Tutto Stranieri

Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #120 il: 28 Settembre 2013, 14:24:53 »
ciao a tutti , mi potete dare un numero per chiamare la prefettura di milano , io aspetto la notifica del decreto dal 05-09-2013 ? e  fino a ieri ancora non e arrivato al comune di MAGENTA , sono andato in prefettura , mi anno detto non si  ritira in prefettura , devi aspettare che il comune ti chiama , mercoledi ho mandato un mai ,risposta :Deve attendere una chiamata dal comune di residenza – dal 3 giugno 2013 i decreti li notificano loro assieme al giuramento.un saluto.

Ciao gjana, io aspetto la notifica dal 23/09, spero di non aspettare così tanto come te. Il numero per la prefettura di Milano è: 0277584335 puoi chiamare solo ogni Lunedì dalle 09.30 alle 12.30 (spesso è occupato perché chiamano in tanti, bisogna essere fortunato).

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #121 il: 28 Settembre 2013, 22:35:12 »
Ciao gjana, io aspetto la notifica dal 23/09, spero di non aspettare così tanto come te. Il numero per la prefettura di Milano è: 0277584335 puoi chiamare solo ogni Lunedì dalle 09.30 alle 12.30 (spesso è occupato perché chiamano in tanti, bisogna essere fortunato).

da quando la prefettura invia il decreto tramite posta ci vogliono circa 2/3 settimane che il decreto arriva in comune e il comune ti faccia la notifica umpo per colpa di pote italiane lente

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #122 il: 28 Settembre 2013, 22:39:22 »
da quando la prefettura invia il decreto tramite posta ci vogliono circa 2/3 settimane che il decreto arriva in comune e il comune ti faccia la notifica umpo per colpa di pote italiane lente

Ciao Naweed, che succede se durante la notifica uno non è a casa? Se succede che uno è a l lavoro Ti lasciano un avviso come una raccomandata?

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #123 il: 28 Settembre 2013, 23:43:55 »
Ciao Naweed, che succede se durante la notifica uno non è a casa? Se succede che uno è a l lavoro Ti lasciano un avviso come una raccomandata?

si ti arriva una raccomandata dal comune se non sei a casa il postino ti lascia il biglietto di giacenza presso il ufficcio postale che potrai andare a ritirarlo, ma ti consiglio di fare una cosa telefona di tanto in tanto in prefettura cosi sai se lo hanno spedito al comune e quando ti diranno che lo hanno spedito dopo inizia a telefonare ogn tanto al comune e appena arriva vai subito te di persona a ritirarlo

gjana

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #124 il: 29 Settembre 2013, 14:59:43 »
grazie mille ,  togoro    e auguri anche a te : spero che arriva presto , ti faro sapere , un saluto .


gjana

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #125 il: 30 Settembre 2013, 11:05:06 »
ciao togoro : ho chiamato la prefettura oggi ,il decreto e in prefettura, ma devo aspettare   2 o 3  settimane e lo mandano al COMUNE , e  che non posso andare io a ritirarlo direttamente , sara il mio comune ad chiamarmi , grazie , un saluto .

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #126 il: 30 Settembre 2013, 11:13:12 »
ciao togoro : ho chiamato la prefettura oggi ,il decreto e in prefettura, ma devo aspettare   2 o 3  settimane e lo mandano al COMUNE , e  che non posso andare io a ritirarlo direttamente , sara il mio comune ad chiamarmi , grazie , un saluto .


Ciao Gjana,

Io a luglio ho scritto una mail alla prefettura chiedendo di poter ritirare direttamente il decreto poiché avevo delle scadenze per dei concorsi ecc... Cosi mi hanno fissato l'appuntamento e ho ritirato io stesso il decreto che poi ho presentato al comune di residenza. Ho evitato settimane di inutile attesa.
Prova...

Ciao

Dink

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #127 il: 30 Settembre 2013, 13:26:10 »

Ciao Gjana,

Io a luglio ho scritto una mail alla prefettura chiedendo di poter ritirare direttamente il decreto poiché avevo delle scadenze per dei concorsi ecc... Cosi mi hanno fissato l'appuntamento e ho ritirato io stesso il decreto che poi ho presentato al comune di residenza. Ho evitato settimane di inutile attesa.
Prova...
Ciao
Dink

ciao Dinkaraitou,
mi sa che ci tocca solo aspettare, ho provato la scorsa settimana a scrivere alla prefettura e loro mi hanno risposto cosi:
In merito a quanto richiesto, si comunica che il decreto di cittadinanza è pervenuto nei nostri Uffici da qualche giorno, appena in grado verrà trasmesso al Comune di residenza il quale provvederà alla notifica.
Cordiali saluti

gjana

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #128 il: 30 Settembre 2013, 17:26:50 »
ciao  Dinkaraitou

ho mandato anche io email :ma la risposta e stata , sara contattato dal  comune e  non dalla  prefettura,  non ci resta che aspettare.....  un saluto, e grazie per la risposta .

