Tutto Stranieri

PER QUELLI DELLO STEP 4

naweed

• 537
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #60 il: 21 Agosto 2013, 18:08:29 »
se sono gia passati 30 giorni dalla prima diffida non ti faranno nessun problema ansi magari si daranno una svegliata

« Risposta #61 il: 23 Agosto 2013, 08:08:28 »
di solito non dovrebbe durare pochi giorni ?

non per forza... considera che io sono allo step 4 da 18 mesi :D

iron

« Risposta #62 il: 23 Agosto 2013, 11:02:57 »
ciao ragazzi,io è da 17 giorni che sono in faze 4 e ancora nessun cambiamento. ho telefonato oggi di nuovo e mi hanno risposto che questa faze può durare anche mesi,ma come è possibile,a questo punto cosa aspettano a passare il decreto alle firme?per non parlare poi che solo per le firme devo aspettare altri 4 o 5 mesi........ :( come si fa????

naweed

• 537
« Risposta #63 il: 23 Agosto 2013, 18:35:16 »
non per forza... considera che io sono allo step 4 da 18 mesi :D

non ascoltare quello ch e ti dicono al telefono perche dipende dal umere che hanno per dare una risposta qualche volta sono gentili altrevolte umpo meno, comunque io sono stato in fase 4 18 giorni, manda un accesso agli atti e conclusione procedimento tramite pec vedrai che la tua pratica si muovera

iron

« Risposta #64 il: 25 Agosto 2013, 09:49:34 »
cia naweed.dici di mandare sia la conclusione che l'accesso agli atti insieme.e su qualle indirizzo mail?se ai quello del ministero e anche quello della signora ciciriello e della signora rea ti sarei veramente grato.

naweed

• 537
« Risposta #65 il: 25 Agosto 2013, 12:18:57 »
cia naweed.dici di mandare sia la conclusione che l'accesso agli atti insieme.e su qualle indirizzo mail?se ai quello del ministero e anche quello della signora ciciriello e della signora rea ti sarei veramente grato.

ciao iron

si ti consiglio di mandare accesso agli atti e conclusione procedimento insieme perche almeno con accesso agli atti se non ti rispondono puoi fare ricorso alla commisione per accesso agli atti, invece con conclusione procedimento non puoi fare niente
gabinetto.ministro@pec.interno.it
coord.dcdcm@pecdlci.interno.it
questi sono pec ufficiali altri non ti rispondono ne quello della ciciriello ne quello della rea

iron

« Risposta #66 il: 25 Agosto 2013, 17:14:42 »
grazie mille naweed,sei sempre molto gentile e disponibile.

« Risposta #67 il: 26 Agosto 2013, 09:42:42 »
Ragazzi mi ha appena risposto il ministero:"la pratica è stata definita favorevolmente e  stato predisposto il decreto di concessione in fase di formalizzazione"
Quindi in che step sono arrivato ?

tagoro

• 171
« Risposta #68 il: 26 Agosto 2013, 09:50:30 »
sei in fase 5,
se guardi ora anche sul sito del ministero sarà sicuramente scritto: “Sono stati acquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”.

ciao

« Risposta #69 il: 26 Agosto 2013, 09:59:53 »
Oleee facciamo festa! Secondo voi quanto manca ancora?
Xo mi è venuto un dubbio...
Se cade il governo che succede ?? Devo aspettare un altro anno ? Se fossi cosi Spero che nn cade...

« Risposta #70 il: 26 Agosto 2013, 10:00:47 »
Dimenticavo di ringraziare tagoro x la sua velocissima risposta

tagoro

• 171
« Risposta #71 il: 26 Agosto 2013, 10:20:35 »
ciao Soni91,
Siamo adesso nella stessa fase (fase 5), solo che io lo sono dal 30 Luglio. Io ho beccato il mese di agosto e quindi potrei esserci per un altro mese.
Di solito dal forum) i tempi per passare alla fase 6 sono da 40 a 60 giorni (firma prima il ministro, poi il presidente)
Anch'io temo molto la caduta del Governo e speriamo proprio di no. Comunque credo che se cada il governo ci vogliono 90 giorni per le nuove elezioni e nel frattempo dovremo comunque avere queste firme (ma non si sa con quali tempi ?, di sicuro si allungheranno).
L'ideale sarebbe che non cada (ma la vedo dura). SPERIAMO DI NO.
Io comunque spero di avere queste firme entro il 15 Settembre perché a quella data sarei già a 47 giorni che sono alle firme

« Risposta #72 il: 26 Agosto 2013, 12:37:23 »
[...]
L'ideale sarebbe che non cada (ma la vedo dura). SPERIAMO DI NO.
[...]

Mi sembra che anche se cade il governo, i ministri restano in carica fino al giuramento dei nuovi ministri, anche se la loro funzione è circoscritta alla "ordinaria amministrazione", in questo caso sembra che le firme dei decreti faccia parte  dell'ordinaria amministrazione in quanto non è un atto politico...
Direi... su con la vita, un po' di ottimismo non guasta  ;)

iron

« Risposta #73 il: 26 Agosto 2013, 13:53:36 »
ciao a tutti,oggi anch'io sono passato nella 5 fase.stato pratica:sono stati acquisiti i pareri necessari,il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.volevo ringraziare un'altra volta naweed per gli indirizzi pec che mi ha fornito.

naweed

• 537
« Risposta #74 il: 26 Agosto 2013, 18:34:32 »
Oleee facciamo festa! Secondo voi quanto manca ancora?
Xo mi è venuto un dubbio...
Se cade il governo che succede ?? Devo aspettare un altro anno ? Se fossi cosi Spero che nn cade...
se il decreto è gia stato firmato da alfano a noi non interessa niente se cade il governo o no, perche dopo deve firmare il pdr il quale non centra niente con la caduta del governo