Tutto Stranieri

PER QUELLI DELLO STEP 4

naweed

  • *****
  • 537
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #135 il: 10 Febbraio 2014, 21:50:55 »
Ciao karem, anche io mi trovo allo step 4 da circa un mese... la mia domanda risale dal lontano 2009 e per colpa della prefettura e io che non mi ero mosso in tempo e stata li fino a 2012.
Dimmi quando e se passi al step 5 e come fai dopo che mando anch io un altra diffida.
Io ho gia mandato anche le mail pec ma nessuno risponde...
Sempre in attesa di valutazione finale, cosa devono valutare ancora lo sanno solo loro.
Grazie per le risposte

Zaccaria88 aspetta 3/4 giorni e se non cambia nulla manda accesso agli atti al ministero comunque è questioni di qualche giorno se non di ore e vedrai che passerai al step 5

PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #136 il: 21 Febbraio 2014, 00:01:23 »
Salve, sono passata allo step 4 con la scritta: "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale."

Vorrei fare una diffida per la concessione di avanzamento.

Posso farla avendo questo step 4?

dove posso trovare dei modulo in questo sito ? che non li trovo?

grazie mille

(sono nuova nel forum e la mia impressione stata molto positiva)  ;) ;) ;)

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #137 il: 21 Febbraio 2014, 08:56:49 »
Salve, sono passata allo step 4 con la scritta: "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale."

Vorrei fare una diffida per la concessione di avanzamento.

Posso farla avendo questo step 4?

dove posso trovare dei modulo in questo sito ? che non li trovo?

grazie mille

(sono nuova nel forum e la mia impressione stata molto positiva)  ;) ;) ;)


dipende se sono gia trascorsi o meno i famosi 730 giorni... in ogni caso prima si fa un accesso agli atti non subito la diffida almeno che non sono scaduti i termini.

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #138 il: 26 Febbraio 2014, 14:29:46 »
qualcuno è riuscito a passare allo step 4 prima dei 2 anni? che tipo di lettere avete usato per avanzare

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #139 il: 01 Marzo 2014, 16:16:41 »
qualcuno è riuscito a passare allo step 4 prima dei 2 anni? che tipo di lettere avete usato per avanzare
ho prestato il giuramento tre settimana prima della scadenza dei 730 giorni.... direi che ci si riesce basta che stai dietro alla tua pratica e manda sto accesso agli atti e poi ricorso alla commissione se non vedi esito

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #140 il: 02 Marzo 2014, 09:59:33 »
ho prestato il giuramento tre settimana prima della scadenza dei 730 giorni.... direi che ci si riesce basta che stai dietro alla tua pratica e manda sto accesso agli atti e poi ricorso alla commissione se non vedi esito

sisi Tom, ma infatti tu me l'avevi gia detto.
Volevo sentire se il tuo era un caso isolato o anche altri avevano avuto questa fortuna. Perché io sono a 1 anno e 5 mesi dalla presentazione e ho mandato 2 accessi agli atti come i tuoi, e a distanza di 3 settimane nulla si muove  :-\

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #141 il: 04 Marzo 2014, 08:14:13 »
allora ho avuto una botta di culo...... dato che non sono ancora scaduti i due anni di termine direi che puoi fare solo accesso agli atti diffida di adempimento non è ancora il tuo caso....
vediamo se interviene naweed che mi ha seguito quasi solo lui che senz'altro ha molto piu esperienza di me forse riesce a darti qualche dritta come si deve  ;D

Humza

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #142 il: 10 Marzo 2014, 15:33:24 »
Ciao tutti,
Venerdi 07/03/2014, guardando ho visto sul sito che e cambiato adesso viene scritto Sono stati acquisiti i pareri la pratica in fase di valutazione finale. Grazie per il vostro aiuto. Volevo solo sapere se da qui mi possono rifutare la cittadinanza ( I pareri sono finiti favorevoli ), anche cosa ho bisogno di fare da qua. Grazie un altra volta.

Saluti

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #143 il: 11 Marzo 2014, 13:25:56 »
Ciao tutti,
Venerdi 07/03/2014, guardando ho visto sul sito che e cambiato adesso viene scritto Sono stati acquisiti i pareri la pratica in fase di valutazione finale. Grazie per il vostro aiuto. Volevo solo sapere se da qui mi possono rifutare la cittadinanza ( I pareri sono finiti favorevoli ), anche cosa ho bisogno di fare da qua. Grazie un altra volta.

Saluti

in che data hai presentato la domanda?

comunque la cittadinanza puo essere negata finche il decreto non viene firmato dal presidente, quindi finchè non sei in fase 6, tutto è possibile

Humza

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #144 il: 11 Marzo 2014, 14:19:44 »
in che data hai presentato la domanda?

comunque la cittadinanza puo essere negata finche il decreto non viene firmato dal presidente, quindi finchè non sei in fase 6, tutto è possibile

Domanda fata 06/07/2012. Quanto tempo è necessario per passare al punto 5
« Ultima modifica: 11 Marzo 2014, 14:22:18 da Humza »

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #145 il: 12 Marzo 2014, 10:40:41 »
cavolo anche tu in fase 4 in meno di 2 anni! che cosa hai mandato precisamente?

comunque per esperienza personale dalla 4 alla 5 è lo step più breve in assoluto. In media meno di una settimana

Humza

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #146 il: 13 Marzo 2014, 13:44:40 »
Asfa ho seguito quello che mi hanno detto su forum. Raggazi proprio oggi sono arrivato al step 5: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. sono felicissimo...

boss

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #147 il: 14 Marzo 2014, 20:47:14 »
Cosa devo fare sono fermo da una settimana  fase 4 o mandato via fax una sfida all ministero devo mandarlo di nuova

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #148 il: 26 Marzo 2014, 19:05:31 »
 ::) Salve a tutti pure io dopo 2  anni crica  22/11/2011  quasi alla scadenza dei 3 anni , sono arrivato in questo step ,
Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.

Sono gia passati 1 settimana , in media quanti giorni tocca aspettare?

grazie per le risposte

naweed

  • *****
  • 537
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #149 il: 29 Marzo 2014, 12:25:12 »
ragazzi entro 1 mese circa si passa ala fase 5