Tutto Stranieri

PER QUELLI DELLO STEP 4

Exid

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #90 il: 11 Settembre 2013, 09:36:26 »
Ciao a tutti! Oggi sono finalmente arrivato alla fase 5 (?) "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."
 E' pensare che fino a tre giorni fa ero ancora a "L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione  complessiva degli elementi informativi.

Com'è la tempistica da questo punto in poi? Si può fare qualcosa? La mia pratica scade a marzo del 2014 e la richiesta di conclusione l'ho mandata circa 20 giorni fa.

naweed

  • *****
  • 537
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #91 il: 11 Settembre 2013, 21:41:32 »
Ciao a tutti! Oggi sono finalmente arrivato alla fase 5 (?) "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."
 E' pensare che fino a tre giorni fa ero ancora a "L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione  complessiva degli elementi informativi.

Com'è la tempistica da questo punto in poi? Si può fare qualcosa? La mia pratica scade a marzo del 2014 e la richiesta di conclusione l'ho mandata circa 20 giorni fa.

non devi fare piu niente divi solo aspettare che napolitano firmi il tuo decreto tra al massimo 30/40 gorni avrai il decreto firmato

katty

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #92 il: 04 Ottobre 2013, 11:14:09 »
io sono da 2 settimane a lo step 4.. e ancora nono e cambiato nulla, ho mandato conclusione procedimento e niente. o pure chiamato al call center e mi dicono che stano facendo il decreto pero che stano valutando. sono disperata. sono 3 anni che aspetto. ho mandata la diffida un mese fa.

naweed

  • *****
  • 537
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #93 il: 04 Ottobre 2013, 21:31:21 »
io sono da 2 settimane a lo step 4.. e ancora nono e cambiato nulla, ho mandato conclusione procedimento e niente. o pure chiamato al call center e mi dicono che stano facendo il decreto pero che stano valutando. sono disperata. sono 3 anni che aspetto. ho mandata la diffida un mese fa.

non ti preocupare io ci avevo messo 18 giorni in fase 4, la fase 4 è la piu corta quindi aspetta ancora qualche giorno e se non cambia niente vedremo il da farsi

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #94 il: 04 Ottobre 2013, 23:07:45 »
K10/03****
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di CUNEO
Prefettura competente:
  Prefettura di CUNEO
Data presentazione:
 15/05/2012
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione



in che fase  sono   e cosa posso fare ,perché  sono  mesi che é  cosi

naweed

  • *****
  • 537
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #95 il: 05 Ottobre 2013, 19:41:00 »
K10/03****
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di CUNEO
Prefettura competente:
  Prefettura di CUNEO
Data presentazione:
 15/05/2012
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione



in che fase  sono   e cosa posso fare ,perché  sono  mesi che é  cosi

sei in fase 3 cioe la pratica e completa di tutti i pareri e si trova presso il ministero per essere valutata, manda un accesso agli atti e conclusione procedimento al dipartimento e al ministro

katty

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #96 il: 07 Ottobre 2013, 12:51:35 »
non ti preocupare io ci avevo messo 18 giorni in fase 4, la fase 4 è la piu corta quindi aspetta ancora qualche giorno e se non cambia niente vedremo il da farsi

il 05 di settembre avevo mandato un diffida al ministro pero non mi hanno risposto.quindi dovrei mandarne un'altra ? loro hanno ricevuta il 10 settembre.  e se dovrei mandarla anche al viceprefetto franca sestimiraglia.

Action

  • *****
  • 1070
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #97 il: 07 Ottobre 2013, 14:24:45 »
Attendi fino al 17 x la risposta o cambiamento di stato della pratica

katty

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #98 il: 07 Ottobre 2013, 16:26:16 »
Attendi fino al 17 x la risposta o cambiamento di stato della pratica
allora io ero in fase 3 dal 25/05/2013 ho mandato la diffida il 05/09 e il 20/09 sono passata in fase 4. pero da quanto ho letto non ci vuole tanto per passare nella fase 5. preciso che ho fatto la domanda il 02/10/2010. pero ho chiamato al call center e mi dicono che stanno valutando.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2013, 16:28:37 da katty »

naweed

  • *****
  • 537
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #99 il: 07 Ottobre 2013, 21:50:42 »
allora io ero in fase 3 dal 25/05/2013 ho mandato la diffida il 05/09 e il 20/09 sono passata in fase 4. pero da quanto ho letto non ci vuole tanto per passare nella fase 5. preciso che ho fatto la domanda il 02/10/2010. pero ho chiamato al call center e mi dicono che stanno valutando.

