Tutto Stranieri

Piu di un anno la domanda in prima fase

Piu di un anno la domanda in prima fase
« il: 07 Novembre 2015, 19:03:15 »
Salve! Sono nuovo sul forum. Ho fatto la domanda per residenza il 23.10.2014 a Reggio Emilia, ho ricevuto il codice fra un mese, sono registrato sul sito dove scrive ancora: l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica. Vorrei chiedervi cosa posso fare per muovere (velocizzare) la mia pratica? Grazie

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
Re:Piu di un anno la domanda in prima fase
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2015, 02:49:54 »
Salve! Sono nuovo sul forum. Ho fatto la domanda per residenza il 23.10.2014 a Reggio Emilia, ho ricevuto il codice fra un mese, sono registrato sul sito dove scrive ancora: l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica. Vorrei chiedervi cosa posso fare per muovere (velocizzare) la mia pratica? Grazie
Leggere il forum. Comunque, questa domanda viene fatta e rifatta mille volte. In pratica la pubblica amministrazione ha a disposizione 730 giorni per definire la pratica, quindi teoricamente non potresti fare "niente". Non puoi diffidare in quanto la tua domanda é abbastanza recente però puoi provare ad inviare un sollecito alla tua prefettura affinché definisca la pratica per quanto di competenza. I moduli necessari li trovi nel TOPIC " Moduli utili".