Tutto Stranieri

Practica di cittadinanza al punto 6 ( intruttoria conclusa favorevolmente)

Salve a tutti. Ho iniziato la  pratica per acquisire la cittadinanza italiana per residenza dal 25/10/2007. La pratica sta al punto 6 l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.
Il mio permesso di soggiorno mi scade in un mese, secondo voi cosa devo fare
1- iniziare la pratica di rinnovo del permesso di soggiorno?
2- pensate che posso aspettare già la cittadinanza senza rinnovare?
3- cosa succede se mi notificano il decreto e mi presento con il permesso di soggiorno scaduto e  senza richiedere il rinnovo?

Siete tutti bravissimi e gentilissimi, spero posiate essermi di aiuto.

Grazie... Jacobo

Action

• 1070
Salve a tutti. Ho iniziato la  pratica per acquisire la cittadinanza italiana per residenza dal 25/10/2007. La pratica sta al punto 6 l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.
Il mio permesso di soggiorno mi scade in un mese, secondo voi cosa devo fare
1- iniziare la pratica di rinnovo del permesso di soggiorno?
2- pensate che posso aspettare già la cittadinanza senza rinnovare?
3- cosa succede se mi notificano il decreto e mi presento con il permesso di soggiorno scaduto e  senza richiedere il rinnovo?

Siete tutti bravissimi e gentilissimi, spero posiate essermi di aiuto.

Grazie... Jacobo

Chiedi il prima possibile la notifica in prefettura e la data per il giuramento in Comune motivando la tua richiesta.Altrimenti devi rinnovare il permesso di soggiorno

Grazie tante. Lunedì 22/10/2012 e cambiata la dicitura della mia pratica. Ora è passata al punto 7 decreto firmato ecc ecc. Cosa mi consigliate adesso di fare? Posso già fare un appuntamento per il giuramento prima della notifica o devo aspettare? Un'altra domanda : la notifica viene fatta per una lettera raccomandata o lettera semplice? Grazie siete i migliori.... Jacobo

Action

• 1070