Salve a tutti!
Vorrei esporvi la mia situazione insolita...
Il 10/4/2014 io e mia madre abbiamo presentato i documenti, per la cittadinanza alla prefettura di Roma, mentre mio padre ha avuto l'appuntamento il giorno precedente.
Fino ad oggi, a ricevere il numero di pratica (K10), è stata solo mia madre (1 anno fa forse), e al momento lo stato della pratica si trova allo step 3.
Allora ieri ho provato a fare la seguente cosa: con il mio account sul sito del Ministero dell'interno, ho provato a fare il Primo Accesso alla Domanda inserendo il numero di pratica (K10) di mia madre con la stessa data e lo stesso luogo della presentazione dei documenti (infatti così è stato). Funziona! Nella sezione della verifica dello stato della domanda, mi ritrovo ad avere le stesse informazioni che si visualizzano sul profilo di mia madre: "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".
Fatto ciò, visto che ormai sono passati quasi due anni, ho compilato, con i miei dati, uno dei moduli che il moderatore sumadinac ha gentilmente esposto in un topic, e in particolare il MODULO 2 e inviato alla dott.ssa Franca Sestimiraglia, assieme naturalmente alla carta di identità.
Oggi, ricevo la seguente risposta: "La informo che la pratica contiene elementi informativi non favorevoli."
Letto ciò, sono rimasti senza parole e mi sono subito precipitato a scrivere questo post, nella speranza di ricevere un aiuto da parte vostra, in quanto non so come procedere.
Ho visto che tra i vari moduli, il MODULO 6 è quello che si potrebbe avvicinare alla mia situazione (o a quella di mio padre), ma non capisco a chi va inviato.
Vi prego di non linciarmi se per caso è stato già affrontato questo tipo di argomento in un altro topic. In tal caso, scusatemi!