Tutto Stranieri

Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO

hicham

  • ***
  • 204
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #105 il: 30 Luglio 2013, 14:55:04 »
Auguri Benjamin,anche io il 02/08 ho il giuramento ,auguri a tutti che sono diventate cittadine Italiane ;) e buon coraggio al resto del gruppo ;)



« Ultima modifica: 30 Luglio 2013, 14:56:54 da hicham »

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #106 il: 03 Agosto 2013, 10:12:44 »
ciaoooo ragazzi,hieri ho fattogiuramento alle ore 11h30,oggi sono italiano,grazie a voi raggazzi siete  troppi fortiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #107 il: 03 Agosto 2013, 10:13:59 »
Auguri Benjamin,anche io il 02/08 ho il giuramento ,auguri a tutti che sono diventate cittadine Italiane ;) e buon coraggio al resto del gruppo ;)


grazie mille frattelo questa  e una grande famiglia

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #108 il: 06 Agosto 2013, 17:17:10 »
ho fatto la carta indentita  italianna oggi grazie  a voiiiiiiiiiiiii ragazzi siete fortiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Ultima modifica: 06 Agosto 2013, 17:21:34 da benjamin »

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #109 il: 07 Agosto 2013, 01:27:23 »
grazie mille a ke punto sei
Ciao benjamin!auguri di nuovo per la C.I.presto il passaporto.io invece ho prestato il giuramento mercoledi il 31/07.alle 08:45.finalmente ke soglievo dopo tutti questi anni!!! ;D ;D ;D ;D ;D

hicham

  • ***
  • 204
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #110 il: 08 Agosto 2013, 11:15:02 »

Ciao,il ho fato il giuramento il 02/08/13 era venerdì,martedì 06/09/13 ho preso laCDI e ho fatto la trascrizione del certificato di nascita pagando 16€ marca da bollo,ho fatto aggiornamento della tessera sanitaria,il 07/08/13 fatto domanda per il passaporto,il ritiro tra una dieci giorni.auguri a tutti



gjana

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #111 il: 10 Settembre 2013, 09:44:48 »
ciao a tutti anche io aspetto la notifica del decreto dalla prefettura di milano dal 06/09/2013 :  il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente. ,,, ma non so se devo andare io in prefettura , o devo aspettare il decreto che mi arriva a casa ? grazie .

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #112 il: 10 Settembre 2013, 09:51:33 »
ciao a tutti anche io aspetto la notifica del decreto dalla prefettura di milano dal 06/09/2013 :  il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente. ,,, ma non so se devo andare io in prefettura , o devo aspettare il decreto che mi arriva a casa ? grazie .

Prova a scrivere alla prefettura chiedendo se puoi venire a ritirarlo in prefettura inventando un motivo di urgenza. Poi fammi sapere, anch'io sono di Milano. Grazie

gjana

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #113 il: 10 Settembre 2013, 09:58:36 »
Attualmente sono in ALBANIA  e rientro verso fine mese , per quello aspetto se mi arriva a casa , se no mando un email , o vado di persona in prefettura a chiedere info , grazie Tagoro .

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #114 il: 23 Settembre 2013, 17:16:49 »
Ragazzi, ottima notizia oggi sono passato in fase 7:  il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
Secondo me ha pagato il suggerimento di Naweed dopo che venerdi mi aveva suggerito di mandare la richiesta di trasmissione del decreto al ministero e alla responsable procedimento.
 Grazie mille  Naweed

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #115 il: 23 Settembre 2013, 18:35:35 »
Ragazzi, ottima notizia oggi sono passato in fase 7:  il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
Secondo me ha pagato il suggerimento di Naweed dopo che venerdi mi aveva suggerito di mandare la richiesta di trasmissione del decreto al ministero e alla responsable procedimento.
 Grazie mille  Naweed

questa è la notizia pui bella della mia giornata auguri di quore tagoro, ti consiglio di iniziare gia a rompere le scatole alla prefettura in modo che non dormano ;D ;D ;D

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #116 il: 23 Settembre 2013, 21:37:45 »
Grazie mille Naweed, già domani scrivo alla prefettura chiedendo anche se posso ritirare direttamente presso i loro uffici il decreto. Ci provo.
Grazie a tutti

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #117 il: 24 Settembre 2013, 12:15:55 »
Grazie mille Naweed, già domani scrivo alla prefettura chiedendo anche se posso ritirare direttamente presso i loro uffici il decreto. Ci provo.
Grazie a tutti

Ciao Naweed,
oggi ho scritto alla prefettura chiedendo se posso ritirare direttamente il decreto nei loro uffici, ecco la risposta: In merito a quanto richiesto, si comunica che il decreto di cittadinanza è pervenuto nei nostri Uffici da qualche giorno, appena in grado verrà trasmesso al Comune di residenza il quale provvederà alla notifica.
Cordiali saluti
Sono anche andato in comune per informazioni mi hanno detto che appena la questura avvisa loro mandano il messo comunale a ritirare e successivamente mi fanno la notifica a casa.
Aspetto 15 giorni, se non avviene la notifica mando richiesta notifica alla prefettura e al comune.

PS: il tuo decreto è stato inviato al comune via telematica o anche loro hanno mandato qualcuno a ritirarlo?

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #118 il: 24 Settembre 2013, 21:20:52 »
Ciao Naweed,
oggi ho scritto alla prefettura chiedendo se posso ritirare direttamente il decreto nei loro uffici, ecco la risposta: In merito a quanto richiesto, si comunica che il decreto di cittadinanza è pervenuto nei nostri Uffici da qualche giorno, appena in grado verrà trasmesso al Comune di residenza il quale provvederà alla notifica.
Cordiali saluti
Sono anche andato in comune per informazioni mi hanno detto che appena la questura avvisa loro mandano il messo comunale a ritirare e successivamente mi fanno la notifica a casa.
Aspetto 15 giorni, se non avviene la notifica mando richiesta notifica alla prefettura e al comune.

PS: il tuo decreto è stato inviato al comune via telematica o anche loro hanno mandato qualcuno a ritirarlo?

il arriva per posta al comune e non per via telemattica, anche io pensavo che arrivava per via telemattica, invece la funzionaria del comune mi ha detto che arriva per posta  perche ci sono dentro i documenti compreso il decreto e il certificato di nascita originali quindi come fa arrivare per via telemattica?

gjana

Re:Quelli che aspettano la Notifica del Decreto dalla Prefettura di MILANO
« Risposta #119 il: 28 Settembre 2013, 11:35:28 »
ciao a tutti , mi potete dare un numero per chiamare la prefettura di milano , io aspetto la notifica del decreto dal 05-09-2013 ? e  fino a ieri ancora non e arrivato al comune di MAGENTA , sono andato in prefettura , mi anno detto non si  ritira in prefettura , devi aspettare che il comune ti chiama , mercoledi ho mandato un mai ,risposta :Deve attendere una chiamata dal comune di residenza – dal 3 giugno 2013 i decreti li notificano loro assieme al giuramento.un saluto.