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #129 il: 30 Settembre 2013, 21:21:43 »
io aspetto da18.07.2013 per il decreto.gia firmato ancora niente.io sono andato chiedere comune di milano.per lorodicono ancora none ricevuto mio decreto.mandato 2 email normale per prefettura.non hanno risposto ancora due settimana fa.ieri io ho mandatoun email posta certificata solecito per adempiere .e un email normale.passato quasi 2mesi e mezzo.io sono andato anche giovedi scorso in prefettura.non mi fatto entrare.detto mandi un altro email.io ho detto mandato 3 email non hanno risposto.allora mandi un altro, loro poliziotti hanno detto.non funziona bene.chiedere informazione loro non si po.per email non rispondano.telefono lunedi sempre occupato.io non lo so cosa devo fare.sono nirvoso.


naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #130 il: 30 Settembre 2013, 21:53:12 »
io aspetto da18.07.2013 per il decreto.gia firmato ancora niente.io sono andato chiedere comune di milano.per lorodicono ancora none ricevuto mio decreto.mandato 2 email normale per prefettura.non hanno risposto ancora due settimana fa.ieri io ho mandatoun email posta certificata solecito per adempiere .e un email normale.passato quasi 2mesi e mezzo.io sono andato anche giovedi scorso in prefettura.non mi fatto entrare.detto mandi un altro email.io ho detto mandato 3 email non hanno risposto.allora mandi un altro, loro poliziotti hanno detto.non funziona bene.chiedere informazione loro non si po.per email non rispondano.telefono lunedi sempre occupato.io non lo so cosa devo fare.sono nirvoso.

la prefettura ha 15 giorni di tempo per mandare il decreto al comune o notificarti direttamente, quindi se sono gia passati 2 mesi devi mandare notifica decreto il modulo lo trovi qui sul forum, e se sono passati 2 anni una bella diffida insieme ad un accesso agli atti

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #131 il: 03 Ottobre 2013, 21:43:11 »
ciao naweed ,comune di milano risponde subito.oggi arivato email.per loro ancora none ricevuto dopo 2mese e mezzo il mio decreto.      da18.07.2013 e firmato mio decreto che fine a fatto.mandato anche email pec quello che mi dato te con quello modulo compilato.io non lo so proprio cosa faccio.mandare il decreto per comune cosi tanto tempo?questo punto cosa devo fare perfavore devo andare da un avvocato?o aspetto che mi rispondano?strano questo.allora legge non uguale per tutti.loro proprio devano rispettare per legge invece no.dio dove sono.mi spiegi perfavore adesso cosa devo fare.da ministero del interno per arivare da fase 1 a fase 7  soltanto passato due mesi. adesso per solo ritirare il decreto passato 2.5mesi  non lo so ancora quanto tempo prederanno il comune per giuramento.qual cosa non va.io mandato 3email normali 2 pec non rispondano.una settimana fa sono andato in prefettura non fatto entrare.telefono sempre occupato.questo punto poi  scrivere ministero del interno e funziona pubblica ministero?
  grazie

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #132 il: 03 Ottobre 2013, 22:31:16 »
ciao naweed ,comune di milano risponde subito.oggi arivato email.per loro ancora none ricevuto dopo 2mese e mezzo il mio decreto.      da18.07.2013 e firmato mio decreto che fine a fatto.mandato anche email pec quello che mi dato te con quello modulo compilato.io non lo so proprio cosa faccio.mandare il decreto per comune cosi tanto tempo?questo punto cosa devo fare perfavore devo andare da un avvocato?o aspetto che mi rispondano?strano questo.allora legge non uguale per tutti.loro proprio devano rispettare per legge invece no.dio dove sono.mi spiegi perfavore adesso cosa devo fare.da ministero del interno per arivare da fase 1 a fase 7  soltanto passato due mesi. adesso per solo ritirare il decreto passato 2.5mesi  non lo so ancora quanto tempo prederanno il comune per giuramento.qual cosa non va.io mandato 3email normali 2 pec non rispondano.una settimana fa sono andato in prefettura non fatto entrare.telefono sempre occupato.questo punto poi  scrivere ministero del interno e funziona pubblica ministero?
  grazie

ma lascia perdere avvocati, continua a mandare notifica decreto alla prefettura e telefona ogni tanto in prefettura riempi gli di lettere

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #133 il: 04 Ottobre 2013, 12:24:04 »
grazie naweed .pero loro non rispondano.perche.io ho gia mandato 5email di qui 2 pec.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #134 il: 04 Ottobre 2013, 21:29:16 »
grazie naweed .pero loro non rispondano.perche.io ho gia mandato 5email di qui 2 pec.

ti capisco benisimo, ma non puoi dala vinta alla prefettura devi cotinuare con email,telefonate, magari anche andarci di persona vedrai che si stancheranno prima loro