Ciao, io sono alla firma dal 19 maggio e purtroppo ancora niente 😢
Neanche io non capisco perché ad alcuni firmano in poco tempo ed altri no, ormai sono quasi due mesi... Mah, speriamo prossima settimana firmino
Comunque che centralino hai chiamato per avere informazioni?
Ho telefonato centralinea ieri e mi hanno detto che non lo sanno impegni del ministro, e quindi non sanno per certezza quando firmerà.
Ora le domande da porre sono; 1. Se il ministro ha tantissimi impegni, come mai non fa come Alfano aveva fatto? Delegare la competenza di firme a sottosegretario così almeno il lavoro va avanti?
2. E magari se lui non lo sa che può delegare (una cosa che dubito), come mai qualcuno non la suggerisce? Non credo che siano intimiditi da lui. Se non sbaglio, mi sa è lui che aveva fatto richiamo di decreti dalla presidenza dopo la crisi di governo :-(
3. Per noi che siamo passati alle firme nel mese di giugno, vorrebbe dire che firmerà a settembre od ottobre? Perchè sappiamo benissimo che nel mese di Agosto le ferie comminciano e in conseguenza, lunghissimi ritardi.
4. Secondo voi, questo sarebbe un buon esempio (di lavorare) da spechiare ai nuovi neo cittadini? e sopratutto dalla pubblica amministrazione?
Poi raggionando dal fatto che siamo SUPER FORTUNATTI perchè conosciamo questo forum e le nostre domande vanno avanti grazie a sollecciti, diffide, mail e telefonate, e le poverette che aspettanno per anni (ne conosco alcuni con domande inoltrate nei 2012 e 2013) e attendono perchè rispettano e hanno fiducia con la pubblica amministrazione e pensano che le cose vanno al verso giusto. E noi sappiamo che non è così.
Con i sistemi di tassi che funzionano alla grande e database di ottimo qualità di ultima generazione che non ti puoi neanche intascare un centessimo in più nella tua busta paga, non si può trovare una soluzione analoga e FIDABILE per poter raggiungere un livello di soddisfazione intrinseca? Perchè controllare lo stato della pratica online e poi ci viene dubbio che il sito non è aggiornato?
Veramente è una vergogna.
Rahul