa o hanno cambiato? perche ho letto sul sito della prefettura di milano che dice - " La domanda di cittadinanza va presentata in unico esemplare alla Prefettura-UTG del luogo di residenza a mezzo servizio postale. Chi è aggiornato riguarda la prefettura di milano, per favore informatemi, grazie...

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #228 il: 24 Febbraio 2014, 13:00:24 »
ciao ragazzi, vorrei un informazione da voi sopratutto da questo sessione che sono sicuro che la maggior parte sono di MILANO, recentemente voi sapete se la presentazione della domanda per cittadinanza si fa ancora andando personalmente in prefettura come ho fatto 4 anni fa o hanno cambiato? perche ho letto sul sito della prefettura di milano che dice - " La domanda di cittadinanza va presentata in unico esemplare alla Prefettura-UTG del luogo di residenza a mezzo servizio postale. Chi è aggiornato riguarda la prefettura di milano, per favore informatemi, grazie...

confermo la domanda va inviata tramite il mezzo servizio postale ( io l'avevo inviata tramite Raccomandta 1 con prova di consegna ) .

saluti
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2014, 13:16:50 da karem1976 »

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #229 il: 24 Febbraio 2014, 13:31:11 »
confermo la domanda va inviata tramite il mezzo servizio postale ( io l'avevo inviata tramite Raccomandta 1 con prova di consegna ) .

saluti

grazie mille karem1976, quindi va mandato solo una copia di modello di domanda insieme ai documenti necessari tutti originali senza le fotocopie giusto? grazie di nuovo e aspetto la tua conferma se ho capito bene, ciao

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #230 il: 24 Febbraio 2014, 18:06:48 »
grazie mille karem1976, quindi va mandato solo una copia di modello di domanda insieme ai documenti necessari tutti originali senza le fotocopie giusto? grazie di nuovo e aspetto la tua conferma se ho capito bene, ciao

si giusto come indicato nel sito della prefettura ( pero mi raccomanda fai una fotocopia di tutto il plico , non si sa mai ) , ciao .

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #231 il: 01 Marzo 2014, 10:20:20 »
si giusto come indicato nel sito della prefettura ( pero mi raccomanda fai una fotocopia di tutto il plico , non si sa mai ) , ciao .

ciao karem1976, scusa se ti rompo.. quando hai mandato la domanda tramite posta, quanto tempo passato quando ti è arrivato la notifica del avvio di procedimento cioè il codice K10? grazie ancora ..

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #232 il: 01 Marzo 2014, 13:52:18 »
ciao karem1976, scusa se ti rompo.. quando hai mandato la domanda tramite posta, quanto tempo passato quando ti è arrivato la notifica del avvio di procedimento cioè il codice K10? grazie ancora ..
mi arrivato il codice K dopo 01 anno e 04 mese dal invio della domanda ( comunque per legge loro devono protocollare la domanda entro 30 giorni )
saluti

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #233 il: 04 Marzo 2014, 21:04:39 »
ho inviato tramite la mia  Email Pec alla prefettura di milano la richiesta di notifica del decreto , e ho ricevuto per due volte la stessa risposta da parte della prefettura - Ufficio cittadinanza - :
" in merito all'istanza in oggetto si informa cheil decreto di cittadinanza è stato trasmesso dal Ministero alla scrivente prefettura e verrà inviato prossimamente al comune di Milano.
Pertanto, ai sensi della nuova proceduta in vigore dal 03/06/2013,si comunica che l'interessato verrà contattato dal proprio comune di residenza (MILANO) per il ritiro del decreto nei tempi e nei modi previsto dal comune stesso. cordiali saluti "

non sono convinto ho rimando la terza Richiesta di notifica e il giorno dopo ho ricevuto la seguente Email da parte della prefettura - Ufficio cittadinanza -:
" in merito all'istanza in oggetto si informa cheil decreto di cittadinanza è stato trasmesso dal Ministero alla scrivente prefettura e verrà inviato prossimamente, seguendo l'ordine cronologico, al comune di Milano.
Pertanto, ai sensi della nuova proceduta in vigore dal 03/06/2013,si comunica che l'interessato verrà contattato dal proprio comune di residenza (MILANO) per il ritiro del decreto nei tempi e nei modi previsto dal comune stesso.
Si invia quindi la S.V. ad attendere di essere contattato dal proprio comune di residenza (MILANO). cordiali saluti "

Sam83

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #234 il: 06 Marzo 2014, 07:25:22 »
Finalmente sono allo step 7!!! Contro ogni mia previsione sono passato dallo step 6 al 7 in 16 giorni. Pensavo non finisse più! Adesso, attendiamo la Prefettura di Milano. Per quello che sto leggendo, questa sera provvederò a inviare un Pec per richiedere la notifica, ma immagino che serva a poco. Sperem!

