Tutto Stranieri

PER QUELLI DELLO STEP 4

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #150 il: 31 Marzo 2014, 12:46:13 »
Sto seguendo la pratica di un mio conoscente, che tra l'altro ha gia superato 5 anni, ho mandato la diffida il 20 marzo, era bloccata nella fase tre, lunedi scorzo ? passata allo step 4 e oggi mattina l'hanno mandata alle firme, quindi step 5 e sempre grazie a questo forum...

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #151 il: 31 Marzo 2014, 15:26:44 »
 8) grazie per la risposta allora , mandato email  ai pec che ho letto precedentemente , venerdi scorso ,e oggi sono passato  :o step 6 strafelice :D !!! da quello che ho visto tempistiche per prossimo step sta per 1 mese circa speriamo bene  ;D

Leo83

  • ***
  • 182
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #152 il: 21 Maggio 2014, 19:27:29 »
salve, sono in questo step da venerdì 16 però i 730 giorni sono passati dal 6 aprile cosa mi consigliate di fare aspettare oppure scrivere una "RICHIESTA CONCLUSIONE PROCEDIMENTO
" ho provato ha chiamare il ministero al numero  0646547584  (che è il centralino ) mi hanno dato il numero del ufficio cittadinanza ma non rispondo anzi dire la verità quando alzano la cornetta mettono della musica che palle…cosa mi consigliate dimenticavo, complimenti per il stupendo sito che è veramente utile che chi come me e stato 2 anni fermo nel primo step. Se non era per vuoi oggi sarei sempre al primo step [ho spedito più di 10 mail 2 fax e 4 rac] dopo i 730 giorni ;) ancora complementi a tutti i moderatori siete bravissimi….
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #153 il: 21 Maggio 2014, 20:26:02 »
Non devi chiamare il ministero devi cheama la prefetura di rezidenza prova a 0646539933 devi insiste .......... :o

Leo83

  • ***
  • 182
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #154 il: 21 Maggio 2014, 20:34:55 »
visto che la mia residenza è ha Bologna chiamo la prefettura di Bologna dici ?? perché sicuramente per me si lavano le mani diranno adesso è il ministero che si occupa (almeno e questo che penso che dirano)
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #155 il: 21 Maggio 2014, 23:13:50 »
Ciao Leo, da quello che ho capito,hai superato i 2 anni, se e cosi procedi subito con una bella diffida ed accesso agli atti, vedrai che passi subito alla fase successiva, i moduli sono nel forum...

Leo83

  • ***
  • 182
Re:PER QUELLI DELLO STEP 4
« Risposta #156 il: 22 Maggio 2014, 12:25:33 »
ciao ragazzi, le diffide gli ho fatti e non una ma un pò cmq aveva raggione alexandru
 che bisogna chiamare la preffetura perchè se sono alla fase (Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale) vuole dire che la preffetura ha tutte le risposte manca la firma della dot. che ha il procedimente quindi ho chiamato e mi hanno detto entro fine mese la tua pratica sara a Roma quindi al 5 step.. e se non lo vedo nel sito richiamo e richiamo e richiamo....un'altra domanda al 5 step bisogna solo aspettare oppure si fa qualcosa per muovere le acque?? grazie ancora a tutti...
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti