Allora mandala a: Dirigente: Viceprefetto Dott. Giacomino Michele
Tienici aggiornati.
Ciao, allora ho avuto un riscontro alla mia lettera.
Ieri, esattamente dopo una settimana che la lettera è stata ricevuta da loro, mi hanno chiamato per telefono dalla prefettura.
Una signorina abbastanza giovane mi ha chiamato per "tranquillizzarmi" dicendomi che non mi devo preoccupare e che ancora un paio di mesi e tutto andrà avanti, perché loro hanno molto lavoro e ora stanno ultimando le pratiche avviate alla fine del 2013... A ciò le ho detto che per legge in due anni dovrei ricevere un'altra risposta e non quella che mi sta dando lei, lei di nuovo mi risponde che lo capisce ma non bisogna preoccuparsi.
Le ho chiesto inoltre se il sito non viene aggiornato e quindi la mia pratica magari non è allo stato iniziale, a ciò lei ha deviato nel rispondermi dicendomi che loro stanno lavorando e fanno le procedure inviando tutto a Roma e alla Questura e che il sito si aggiornerà solo quando c'è da firmare. Grazie per l'informazione e buona giornata.
Io mi aspettavo che l'accesso agli atti fosse concesso in modo più sostanzioso e che avrei ricevuto almeno una carta da potermi tenermi e non una semplice telefonata.
Inoltre mi sembra una promessa poco solida quella che si basa su una richiesta di attendere ancora un paio di mesi senza darmi nemmeno informazioni precise sullo stato della mia pratica, che sul sito risulta essere ancora "l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.".
Ora quali sono i possibili passi da intraprendere?
Grazie in anticipo!