Sam83

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #235 il: 13 Marzo 2014, 07:26:55 »
ho inviato tramite la mia  Email Pec alla prefettura di milano la richiesta di notifica del decreto , e ho ricevuto per due volte la stessa risposta da parte della prefettura - Ufficio cittadinanza - :
" in merito all'istanza in oggetto si informa cheil decreto di cittadinanza è stato trasmesso dal Ministero alla scrivente prefettura e verrà inviato prossimamente al comune di Milano.
Pertanto, ai sensi della nuova proceduta in vigore dal 03/06/2013,si comunica che l'interessato verrà contattato dal proprio comune di residenza (MILANO) per il ritiro del decreto nei tempi e nei modi previsto dal comune stesso. cordiali saluti "

non sono convinto ho rimando la terza Richiesta di notifica e il giorno dopo ho ricevuto la seguente Email da parte della prefettura - Ufficio cittadinanza -:
" in merito all'istanza in oggetto si informa cheil decreto di cittadinanza è stato trasmesso dal Ministero alla scrivente prefettura e verrà inviato prossimamente, seguendo l'ordine cronologico, al comune di Milano.
Pertanto, ai sensi della nuova proceduta in vigore dal 03/06/2013,si comunica che l'interessato verrà contattato dal proprio comune di residenza (MILANO) per il ritiro del decreto nei tempi e nei modi previsto dal comune stesso.
Si invia quindi la S.V. ad attendere di essere contattato dal proprio comune di residenza (MILANO). cordiali saluti "

Ciao Karem1976, hai avuto aggiornamenti dalla Prefettura che dal Comune?

Sam

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #236 il: 13 Marzo 2014, 13:08:09 »
Ciao Karem1976, hai avuto aggiornamenti dalla Prefettura che dal Comune?

Sam

Ciao Sam83, niente devo aspettare la notifica dal comune , non so più cosa fare .........

l'ultima Email ricevuta della prefettura in data 04/03/2014  :
" in merito all'istanza in oggetto si informa cheil decreto di cittadinanza è stato trasmesso dal Ministero alla scrivente prefettura e verrà inviato prossimamente, seguendo l'ordine cronologico, al comune di Milano.
Pertanto, ai sensi della nuova proceduta in vigore dal 03/06/2013,si comunica che l'interessato verrà contattato dal proprio comune di residenza (MILANO) per il ritiro del decreto nei tempi e nei modi previsto dal comune stesso.
Si invia quindi la S.V. ad attendere di essere contattato dal proprio comune di residenza (MILANO). cordiali saluti "

Sam83

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #237 il: 14 Marzo 2014, 19:56:47 »
Ciao Sam83, niente devo aspettare la notifica dal comune , non so più cosa fare .........

l'ultima Email ricevuta della prefettura in data 04/03/2014  :
" in merito all'istanza in oggetto si informa cheil decreto di cittadinanza è stato trasmesso dal Ministero alla scrivente prefettura e verrà inviato prossimamente, seguendo l'ordine cronologico, al comune di Milano.
Pertanto, ai sensi della nuova proceduta in vigore dal 03/06/2013,si comunica che l'interessato verrà contattato dal proprio comune di residenza (MILANO) per il ritiro del decreto nei tempi e nei modi previsto dal comune stesso.
Si invia quindi la S.V. ad attendere di essere contattato dal proprio comune di residenza (MILANO). cordiali saluti "

Sono nella tua stessa situazione e la Prefettura mi ha risposto nel tuo stesso identico modo:

"In merito all'istanza in oggetto si informa che il decreto di cittadinanza è stato trasmesso dal Ministero alla scrivente Prefettura everrà inviato prossimamente, rispettando l'ordine cronologico, al comune di MILANO.
Pertanto, ai sensi della nuova procedura invigore dal 03/06/2013, si comunica che l’interessato verrà contattato dal proprio comune di residenza (MILANO) per il
ritiro del decreto nei tempi e nei modi previsti dal comune stesso.
Cordiali saluti.
"

Non so più che fare neanch'io! Spero che i moderatori abbiamo dei consigli per noi! :'( :'( :'(

