Tutto Stranieri

Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2013, 21:44:18 »
Ciao Elia,

Grazie Elia per il tuo intervento in questo topic. Ci hai quasi tracciato il cammino.
Che tu sappia posso già chiamare il mio comune di residenza!? Se passano tutto al comune la procedura dovrebbe essere più veloce a questo punto!?

Dink

non ne male andare in comune pero ,la prefettura deve prima trasmetere il decreto,ma si non hanno ancora trasmesso quelli d aprile figurate il nostri di fin guigno?

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #16 il: 02 Luglio 2013, 22:38:26 »
Ciao,

Io intanto chiedo e poi passati i 15 giorni mando una diffida. Dici che non servirà a niente!?

Dink

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #17 il: 02 Luglio 2013, 23:30:34 »
Ciao Elia,

Grazie Elia per il tuo intervento in questo topic. Ci hai quasi tracciato il cammino.
Che tu sappia posso già chiamare il mio comune di residenza!? Se passano tutto al comune la procedura dovrebbe essere più veloce a questo punto!?

Dink

Non so se sia piú veloce, mi spiace. Noi siamo andati in prefettura. A dirtela tutta secondo me dipende dalla città, a Milano mi sembrano piú incasinati. In bocca al lupo!!!

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #18 il: 02 Luglio 2013, 23:33:21 »
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Grazie!!!!!

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #19 il: 02 Luglio 2013, 23:34:55 »
Ciao,

Io sono residente a Vedano al Lambro un piccolo comune vicino a Monza! Non credo che ci saranno più di 5 persone a chiedere la cittadinanza all'anno! Cmq domani chiedo e vi faccio sapere!

Dink





Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #20 il: 03 Luglio 2013, 10:03:53 »
Ciao,

Ho appena chiamato il mio comune e mi hanno detto che praticamente la prefettura comunica a loro che c'è un decreto da ritirare e il comune s'incarica a recuperarlo e poi mi avvisa tramite lettera! Io è da lunedì che sono in fase 7 aspetto i classici 15 giorni sperando che cambia qualcosa e poi vedo come procedere!

Dink

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2013, 20:07:09 »
Ciao,

Ho appena chiamato il mio comune e mi hanno detto che praticamente la prefettura comunica a loro che c'è un decreto da ritirare e il comune s'incarica a recuperarlo e poi mi avvisa tramite lettera! Io è da lunedì che sono in fase 7 aspetto i classici 15 giorni sperando che cambia qualcosa e poi vedo come procedere!

Dink


grazie ,domani vado in comune chiedere informazione,ti facio sapere

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #22 il: 04 Luglio 2013, 11:43:00 »
ciaoooo ragazzi ,sono andato oggi in comune chiedere informazione,mi hanno dento che une volta all settimana il comune manda una personne in prefettura per retirare il decreti disponibile,per adesso niente ,pero domani vando da solo in prefettura ,esperiamo bene.............................

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #23 il: 04 Luglio 2013, 13:55:18 »
Ciao benjamin,

Di che comune sei tu!?

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #24 il: 04 Luglio 2013, 17:45:58 »
Ciao benjamin,

Di che comune sei tu!?

ciaooooo,io sono a una picola comune di parabiago vicino a legnano
« Ultima modifica: 04 Luglio 2013, 17:50:20 da benjamin »

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #25 il: 04 Luglio 2013, 17:58:46 »
Ciao a tutti....

io aspetto il decreto dal 15 Aprile..mi continuano a dire che è in fase trasmissione..non so cosa fare??? ogni lunedì chiamo puntualmente e mi dicono la stessa cosa...

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #26 il: 04 Luglio 2013, 18:00:02 »
Ciao a tutti....

io aspetto il decreto dal 15 Aprile..mi continuano a dire che è in fase trasmissione..non so cosa fare??? ogni lunedì chiamo puntualmente e mi dicono la stessa cosa... appartengo al comune di Sesto San Giovanni...

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #27 il: 04 Luglio 2013, 19:31:09 »
Ciao a tutti....

io aspetto il decreto dal 15 Aprile..mi continuano a dire che è in fase trasmissione..non so cosa fare??? ogni lunedì chiamo puntualmente e mi dicono la stessa cosa...



ciaooo lalacho,ma sei andato in comune dove abita chiedere,ma perche tu non ha prenotanto l 'apputamento via internet quando si prenotava?ma perche non sei andato pure in prefettura da solo?

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #28 il: 04 Luglio 2013, 19:36:01 »
prova di andare in comune chiedere informazione perche adesso e il comune chi manda auna personne a retirare il decreti,quindi informati ,o meglio vai in prefettura perche 15/04 e troppo.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2013, 19:41:47 da benjamin »

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #29 il: 04 Luglio 2013, 22:04:03 »
ciaooooo,io sono a una picola comune di parabiago vicino a legnano

Ciao, Anch'io come tutti voi stò aspettando il decreto che da quel che ho capito non si pò più ritirarlo fiscamente alla prefettura ma viene il messo dal comune di milano (per i residenti a Milano) a consegnarlo a domicilio; dopo di che bisogna presentarsi al comune per prenotare il giuramento, e i tempi d'attesa per il comune di milano si aggirano sui 1/2 mesi!!!! Ho chiamato lunedì l'ufficio messi del comune di Milano, aparte il fatto che non fanno altro che lamentarsi, la prefettura ha scaricato il lavoro su di loro, hanno 400 decreti da inviare che sono pieni di errori.. eccc Si ragazzi avete capito bene errori!!! Mi hanno comunicato che per la consegna ci possono volere da una settimana ad più di un mese e danno priorità alle persone alle quali il decreto è stato firmato da + tempo rispetto agli altri!! Cmq chiamateli e tartassateli di chiamate così magari si sbrignao!! IN BOCCA A LUPO!