Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Little star , per quando ho chiesto alla signora che mi ha risposto al telefono dalla prefettura , che di solito mi diceva il decreto e alla firma , oggi invece mi ha detto “ stanno preparando il decreto “ appena ci lo mandano la contatteremo , ed io gli ho chiesto e stato firmato ? E lei m’ha detto si . Non so cosa piu cosa credere . Mah

che confusione!
Prima di questo post non hai specificato che la prefettura ti ha detto che è stato firmato e in questo caso se ti ha detto la verità vuol dire che è già pronto ed è solo da trasmettere alla tua prefettura. Forse intendeva dire questo.
Prova a mandare PEC sia al Quirinale che al Ministero per approfondire e avere risposte certe oppure aspetta un po' per vedere se ti cambia la scritta sul sito
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Buongiorno a Tutti,

Oggi entro nella mia area personale vedo questa dicitura:

 La procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento è stato inviato agli Organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -

cosa vuole dire?

grazie mille
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Sei nella fase 5😄

Sei nella fase 5😄

grazie per la risposta. quindi il traguardo è vicino ;) ;)
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Buonasera a tutti voi, volevo gentilmente avere una risposta a una domanda che mi pongo. Io sono alla fase 5 ormai da 3 settimane, la dicitura é la seguente..   
 "La procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento è stato inviato agli Organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni". Vorrei sapere quanto ci mette a passare alla fase 7. Grazie in anticipo

Buongiorno a Tutti,

Oggi entro nella mia area personale vedo questa dicitura:

 La procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento è stato inviato agli Organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -

cosa vuole dire?

grazie mille

congratulazioni!!! ;)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Buonasera a tutti voi, volevo gentilmente avere una risposta a una domanda che mi pongo. Io sono alla fase 5 ormai da 3 settimane, la dicitura é la seguente..   
 "La procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento è stato inviato agli Organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni". Vorrei sapere quanto ci mette a passare alla fase 7. Grazie in anticipo

caro lo vogliamo sapere tutti!!
Le pratiche in fase 5 sono tantissime e piano piano le stanno firmando però i tempi non si sanno.
Io sono in questa fase da due mesi ormai
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

congratulazioni!!! ;)

grazie mille. Vedo che c'è tanta gente nella fase 5 speriamo bene ;)
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Salve,

Premettendo che il mio percorso è stato molto lineare e viste le tempistiche di molti utenti direi 'abbastanza veloce', attualmente mi trovo in fase 5 dal 4 di luglio; quindi all'incirca 3 mesi.
Ho presentato la domanda di cittadinanza per residenza a marzo 2017 presso la prefettura di Genova e mi segue la dr.ssa Sesti Miraglia (mai sentita ovviamente).
Come dicevo prima, adesso sono nella 5° fase e ho chiamato 2/3 volte la prefettura per avere risposte ma mi dicono sempre la stessa cosa 'La sua pratica non è ancora stata firmata dal Presidente'.
Detto ciò 10 giorni fa decido di inviare un email tramite sito online al Quirinale... dopo poco mi rispondono con:
'' comunicazione decreto cittadinanza non pervenuto e invio ministero interno '' . Cosa significa? Che non hanno ricevuto la mia email? il mio decreto?   ??? ??? Non ne ho proprio idea. In più mi sembra assurdo aspettare 3 mesi per una firma.
Va bene che è caduto il governo, Va bene che c'è stato Agosto di mezzo.. però siamo a Ottobre. Tutti al lavoro su ahah :) 

Salve tutti volevo sapere se qualcono di voi nella Mia stessa Barca ha passato sul fase 7,anche io sono in fase 5 dal 4 luglio ,ho mandato email alla sesti miraglia 3 volte senza risposto,ho chiamato la preffettura ma mi dicono niente,non so cosa fare

Salve tutti volevo sapere se qualcono di voi nella Mia stessa Barca ha passato sul fase 7,anche io sono in fase 5 dal 4 luglio ,ho mandato email alla sesti miraglia 3 volte senza risposto,ho chiamato la preffettura ma mi dicono niente,non so cosa fare

Ciao. Anch’io sono bella tua stessa barca. :) lei risponde mai, Quirinale nemmeno e la prefettura lo stesso :))

Perfetto, per non dire altro
31.03.2017 domanda per residenza
20.09.2017 invito per presentare i documenti
30.03.2018 documenti in originale, Fase 2
22.04.2019 fase 4
26.06.2019 fase 4?
03.07.2019 nuova fase 5
26.09.2019 decreto firmato
10.10.2019 fase 7

Ciao ragazzi, finalmente ,stamattina ho visto mio stato ,sono nella step 7,
Dopo essatamente 3mesi nella step 5,ci siamo quasi🤗🤗🤗🤗🤗

Ciao ragazzi, finalmente ,stamattina ho visto mio stato ,sono nella step 7,
Dopo essatamente 3mesi nella step 5,ci siamo quasi🤗🤗🤗🤗🤗
complimenti x il nuovo step x cortesia che indirizzo email hia utilizzato x scrivere al vicepreffeto,??? grazie

Ho presso email qua sul forum ,il mio e la dottoressa miraglia,ma ho scritto 3 email tutto senza risposte,cmq ho fatto la RICHIESTA per residenza, il 2/02/2017,preffetura di Ferrara

Ciao a tutti avrei una domanda. Io ho fatto domanda di cittadinanza a marzo 2017. Da maggio di quest anno sono nella fase 5. Sono quasi 5 mesi é possibile che non l hanno ancora firmato?  Settimana scorsa sono andato in prefettura (di sondrio) mi hanno detto che devo aspettare. Cosa mi consigliate?