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #238 il: 15 Marzo 2014, 10:41:33 »
abbiate un pò di pazienza ragazzi, so che è duro ma ci siete quasi, secondo me qui a milano ci vuole intorno a 2 o 3 mesi per la notifica, nel mio caso sono passato alla fase 7 il 04/12/2013 e ho ricevuto la notifica a casa dal mio comune il 06/02/2014 e il giorno 20/02/2014 ho fatto il giuramento, per il sollecito della notifica, il 16/01/2014 ho mandato un semplice e-mail di cortesia non al'indirizzo mail della prefettura ma direttamente alla persona responsabile della mia pratica cioè al epoca la Dott.ssa D. Cera, qui sotto ho allegato la mia lettera, leggete e fate attenzione alla cronologia poi vedete se si può servire anche per i vostri casi , secondo me questa lettera ha agevolato un pò le cose :

L'inizio è la risposta della Dott.ssa Pesole che è l'attuale responsabile del ufficio cittadinanza - milano ;

--------------------------------------------------------------------------------------

Per la notifica del decreto dovrà attendere che sia inviato al Comune di Milano, verosimilmente verso fine febbraio. Così potrà anche avere la data del giuramento, necessario al fine di ottenere la cittadinanza.

Per sua moglie non mi è ben chiaro se il decreto è già pronto, in caso contrario procederemo a verifica.

Il Dirgente dell’area IV bis

Pesole

---------------------------------------------------------------------------------
Da: leanloi Xxxxx[mailto:xxxxxx@xxxxxcom]
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 12:03
A: simona.pesole@interno.it
Cc: leanloi@leanloi.it
Oggetto: I: Sollecito per la trasmissione del decreto di concessione della cittadinanza italiana al Comune di residenza

Buongiorno Dott.ssa Pesole,

Come riportato qui giù, inoltro a Lei la lettera di sollecito che ho mandato alla Dott.ssa Cera.

Ringrazio e cordiali saluti,

Leanloi

--------------------------------------------------------------------------------

Da: Donatella Cera [mailto:donatella.cera@interno.it]
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 11.21
A: Leanloi
Oggetto: R: Sollecito per la trasmissione del decreto di concessione della cittadinanza italiana al Comune di residenza

Deve scrivere all’attuale responsabile a simona.pesole@interno.it

Saluti

D. Cera

-------------------------------------------------------------------------

Da: Leanloi [mailto:leanloi@xxxxxxx.com]
Inviato: giovedì 16 gennaio 2014 11:51
A: donatella.cera@interno.it
Cc: leanloi@leanloi.it
Oggetto: Sollecito per la trasmissione del decreto di concessione della cittadinanza italiana al Comune di residenza

 Buongiorno Dott.ssa Cera,

Io sono Leanloi Cognome di nazionalità xxxxxx, nato a XXXXXX, XXXX il GG/MM/AAAA, residente
in Via xxxx, – 20000 Milano, con recapito telefonico xx – xxxxxxx ; cell. xxx – xxxxxxx ;

e-mail : leanloi@leanloi.it

Ho deciso di rivolgere direttamente a Lei per la conclusione del procedimento di concessione della cittadinanza Italiana che ho presentato in data 18/06/2009 presso la Prefettura di Milano e che in data 22/03/2011 è stato comunicato l’avvio del procedimento con numero di protocollo K10/xxxxxx e come persona di riferimento è Lei, la Dott.ssa Donatella Cera.

Visto che in data 04/12/2013 è apparso sul sito del Ministero dell’Interno che “ il decreto di concessione è stato firmato e sarò contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento per poi dovrò recarmi presso il Comune di residenza per il giuramento”  e su questo La ringrazio per tutto che Lei ha fatto. Adesso che sono già nella fase finale della pratica e sono ormai più di 4 anni che aspetto, chiedo cortesemente entro i limiti della Sua prerogativa e della Sua disponibilità, di trasmettere la notifica del provvedimento e di agevolare la conclusione del procedimento.

Chiedo cortesemente lo stesso identico caso per mia moglie : xxxxx xxxxxx
-       data presentazione domanda 18/06/2009

-       numero protocollo K10/xxxxxx
 
In attesa della Sua favorevoli azioni, porgo distinti saluti.

Leanloi

Milano il 16/01/2014
« Ultima modifica: 15 Marzo 2014, 10:47:17 da leanloi »

Sam83

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #239 il: 22 Marzo 2014, 15:31:19 »
Ciao, ho scambiato un paio di mail con la Dott.ssa,  ma diciamo che tu hai avuto più fortuna. Aspetto che mi risponda per una seconda mail di dettagli sulle tempistiche e vediamo.
 Sperem!