aspetta 30 giorni dal ricevimento e non dalla spedizione piu qualche giorno e se non cambia niente ripeti la diffida

katty

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #100 il: 08 Ottobre 2013, 14:01:11 »
non so se sarà vero, pero oggi ho chiamato al ministero e mi hanno detto che il decreto e stato fatto che c'era in cartaceo. pero sul portale sono ancora in fase 4. pero non sapevo che facevano il decreto subito in cartaceo, pensavo che tutto si faceva via telematica e poi si stampava in prefettura.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2013, 14:03:57 da katty »

naweed

  • *****
  • 537
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #101 il: 08 Ottobre 2013, 18:36:03 »
non so se sarà vero, pero oggi ho chiamato al ministero e mi hanno detto che il decreto e stato fatto che c'era in cartaceo. pero sul portale sono ancora in fase 4. pero non sapevo che facevano il decreto subito in cartaceo, pensavo che tutto si faceva via telematica e poi si stampava in prefettura.

quello che hanno firmato cartaceo non è il decreto ma la proposta di decreto di concessione che fa il ministo del'intero al presidente della repubblica che una volta ricevuta la proposta fara il decreto che poi sara stampato dalla prefettura

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #102 il: 13 Ottobre 2013, 11:48:03 »
Ciao Ragazzi. Mi aggiungo a tutti voi per ringraziare questo forum, i suoi gestori ed i partecipanti che siamo noi. E' veramente una bellissima esperienza che stiamo condividendo ed è ancora più bella vederne i frutti. E' da una settimana che sono passato in fase 4 se non ergo quella della valutazione finale. Il call center mi ha informato che i pareri erano positivi, che dovevano solo verificarli, non so poi cosa vanno a cercare ancora dopo 2 anni comunque siamo li. Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, le vostre risposte e la vostra disponibilità ad ascoltarci. Penso di mandare questa settimana una gentile conclusione dei procedimenti come ho letto spesso consigliato da Naweed ed altri. E' a tutti quelli che non hanno ancora fatto i passi consiglierei di leggere bene, c'è già tutto qui dentro ma veramente tutto, basta leggere e prendere coraggio di scrivere agli interessati. Insisto sul fatto che anche se non vi rispondono subito, siate sicuri che vi leggono, ne ho avuto delle prove questi ultimi giorni e tutto quello che ho intrapreso li ho avuti qui i suggerimenti, sono tutti qui le risposte davanti a noi, leggete, leggete, leggete, scrivete, scrivete, scrivete, non vi stancate mai e poi mai di disturbarli, non vi mangeranno mica, sono persone come noi a differenza che loro sono molto pigri e in malafede per tanti di loro. Ancora una volta grazie. Un saluto anche a Maxytorino anche se lo leggo sempre meno nel forum ultimamente, grazie

Action

  • *****
  • 1070
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #103 il: 13 Ottobre 2013, 12:21:16 »
Bravo/a kin.È prorpio cosi, ci sono tutti gli strumenti sul forum, basta avere solo la pazienza di leggere. Fa piacere vedere utenti che si impegnano cosi

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #104 il: 14 Ottobre 2013, 16:05:21 »
Bravo/a kin.È prorpio cosi, ci sono tutti gli strumenti sul forum, basta avere solo la pazienza di leggere. Fa piacere vedere utenti che si impegnano cosi
Grazie Action, tra l'altro, devo devo segnalare che oggi stesso sono passato alle firme quindi in meno di una settimana ho raggiunto un altro traguardo verso la meta finale grazie sempre a questo forum. Lo Stato non mi da nemmeno il tempo di mandarli una diffida che già mi fanno passare avanti. Aspetto di nuovo qualche giorno neanche la settimana questione di battere il ferro finché è caldo. Un bacione grande a tutto il forum. grazie