Tutto Stranieri

PER QUELLI DELLO STEP 4

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #105 il: 14 Ottobre 2013, 17:30:35 »
Sono contento per te, kin la belle. E anche io suggerisco di leggere il forum e di scrivere agli interessati senza paura.

naweed

  • *****
  • 537
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #106 il: 14 Ottobre 2013, 22:29:20 »
Grazie Action, tra l'altro, devo devo segnalare che oggi stesso sono passato alle firme quindi in meno di una settimana ho raggiunto un altro traguardo verso la meta finale grazie sempre a questo forum. Lo Stato non mi da nemmeno il tempo di mandarli una diffida che già mi fanno passare avanti. Aspetto di nuovo qualche giorno neanche la settimana questione di battere il ferro finché è caldo. Un bacione grande a tutto il forum. grazie

complimenti sono contento se hai fatto risultato, la paura non fa risultati il coraggio si, comunque aspetta che il decreto sia firmato e cioe quando sarai in fase 6, e manda subito notifica decreto

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #107 il: 15 Ottobre 2013, 12:24:20 »
complimenti sono contento se hai fatto risultato, la paura non fa risultati il coraggio si, comunque aspetta che il decreto sia firmato e cioe quando sarai in fase 6, e manda subito notifica decreto

Grazie Naweed, spero che la fortuna continui a stare dalla mia parte, anche se ho letto che per avere le firme a volte ci vogliono tra 30, 40 giorni e se ho capito bene non si può fare nulla nel senso non bisogno a mettere fretta al capo del stato, giusto? Hanno già fatto le ferie, quindi credo che si daranno da fare adesso, forse quello è la nostra fortuna. Grazie del consiglio, appena arrivano le firme, faccio come mi hai consigliato, fino adesso i vostri consigli hanno funzionato, non intendo cambiare strategia con una partita quasi finita e vinta....no no no, ho risparmiato bei quattrini stando lontano dagli avvocati...ha ha ha bastano le dieci dite per la pec, una penna e marca da bolla per le raccomandate...che figata... tuttostranieri farà chiudere tantissimi studi con questa andazza...quanto godo...se penso a nostri fratelli maggiori e le nostre sorelle che si sono fatti spellare per lo stesso lavoro che tutti noi stiamo facendo seduti davanti ai pc con dei risultati di gran lunga migliori di quei ladroni di avvocati....

katty

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #108 il: 16 Ottobre 2013, 12:25:43 »
stamattina sono passata dallo step 4 al 7 se non sbaglio.......... sul portale c'era questa scritta, il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente. ancora non ci credo, sono in fase 7 giusto.
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2013, 12:38:31 da katty »

Action

  • *****
  • 1070
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #109 il: 16 Ottobre 2013, 14:01:34 »
Giusto

katty

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #110 il: 16 Ottobre 2013, 14:43:54 »
Giusto
da 3 anni che aspettavo la cittadinanza italiana e non avevo mai fatto nulla per velocizzare la mia pratica. fino al 02/10/2013 che dallo step 3. sono arriva al punto 7......... devo ringraziare infinitamente a tutti vostri consigli sopratutto a naweend, altrimenti sarai stato a punto da capo. questo e un forum magnifico.

naweed

  • *****
  • 537
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #111 il: 16 Ottobre 2013, 22:09:25 »
da 3 anni che aspettavo la cittadinanza italiana e non avevo mai fatto nulla per velocizzare la mia pratica. fino al 02/10/2013 che dallo step 3. sono arriva al punto 7......... devo ringraziare infinitamente a tutti vostri consigli sopratutto a naweend, altrimenti sarai stato a punto da capo. questo e un forum magnifico.

auguri sono contento per te se hai fatto risultato

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #112 il: 30 Dicembre 2013, 23:20:35 »
Salve ragazzi sono nuovo in questo tread, ero allo step 3 in data 12 dicembre avevo mandato un'accesso agli atti e conclusione pratica,ovviamente non ho ricevuto nessuna risposta. oggi, dato che da un po non controllato la pratica sul sito del ministero, mi connetto controllo la mia richiesta vedo che le voci sono cambiate e cosi ufficialmente sono allo step 4. dato considerato che non so di preciso la data in cui è avvenuto il passaggio quindi tengo in considerazione oggi... mi domando a voi quanto tempo ci vorrà per step successivo??? cosa mi conviene fare eventualmente? mandare sempre lo stesso accesso agli atti e conclusione pratica???
grazie ancora anticipatamente ^_^

naweed

  • *****
  • 537
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #113 il: 31 Dicembre 2013, 18:36:27 »
ti conviene aspettare 20 giorni e se non cambia ripetere accosso agli atti e conclusione procedimento ma non ti preocupare questa fase dura poco

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #114 il: 09 Gennaio 2014, 14:41:52 »
ciao
da questa domenica saranno trascorsi i venti giorni che mi hai consigliato ed in ogni caso sono trenta giorni da quando avevo mandato la richiesta di accesso agli atti.... fino ad ora non vedo ancora i cambiamenti sul sito del ministero... procedo con richiesta di accesso agli atti e richiesta conclusione pratica??? come alternativa volendo si potrebbe fare il ricorso alla commissione per di risposte non ho ricevute a quanto riguarda il precedente accesso agli atti.
grazie ancora per i preziosi consigli

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #115 il: 09 Gennaio 2014, 20:54:05 »
ciao a tutti, sono più di 20 giorni che sono fermo alla fase 4 ( è normale ) , non era la fase che durava di meno !!!!!!!!!!!

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #116 il: 10 Gennaio 2014, 17:02:48 »
ciao a tutti, sono più di 20 giorni che sono fermo alla fase 4 ( è normale ) , non era la fase che durava di meno !!!!!!!!!!!
prova a mandare un accesso agli atti e conclusione pratica..... cosi consigliano a me....

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #117 il: 10 Gennaio 2014, 19:05:28 »
prova a mandare un accesso agli atti e conclusione pratica..... cosi consigliano a me....
aspetterò la scadenza dei 30 giorni dal 'ultimo accesso agli atti inviato, è rimandero un altro con conclusione pratica, speriamo bene .

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #118 il: 10 Gennaio 2014, 20:09:04 »
scusate una domanda se puo mandare una richiesta di conclusione anche se sono scaduti i 730 giorni ???????????

naweed

  • *****
  • 537
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #119 il: 12 Gennaio 2014, 15:58:45 »
TomRich  procedi con accesso agli atti e conclusione procedimento