Oggi dopo 39 giorni mi decreto alla firma e passato in prefettura....IIIIIIIIIIIuuuuuuuuuupiiiiiiiii!!! Altri 15 giorni e spero mi sia notificata....Domattina vado di persona per vedere se prima di ferragosto giuro....Un lungo camino che ha segnato questa terra nel mio cuore. Italia ti amo.
Nella mia seconda mattinata in prefettura, ho insistito per sapere quando il decreto sarà nelle mie mani, con tanta pazienza ho aspettato due ore insieme alla mia bambina di seconda generazione e parlando con il responsabile siamo arrivati al punto che il giorno 9 agosto con tanto di timbro su un foglio della prefettura prendero questo decreto. Il problema è che al comune mi vogliono rimandare il giuramento a fine settembre....Come faccio per accorciare i tempi??Vi ringrazio...anche se gia firmato gli ultimi momenti sono i peggiori....Aiutatemi per favore..Grazie mille.
Citazione da: Malgaro - 25 Luglio 2012, 19:29:45 Il termine (6 mesi) per rendere il giuramento non e' posto al comune, ma alla persona interessata. Art. 4 dPR 18/4/1994, n. 362 vale anche per il comune quindi 15 giorni al massimo per giurare
ciao a tutti .. qualcuno mi sa dire dopo che la questura manda il rapporto informativo ( il parere ) alla prefettura .. quanto tempo potrebbe passare ancora fino al decreto .. visto che sono gia passati 4 anni dalla presentazione della domanda per la cittadinaza ... .. grazie ... Non fare la stesa domanda 2 volte ti ho gia risposto nel altro postSaluti
blago tebi sumadinac ... srecno !!!!
Oggi ho eseguito il giuramento della mia cittadinanza. Ringrazio al forum ed ai suoi moderatori, e soprattutto al Signor Amedeo Intonti, il quale ha migliorato la vita di tante persone atraverso questo forum. Penso che oltre alla conoscenza della legge per quanto riguarda i nostri diritti come cittadini, ci vuole anche forza per farsi che gli ufficci si smuovano....Oggi dopo 17 anni sono italiana....ed anche la mia cucciola... Un gosso in bocca al lupo a tutti quelli che hanno intrapreso questo camino.