Ciao Gjana,
Io a luglio ho scritto una mail alla prefettura chiedendo di poter ritirare direttamente il decreto poiché avevo delle scadenze per dei concorsi ecc... Cosi mi hanno fissato l'appuntamento e ho ritirato io stesso il decreto che poi ho presentato al comune di residenza. Ho evitato settimane di inutile attesa.
Prova...
Ciao
Dink
Ciao DINK ciao a tutti, mi presento sono Jawz residente straniero extra UE a Milano da 16 anni, con moglio e figlio tutti super extra UE! il mio decreto e' stato firmato e a meta settembre 2013 era gia in prefettura. Ho contattato la prefettura per avere notizie in merito, la loro prima risposta e' stata che nel corso
del mese di ottobre il comune riceveva il decreto notificato. Poi vado in comune di Milano dove non riesco purtroppo ad ottenere informazioni sui tempi perche non sono autorizzati dalla direzione a farlo! Ci riprovo di nuovo con la prefettura che mi rimando verso una certa dott.ssa Simona Pesole che risponde attraverso una mail automatica indirizzandomi di nuova alla prefettura di Milano. A quel punto mi sento girare su me stesso, mi rimetto in contatto con la prefettura ed ottengo questa risposta: Il decreto e' arrivato a metà settembre
e credo verrà inviato in comune entro fine anno. !!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come era nel corso del mese di ottobre prima, adesso potrebbe diventare a fine anno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa posso fare per velocizzare? o un lavoro che mi aspetta lontano dall'Italia. Qualcuno suggerisce dei chiamare i messi comunali, non riesco a trovare il loro numero di telefono, qualcuno potrebbe condividere i contatti? Pregare affinche qualcuno mi risponda al telefono lunedi mattina in prefettura, sarebbe più facile ancora vincere l'enalotto! Benvengano consigli e suggerimenti grazie